PDA

View Full Version : Indonesia, Giava, affondata nave passeggeri con 850 persone, solo 9 i superstiti

Adric
30-12-2006, 13:10
Giava: Affondata nave passeggeri con 850 persone, solo 9 i superstiti
Sabato, 30 dicembre

E' affondata a causa del maltempo una nave con circa 850 passeggeri a bordo, al largo dell'isola di Giava. Lo hanno reso noto fonti delle Marina militare indonesiana. La 'Senopati' e' affondata attorno alla mezzanotte, ora locale: i soccorsi hanno recuperato per ora 9 superstiti, le ricerche sono ancora in corso ma il mare mosso e la visibilita' limitata rendono le operazioni molto difficili.
(canisciolti.info)

zuper
31-12-2006, 00:42
a quanto ho sentito la nave aveva una capacità di 550 persone....ergo 300 in +...

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:34
a quanto ho sentito la nave aveva una capacità di 550 persone....ergo 300 in +...

Ma tu guarda la fatalita' a volte :rolleyes:

Rip per tutti i morti, ma cazzo sempre con ste carrette del mare stracolme all'inverosimile, poi succedono ste tragedie

Kharonte85
31-12-2006, 01:38
Giava: Affondata nave passeggeri con 850 persone, solo 9 i superstiti
Sabato, 30 dicembre

E' affondata a causa del maltempo una nave con circa 850 passeggeri a bordo, al largo dell'isola di Giava. Lo hanno reso noto fonti delle Marina militare indonesiana. La 'Senopati' e' affondata attorno alla mezzanotte, ora locale: i soccorsi hanno recuperato per ora 9 superstiti, le ricerche sono ancora in corso ma il mare mosso e la visibilita' limitata rendono le operazioni molto difficili.
(canisciolti.info)
:eek: Ma è una tragedia!!!

solo che loro non verranno ricordati perche' non c'era l'iceberg e la nave probabilmente era una schifezza... :(

xenom
31-12-2006, 13:02

solo che loro non verranno ricordati perche' non c'era l'iceberg e la nave probabilmente era una schifezza... :(

già... io questa notizia non l'ho sentita ai TG, poi magari mi è sfuggita ma non mi stupirei se non l'avessero nemmeno citata :rolleyes:

ma "canisciolti.info" è attendibile come fonte? :asd: :asd:

Adric
31-12-2006, 13:25
ma "canisciolti.info" è attendibile come fonte? :asd: :asd:
ci avò aperto almeno un centinaio di thread da canisciolti.info, insieme a Repubblica, L'Unità, Il Giornale, La Padania e il Messaggero è tra le fonti che riporto più spesso ;)

xenom
31-12-2006, 13:27
ci avò aperto almeno un centinaio di thread da canisciolti.info, insieme a Repubblica, L'Unità, Il Giornale, La Padania e il Messaggero è tra le fonti che riporto più spesso ;)

ah, non lo avevo mai notato prima :D

GioFX
31-12-2006, 13:30

vabbè, è tutta un altra storia, da un lato la fine di un'epoca, la Bellé Epoque, la nava inaffondabile, la prima grande tragedia del mare moderna, l'introduzione massiccia dell'SOS e il nuovo codice di navigazione internazionale, ecc...

tuttavia non è la prima volta per un traghetto, qualcuno si ricorderà che proprio un traghetto affondato nelle filippine nel 1987 (il Doña Paz) strappò al Titanic il titolo di peggiore disastro della marineria civile per la prima volta, con quasi 4000 vittime.

Il peggiore in assoluto però rimane l'affondamento del Wilhelm Gustloff nel gennaio del 1945, con 9400 vittime.

Il problema è che in Indonesia, nelle Filippine e più in generale nel pacifico il primo mezzo di trasporto popolare sono proprio i traghetti e spesso non vengono rispettate le più basilari norme di sicurezza di navigazione, lo stesso traghetto delle filippine che detiene il record attualmete come numero ufficiale di vittime conta 1565, questo perchè erano quelle registrate, tutte le altre viaggiavano "in nero".