PDA

View Full Version : Console Gamecube JAP/USA e immagini in B/N

TDM
30-12-2006, 12:39
Per visualizzare le immagini a colori sui TV PAL devo installare per forza un modchip oppure basta un cavo RGB?
Grazie per le risposte.

yamaz
30-12-2006, 13:11
Basta il cavo RGB, col normale composito vedi per forza in bianco e nero in caso di giochi NTSC 60hz :)

Lakitu
30-12-2006, 13:21
Ufficialmente i GC JAP/USA supportano l'S-Video ma non l'RGB... in via non ufficiale ci sono però gli RGB (ed i VGA) derivati dai Component e D-terminal... sono un po' più costosi e difficili da trovare, ma fanno benissimo il loro lavoro.

TDM
30-12-2006, 14:23
Quindi usando un cavo RGB riesco a vaderlo a colori?
Questo può andare bene?

http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/1237%5Fcavo%5Frgb%5F%2B%5Frca%5Fper%5Fgamecube/

Se non va bene mi potete dire il nome del cavo da cercare?

Lakitu
30-12-2006, 16:40
Quello non va bene, devi cercare un cavo RGB assemblato appositamente per i GC JAP e USA... ormai credo si trovino soltanto usati quindi cerca un po' online, nei vari mercatini dei Forum e su eBay, e dovresti recuperarne uno.
Altrimenti prova a informarti se vedresti a colori anche utilizzando un cavo S-Video...

Brightblade
30-12-2006, 16:48
Io i giochi pal impostati in modalita' 60Hz (ad esempio Metroid Prime 2 Echoes, che e' solo a 60Hz) li vedo a colori anche usando il composito contenuto nella confezione del GC (su un Mivar). Puo' essere che anche per quelli USA e JAP basti quello?

edit. Pensavo ai giochi, ma qui si parla proprio di console USA e JAP.

TDM
30-12-2006, 18:53
C'è qualche altro modo (oltre ad utilizzare quel cavo) per visualizzare le immagini a colori?
Se ad esempio io installassi un chip (Viper,Qoob,Xeno,ecc...) potrei ovviare a questo problema con il cavo che ho?
Se non è possibile fare in questo modo,dove mi consigliate di cercare questo cavo (Se qualcuno ce l'ha e lo vuole vendere mi può contattare via PM)

darkfear
30-12-2006, 22:27
ma io sapevo che i 60hz si vedevano in bianco e nero su tv che nn li supportavano...e (almeno su ps2 era cosi') bastava utilizzare il cavo rgb per ovviare a questo...

TDM
04-01-2007, 16:12
Se usassi il cavo RF-UNIT vedrei lo stesso in bianco e nero?