PDA

View Full Version : AIUTO!!! NO BIP DAL PC NUOVO

Andi89
30-12-2006, 10:47
Ciao ragazzi...premetto che sto scrivendo da un internet point quindi rispondete numerosi anche se non riesco ad intervenire ogni volta...
Configuarazione in sign... una settimana fa accendo il pc per la seconda volta in giornata, ma non sento nessun bip...
partono tutte le ventole,hd, dvdrw, parte pure la ventola della vga al massimo anche se sul pcb dell'ati , vicino al connettore supplementare d'alimentazione, si accendono 2 spie rosse con suscritto pwr e similia... ovviamente il monitor rimane nero col led arancione come se fosse in standby e mi da nosignal...
Provo a fare quel che posso:
-smonto e rimonto processore
-stacco tutte le periferiche e faccio partire solo mobo,cpu,ram
-mi faccio testare la vga e va bene senza problemi
-sostituisco l'enermax con un l'attuale nuovo lcpower l6550gp da 550w
-resetto il bios, quindi clearcmos
ma niente tutto inutile... ditemi voi, dato che sono decisamente inc****** e disperato, l'ho preso ad inizio dicembre e già mi crea problemi??

Rispondete in tanti please che appena posso, passo di qua per vedere
grazie in anticipo

p.s.
non ho un secondo pc socket 775 dove poter testare tutti i componenti uno ad uno

MAURIZIO81
30-12-2006, 10:50
I problemi possono essere due e putroppo non piacevoli....... :(
O è partita la scheda madre oppure le ram sono difettose.
prova un banco di ram alla volta e vedi che succede ma se lo schermo nero ti è comparso da un momento all'altro è probabile che la mobo sia andata

wizard1993
30-12-2006, 11:11
I problemi possono essere due e putroppo non piacevoli....... :(
O è partita la scheda madre oppure le ram sono difettose.
prova un banco di ram alla volta e vedi che succede ma se lo schermo nero ti è comparso da un momento all'altro è probabile che la mobo sia andata

e senti se senza nessuno dei due banchi bippa; per me potrebbe essere anche il procio che fa cortocircuito

MAURIZIO81
30-12-2006, 11:27
beh è piu difficile che parta il processore, soprattutto se fino ad allora era andato ottimamente.....
Se la scheda madre non bippa potrebbe essere lei la causa dei problemi sempre secondo me

MIKIXT
30-12-2006, 16:49
più probabile la Asus...

prova anche con un banco di ram solo...come ti hanno già detto...

Naruto Arashi
30-12-2006, 16:51
ho avuto un problema simile al tuo. per me 90% scheda madre

Grey 7
30-12-2006, 17:09
stesso problema col pc in firma quando lo assemblai...erano le ram. escluderei la mobo

Andi89
02-01-2007, 10:38
Capito... porto in un negozio mobo/cpu/ram me li testa e dopo faccio l'rma :cry:
a proposito... come si fa un rma? Cioè... a chi devo inviarlo? Contenuto? Devo scrivere una spiegazione del problema?

p.s. buon 2007 intanto

MIKIXT
02-01-2007, 10:48
se l'hai acquistato in negozio l'rma te lo può fare il venditore

esapode688
02-01-2007, 12:40
confermo può esere al 40% partita la scheda madre però prova a staccare la batteria tampone e a riattaccarla dopo 40 secondi ovviamento togliendo prima l'alimentazione vedi se riparte perchè potrebbe anche essere la scheda madre che è andata in protezione succede quando c'è qualcosa di sbagliato, controlla anche il lettore floppy

esapode688
02-03-2007, 20:47
mi è capitato tempo fa è la scheda madre che è andata in protezione ,attento quando succede questo vuole dire che c'è qualcosa che non funziona correttamente per sbloccarla stacca la batteria e l'aliment azione per un 'ora , attenzione a me è capitato di trovarmi di fronte ad una vecchia scheda madre che è andata in protezione ed era veramente s*****za perchè scusate la parola , non si sbloccav più poi......3 settimane dopo la ritrovai sbloccata e funzionante,,mistero no?

Andi89
03-03-2007, 14:58
avevo risolto tutto mandando la scheda madre in RMA dato che un chip nella parte bassa a sinistra era andato in corto...

Andi89
03-03-2007, 16:28
Infatti questo UP selvaggio a distanza di 2 mesi non ha senso! :doh:

e che ci posso fare? :rolleyes:

lo sai che se ne vedono di tutte i colori... l'avrà ritrovato a pagina 200 della sezione processori sto thread