PDA

View Full Version : Aiuto per fuga da fastweb!! :-)

thedoors
30-12-2006, 09:23
Ragazzi avrei bisogno del vostro consiglio per una questione....! :)

sono abbonato a fastweb da anni, bolletta salata... per anni 85 euro al mese

Poichè ho una linea 2 megabit.. lo scorso anno ho dato disdetta.. mi hanno contattato e abbassato il canone a 59 euro al mese (urbane e interurbane e internet full)

la promozione è ora scaduta e vogliono di nuovo 80 euro al mese a meno che non cambio piano tarifaccrio (35 euro di costo..) per pagarne 65 al mese!

Che faccio?

resto con loro o ci sono offerte valide con tin alice libero tiscali ecc ecc??

Per andare verso questi operatori dovrei pagare il riallaccio? e manterrei il numero??

Cosa mi consigliate???

Grazie davvero!

brucewillis71
30-12-2006, 09:29
Alice 2 mega a 19,95 euro al mese (iva compresa) + 12,14 di canone mensile (+ iva 20%).
Sicuramente spendi meno degli attuali 65 euro, io pago poco più di quella cifra per 2 mesi avendo anche l'ora e la mezz'ora di telefonate urbane ed interurbane che la Telecon regala ai suoi utenti.
Ciao ! :)

thedoors
30-12-2006, 09:31
il punto è che se con fastweb ho 2 mega... con alice non so!

Ma le telefonate non sono incluse??

ISOLA
30-12-2006, 09:32
con alice è un gran bell'azzardo....

thedoors
30-12-2006, 09:32
hai un link di queta alice 2 mega??

thedoors
30-12-2006, 09:33
con alice è un gran bell'azzardo....

perchè??

avevo fastweb per la qualità del servizio.. ma mi sto un pò ricredendo.. contattarli è impossibile.. non so alice.

ISOLA
30-12-2006, 09:55
Con alice ti rispondono,ciparli peccato che il problema nn ti verrà risolto,oppure ti diranno una marea di cagate...io sto aspettando che mi stacchino alice per andare con fastweb e cmq basta che vai nel topic "alice che succede" per farti una idea.

brucewillis71
30-12-2006, 10:16
Dipende...io con Alice mi trovo benissimo, ho la 2 mega ed effettivamente è una 2 mega visto che scarico sempre a 250-260. :)
Riguardo ai problemi che non verranno risolti...c'è stato un periodo che scaricavo al massimo a 100-110, ho contattato il 187 e mi hanno aperto una segnalazione di guasto dicendomi che entro 48 ore la cosa veniva risolta.
Ebbene prima di 48 ore sono stato contattato sia via sms sul cellulare per avvisarmi dell'avvenuta riparazione che per mail, praticamente mi hanno sostituito la piastra in centrale, era difettosa, dopo ho sempre scaricato a 250-260.
Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto... :O
Ciao ! ;)

brucewillis71
30-12-2006, 10:18
hai un link di queta alice 2 mega??
http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_FLAT

attackment
30-12-2006, 12:41
imho accetta il cambio abbonamento e rimani con fw, poi a te la scelta :)
auguri di buon anno

subvertigo
30-12-2006, 12:53
Con telecom:

Alice 2 mega 19,95 + canone 14,57 + telefonate 15 = 49,52 E/mese
+ 150 una tantum per riattivazione telecom.

Con fastweb 65 E/mese con p2p a manetta (non è minimamente paragonabile a quello con alice...)

Valuta te...

francofranco
30-12-2006, 13:14
io spezzo una lancia a favore di tiscali tandem... personalmente nesun problema e la linea va che è una bellezza... anche il voip va bene, nn si sente tanto la differenza con una linea tradizionale...questa è la mia esperienza personale... :mc:

edoardovendrami
30-12-2006, 15:31
Con telecom:

Con fastweb 65 E/mese con p2p a manetta (non è minimamente paragonabile a quello con alice...)

Valuta te...
Non è 75,00 una tantum per riattivazione telecom da gennaio 2007?

subvertigo
30-12-2006, 15:44
Non è 75,00 una tantum per riattivazione telecom da gennaio 2007?
Si diceva... ma ad ora nn c'è nulla di ufficiale... dal sito 187.it c'è ancora 150 euro. Vedremo con l'anno nuovo.

thedoors
30-12-2006, 17:49
Con telecom:

Valuta te...

Li ho chiamati ed ho fatto la variazione... ma mi sento rapinato!
L'ho fatta perchè mi conveniva comunque. Come"vecchio abbonato" avrei pagato 160 euro a bimestre invece di 130! In pratica con la prima bolletta mi sono ripagato il costo del cambio abbonamento.
ma mi hanno molto deluso.
Oggi 5 telefonate (ognuna 15 minuti di attesa e poi la linea misteriosamente cadeva...) alla sesta (stasera) sono riuscito a parlarci.
Morale: Il tipo mi ha detto che l'unico modo per risparmiare era dare la disdetta e poi fare un nuovo abbonamento!!!!!!!!!!!

Vi rendete conto? Meno male che erano i migliori sul customer care....
a Gennaio cerco una nuova soluzione, se telecom mi riprende con "sole" 75 euro torno li! Forse andrò più lento ma almeno non avrò la sensazione di presa per il c... che ho ora...

