PDA

View Full Version : prezzo bull bar nuovo[urgente]

-dieguz-
30-12-2006, 08:16
siccome recentemente ho avuto un incidente e sto aspettando il perito che venga a valutare i danni perche si è danneggiato il bull bar, secondo voi quanto puo valere uno come il mio ?

ecco l'img del mio
http://img216.imageshack.us/img216/6120/img0059trisac7.jpg

Mr Hyde
30-12-2006, 08:39
intorno ai 250€ se un prodotto aftermarket..
i prezzi per uno landrover sono più o meno quelli - anche se normalmente li ho visti neri e non cromati..

LoneRunner
30-12-2006, 14:10
Augurati che quello con cui hai avuto l'incidente non ti denunci.
Non importa se sono montati dalla casa: qui in Italia sono illegali, perché dannosissimi per le altre auto in caso di incidente. Se vuoi un consiglio, non lo montare più: se troni contro una 600 e fai fuori il conducente finisci dentro...

ripe
30-12-2006, 14:17
Ma ci si dimentica perchè sono stati inventati i bull-bar (il nome è chiaro: "barra anti toro"): per tutelarsi dal fortuito investimento di grossi animali in regioni poco densamente abitate dagli esseri umani.
Ma nelle nostre città si vedono sempre più fuoristrada che in realtà non verranno mai usati per fare furiostrada. E se sono dotati di bull-bar sono delle auto-killer che girano pericolosamente nelle nostre città, nei nostri quartieri.

Bah! :(

Alien
30-12-2006, 14:34
Mi sa che se trovi un perito rognoso non ti becchi nemmeno un euro dato che l'uso dei bullbar su strade aperte al traffico qui in italia è illegale.

Mr Hyde
30-12-2006, 14:58
veramente i bullbar sulle landrover è regolarmente riportato a libretto - ovviamente se ti sei fatto tutte le pratiche del caso alla motorizzazione..
da quando son passate delle nuove normative europee è possibile omologare sulle nuove autovetture dei bullbar in poliuretano, ma ovviamente quelle omologate prima di quella data non sono fuorilegge e possono circolare tranquillamente..

-dieguz-
30-12-2006, 16:35
so benissimo che il bull bar è illegale in italia a meno che la macchina non sia stata omologata con il bull bar...come appunta lo è la mia

Dumah Brazorf
30-12-2006, 16:44
Massì, ammazziamo i pedoni piuttosto che mi rovinino il cofano e la calandra... :O
L'hai fatto riempire di cemento o piombo? Tiene meglio.

-dieguz-
30-12-2006, 18:52
Massì, ammazziamo i pedoni piuttosto che mi rovinino il cofano e la calandra... :O
L'hai fatto riempire di cemento o piombo? Tiene meglio.

nono cemerto armato di 1^ qualità...
..cmq sappi che quell'"affare" ha impedito che mi si distruggesse la macchina

andreasperelli
30-12-2006, 19:08
so benissimo che il bull bar è illegale in italia a meno che la macchina non sia stata omologata con il bull bar...come appunta lo è la mia

omologato o no, io un'auto con quel bull bar non la farei MAI circolare per strada. Fortuna che se ne vedono pochi in giro con quella roba... almeno dalle parti mie.

Luca69
30-12-2006, 19:22
Il mitico Toyota!! Avevo pure io lo stesso bull bar che ho montato dopo che un cretino mi ha piegato il paraurti e se ne andato! :mad: :mad:
Per il discorso dei danni, secondo me ne fa molti di piú un macchino che corre come un matto piuttosto del tranquillo Toyotone che a spingerlo e con il vento a favore ha le prestazoni di una Panda ma la frenata di una moto (vista la gommatura :) ).
Peccato che me lo abbiano distrutto in autostrada (e sono qui a raccontarlo proprio perché é un'auto robustissima!)

PS: Quello nella foto peró é il Runner: io avevo il Land-Cruiser II ;)

Mr Hyde
30-12-2006, 22:07
si, mi pare un 4runner..quindi omologato sicuramente prima dell'entrata in vigore di quella legge..
vedo che hai anche la targa nuova, quindi per forza sei passato in motorizzazione quel coso quando hai reimmatricolato la macchina

-dieguz-
31-12-2006, 08:48
si, mi pare un 4runner..quindi omologato sicuramente prima dell'entrata in vigore di quella legge..
vedo che hai anche la targa nuova, quindi per forza sei passato in motorizzazione quel coso quando hai reimmatricolato la macchina

esattamente ;)

4runner del 91 :D

d@vid
31-12-2006, 09:27
bellissima auto!
edit: a guidabilità com'è?

-dieguz-
31-12-2006, 09:28
bellissima auto!

grazie!! ;)

beh ti dico, essendo passo lungo è difficile trovare il parcheggio :) ma io ci ho appena fatto montare la frizione nuova, ha le marce ridotte, ha uno sterzo formidabile ma quando c'e il 4x4 inserito si riduce un po' mancando un differenziale se non erro :eek:

edit: sul fuoristrada nn l'ho ancora provata, aspetto di prendermi le gomme nuove...

ozeta
31-12-2006, 10:25
scusa ma io danni dalla foto non ne vedo..che è successo? :mbe:

-dieguz-
31-12-2006, 10:40
scusa ma io danni dalla foto non ne vedo..che è successo? :mbe:

questa foto è stata fatta prima dell'incidente.. :D
cmq per farmi delle idee, quanto potrbbe costare nuovo un bullbar come quello?

Mr Hyde
31-12-2006, 10:51
se lo prendi aftermarket penso sui 250€..

si, non ha sicuramente il differenziale centrale, quindi in curva tende un pò a strappare dietro quando hai le 4wd

ozeta
31-12-2006, 12:01
mah, per me, visti quei ladroni dei carrozzieri, potrebbero chiederti anche 300-350 euro per verniciarlo e montarlo.. :muro:

-dieguz-
31-12-2006, 12:29
mah, per me, visti quei ladroni dei carrozzieri, potrebbero chiederti anche 300-350 euro per verniciarlo e montarlo.. :muro:

beh, tanto paga l'assicurazione :p

Dumah Brazorf
31-12-2006, 13:23
..cmq sappi che quell'"affare" ha impedito che Mi si distruggesse la macchina

Eccerto... :O