View Full Version : Console Gamecube JAP/USA e immagini in B/N
Per visualizzare le immagini a colori sui TV PAL devo installare per forza un modchip oppure basta un cavo RGB?
Grazie per le risposte.
Basta il cavo RGB, col normale composito vedi per forza in bianco e nero in caso di giochi NTSC 60hz :)
Ufficialmente i GC JAP/USA supportano l'S-Video ma non l'RGB... in via non ufficiale ci sono però gli RGB (ed i VGA) derivati dai Component e D-terminal... sono un po' più costosi e difficili da trovare, ma fanno benissimo il loro lavoro.
Quindi usando un cavo RGB riesco a vaderlo a colori?
Questo può andare bene?
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/1237%5Fcavo%5Frgb%5F%2B%5Frca%5Fper%5Fgamecube/
Se non va bene mi potete dire il nome del cavo da cercare?
Quello non va bene, devi cercare un cavo RGB assemblato appositamente per i GC JAP e USA... ormai credo si trovino soltanto usati quindi cerca un po' online, nei vari mercatini dei Forum e su eBay, e dovresti recuperarne uno.
Altrimenti prova a informarti se vedresti a colori anche utilizzando un cavo S-Video...
Brightblade
30-12-2006, 16:48
Io i giochi pal impostati in modalita' 60Hz (ad esempio Metroid Prime 2 Echoes, che e' solo a 60Hz) li vedo a colori anche usando il composito contenuto nella confezione del GC (su un Mivar). Puo' essere che anche per quelli USA e JAP basti quello?
edit. Pensavo ai giochi, ma qui si parla proprio di console USA e JAP.
C'è qualche altro modo (oltre ad utilizzare quel cavo) per visualizzare le immagini a colori?
Se ad esempio io installassi un chip (Viper,Qoob,Xeno,ecc...) potrei ovviare a questo problema con il cavo che ho?
Se non è possibile fare in questo modo,dove mi consigliate di cercare questo cavo (Se qualcuno ce l'ha e lo vuole vendere mi può contattare via PM)
darkfear
30-12-2006, 22:27
ma io sapevo che i 60hz si vedevano in bianco e nero su tv che nn li supportavano...e (almeno su ps2 era cosi') bastava utilizzare il cavo rgb per ovviare a questo...
Se usassi il cavo RF-UNIT vedrei lo stesso in bianco e nero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.