PDA

View Full Version : Indecisione su scheda audio

ste_jon
30-12-2006, 12:02
Allora mi serve una scheda audio da accoppiare alle logitech z-5400, considerando che uso il pc un pò per tutto (musica, giochi, film) avevo pensato:

Fascia bassa:
- audigy se 24 €
- terratec aureon 5.1 18 €

Fascia media:
- terratec aureon 7.1 DDlive 55 €
- x-fi extreme audio bulk 40 €

il mio dubbio è se mi conviene orientarmi sulla fascia media oppure stare sulla bassa tanto l'utilizzo che ne faccio è modico, cmq visto che spendo dei soldi magari tanto vale spendere qualcosa di più e avere qualcosa di migliore! in definitiva vale la pena cambiare dall'audio integrato a una delle due schede di fascia bassa o vale la pena solo se passo a quelle di fascia media?

Mirax
30-12-2006, 12:16
bah,ti dico solo che la x-fi audio è proprio na ciofeca...piuttosto prenditi una gamer o una music in builk,costano sui 70/100 euro max,ma è tutta un altra cosa...

ste_jon
30-12-2006, 12:20
bah,ti dico solo che la x-fi audio è proprio na ciofeca...piuttosto prenditi una gamer o una music in builk,costano sui 70/100 euro max,ma è tutta un altra cosa...
in effetti ci avevo pensato ma per i miei utilizzi e per i fondi attuali non arrivo a spendere quella cifra... mi sa che mi butto su una scheda da 20 euro...

Mirax
30-12-2006, 12:42
vabbè,allora prendi un audigy 2...penso che oramai la builk te la tirino dietro :D :D

ste_jon
30-12-2006, 13:21
tipo una di queste:

www*...*

nuove non ne ho trovate...

Kewell
30-12-2006, 15:28
vabbè,allora prendi un audigy 2...penso che oramai la builk te la tirino dietro :D :D
Quoto (si trovano usate a poco).
Comunque per cira 50/60 euro trova anche una Xtreme Music (NON Audio).

P.S: non si possono postare link ad aste ;)

ste_jon
30-12-2006, 16:30
Quoto (si trovano usate a poco).
Comunque per cira 50/60 euro trova anche una Xtreme Music (NON Audio).

P.S: non si possono postare link ad aste ;)
chiedo scusa...
ok se ne trovo una a poco la prendo allora! puoi linkarmi in pvt dove trovo la extreme music a quel prezzo? scusa l'ignoranza ma dopo come la collego alle casse (logitech z-5400) mi serve qualche cavo particolare?

Kewell
31-12-2006, 14:22
Per il collegamento in analogico dovresti trovare il cavo già incluso nella confezione delle logitech. Per il collegamento digitale (se prendi una scheda creative senza frontalino) ti occorre un cavo minijack MONO a RCA. Ne abbiamo parlato nelle ultime 2/3 pagine della discussione sulle z-5400, leggi lì ;)

In effetti a quelle cifra si trova solo la audio...
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=creative+xtreme&catId=100164013&fromform=true&x=41&y=14

A questo punto meglio puntare sulla Terratec con DD Live, così sfrutti al meglio il tuo decoder (e con il solo collegamento digitale).

ste_jon
01-01-2007, 13:07
A questo punto meglio puntare sulla Terratec con DD Live, così sfrutti al meglio il tuo decoder (e con il solo collegamento digitale).

quella la dovrei collegare con il solo cavo ottico giusto? avendo il decoder delle casse due entrate ottiche sarebbe ok, una per xbox e una per terratec!

comunque come si comporta questa terratec nei confronti delle creative? so che le creative offrono molti effetti interessanti come cmss-3d, eax... le terratec stanno al passo?

Kewell
01-01-2007, 13:22
quella la dovrei collegare con il solo cavo ottico giusto? avendo il decoder delle casse due entrate ottiche sarebbe ok, una per xbox e una per terratec!
Sì.

comunque come si comporta questa terratec nei confronti delle creative? so che le creative offrono molti effetti interessanti come cmss-3d, eax... le terratec stanno al passo?
Sì e no.
Le Creative serie x-fi sono schede più complete ed anche con una componentistica mediamente migliore rispetto a questa terratec. Tuttavia chi ha avuto modo di ascoltare i giochi in DD Live ha affermato che questa tecnologia non ha niente da invidiare agli effetti eax di creative, anzi (prova a chiedere nella discussione ufficiale sul DD Live o sulla terratec) ;)

ste_jon
01-01-2007, 13:28
Sì e no.
Le Creative serie x-fi sono schede più complete ed anche con una componentistica mediamente migliore rispetto a questa terratec. Tuttavia chi ha avuto modo di ascoltare i giochi in DD Live ha affermato che questa tecnologia non ha niente da invidiare agli effetti eax di creative, anzi (prova a chiedere nella discussione ufficiale sul DD Live o sulla terratec) ;)

e per quanto riguarda la musica, per lo più mp3 come si comporta il DD live?

Kewell
01-01-2007, 13:32
Male :D

Gli mp3 sono stereo e come tali vanno ascoltati ;)

ste_jon
01-01-2007, 13:36
Male :D

Gli mp3 sono stereo e come tali vanno ascoltati ;)
ma è possibile escluderlo il DDlive e mandare un segnale stereo via ottico?