Thehawk
07-01-2007, 20:06
Io sono abbonato a Fastweb full da circa 5 anni

Pago 72 euro al mese ed ho 2 Mbit .
Siamo sicuri che non siano uscite anche per fastweb offerte piu vantaggiose .??

Fatemi sapere sul sito non ci si capisce nulla

brainticket
07-01-2007, 20:27
perchè??

avevo fastweb per la qualità del servizio.. ma mi sto un pò ricredendo.. contattarli è impossibile.. non so alice.

Quoto!

pierodj
07-01-2007, 21:30
se ti trovi bene con fw e non vorresti cambiare puoi pure pagare sti 35 euro e fare il cambio piano....

altrimenti se vuoi comunque spendere di meno ti consiglio tiscali, costa poco e va alla grande :)

attackment
07-01-2007, 22:07
Quoto!
non quoto, ho un problema con la dsl, nulla di particolare ma lo ho, e in 5 minuti è stata fatta segnalazione al reparto di rete. bisogna vedere anche come si espone la cose, per la scelta di una alternativa concordo con piero ma solo la ULL

brainticket
07-01-2007, 22:10
non quoto, ho un problema con la dsl, nulla di particolare ma lo ho, e in 5 minuti è stata fatta segnalazione al reparto di rete. bisogna vedere anche come si espone la cose, per la scelta di una alternativa concordo con piero ma solo la ULL

Attackment su andiamo,sei una persona squisita e ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità.
Non vedo però per quale motivo ti va tanto di traverso quando si dice qualcosa di fastweb che a te non piace.
Ed hai l'esempio mio e quello di nickclara che da tempo si sta sbattendo.
A me già sono 14 giorni di disservizio.
bisogna vedere anche come si espone la cose
Dipende da cosa si espone cosa???Ora passo pure per deficiente!
Parliamo di assistenza tecnica,nient'altro!

attackment
07-01-2007, 23:13
Attackment su andiamo,sei una persona squisita e ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità.
Non vedo però per quale motivo ti va tanto di traverso quando si dice qualcosa di fastweb che a te non piace.
Ed hai l'esempio mio e quello di nickclara che da tempo si sta sbattendo.
A me già sono 14 giorni di disservizio.

per un banale motivo, si addossa a fw la responsabilita dei vostri disagi che purtroppo per voi sono da addossare a telecom, ok pagate fw pero la monopolista è lei.

Dipende da cosa si espone cosa???Ora passo pure per deficiente!
Parliamo di assistenza tecnica,nient'altro!

appunto, quello che intendo è che piu si specifica dettagliatamente il problema anche usando termini tecnici meglio è senno succede:
tu spieghi A
il cc capisce B
il tecnico di turno C

mi spiego :) ?

brainticket
08-01-2007, 07:34
per un banale motivo, si addossa a fw la responsabilita dei vostri disagi che purtroppo per voi sono da addossare a telecom, ok pagate fw pero la monopolista è lei.

appunto, quello che intendo è che piu si specifica dettagliatamente il problema anche usando termini tecnici meglio è senno succede:
tu spieghi A
il cc capisce B
il tecnico di turno C

mi spiego :) ?

Si ma dimentichi che noi non siamo tecnici e chi dovrebbe leggere la linea nei dettagli sono i tecnici.
Purtroppo io ho beccato anche persone dell'assistenza tecnica che non sapevano cosa fosse l'attenuazione ed il margine di rumore.
La colpa non è certo del cliente ma di un'assistenza tecnica molto poco preparata e superficiale.
Io quand'ero a telefono c'era un tizio dell'assistenza che scherzava e rideva con l'amico accanto......meno male per lui che non ero supervisore....o l'omino qualità!

beejey
08-01-2007, 08:18
Ragazzi avrei bisogno del vostro consiglio per una questione....! :)

sono abbonato a fastweb da anni, bolletta salata... per anni 85 euro al mese

Poichè ho una linea 2 megabit.. lo scorso anno ho dato disdetta.. mi hanno contattato e abbassato il canone a 59 euro al mese (urbane e interurbane e internet full)

la promozione è ora scaduta e vogliono di nuovo 80 euro al mese a meno che non cambio piano tarifaccrio (35 euro di costo..) per pagarne 65 al mese!

Che faccio?

resto con loro o ci sono offerte valide con tin alice libero tiscali ecc ecc??

Per andare verso questi operatori dovrei pagare il riallaccio? e manterrei il numero??

Cosa mi consigliate???

Grazie davvero!

Consiglio devi fare come lo scorso anno cioè la disdetta cosi Fastweb per non perdere un cliente abbassa il canone a 59 euro al mese urbane e interurbane e internet full per un altro anno ;)
IL segreto è questo fare la disdetta alla fine della promozione ogni anno :D

attackment
08-01-2007, 17:35
Si ma dimentichi che noi non siamo tecnici e chi dovrebbe leggere la linea nei dettagli sono i tecnici.
Purtroppo io ho beccato anche persone dell'assistenza tecnica che non sapevano cosa fosse l'attenuazione ed il margine di rumore.
La colpa non è certo del cliente ma di un'assistenza tecnica molto poco preparata e superficiale.
Io quand'ero a telefono c'era un tizio dell'assistenza che scherzava e rideva con l'amico accanto......meno male per lui che non ero supervisore....o l'omino qualità!
eh lo so, lo so ci vorrebbe piu preparazione da parte loro fin qui siamo d'accordo :)