Entra

View Full Version : [xbox 360] Calibrazione

-HWU- PSYCHO MANTIS
30-12-2006, 00:01
Apro questo 3d per cercare di dare alcuni consigli su come ottenere una perfetta calibrazione del botolone. In particolare consiglio il dvd test di avmagazine (gratuito) e scaricabile al seguente indirizzo.
http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip

Una breve guida...
http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

Sono convinto che parecchi di voi una volta eseguiti tutti i test si troveranno davanti a perecchie sorprese.

Chi e' in VGA dovrebbe prestare particolare attenzione alla regolazione gamma (importantissimo il test "black").

A quelli invece che sono collegati in component consiglio i test risoluzione e Multiburst, test che dovrebbero evidenziare i limiti di questo tipo di segnale.

Trestar
30-12-2006, 06:05
Mi hai fatto un enorme favore, proprio oggi mi arriva il mio primo videoproiettore, mi serviva proprio qualcosa per cominciare a calibrare il tutto insieme alla mia 360. TNX! :D :D

Yngwie74
30-12-2006, 10:25
Il dvd test di avmagazine e' fatto veramente bene ed e' molto semplice da usare. Lo consiglio anche io. :)

alexdelli
30-12-2006, 10:52
serve a qualcosa per i televisori a tubo catodico?

scusate la domanda da gnurante :stordita:

Yngwie74
30-12-2006, 10:54
serve a qualcosa per i televisori a tubo catodico?
scusate la domanda da gnurante :stordita:

Si serve anche per quelli, pero' occhio quando smanetti con la geometria del tubo (soprattutto se lo fai dal service menu del TV) perche' potresti fare arrosti inimmaginabili. :)

BTinside
30-12-2006, 11:00
Apro questo 3d per cercare di dare alcuni consigli su come ottenere una perfetta calibrazione del botolone. In particolare consiglio il dvd test di avmagazine (gratuito) e scaricabile al seguente indirizzo.
http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip

Una breve guida...
http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

Sono convinto che parecchi di voi una volta eseguiti tutti i test si troveranno davanti a perecchie sorprese.

Chi e' in VGA dovrebbe prestare particolare attenzione alla regolazione gamma (importantissimo il test "black").

A quelli invece che sono collegati in component consiglio i test risoluzione e Multiburst, test che dovrebbero evidenziare i limiti di questo tipo di segnale.
Si masterizza su dvd?
La calibrazione come avviene? Vi sono instruzioni a schermo?

-HWU- PSYCHO MANTIS
30-12-2006, 11:15
Si masterizza su dvd?
La calibrazione come avviene? Vi sono instruzioni a schermo?

Scarichi il file e poi con un normale programma per masterizzare crei un dvd video da far girare su xbox 360. Le istruzioni non ci sono comunque nel secondo link che ho postato e' riportata una breve guida.

-HWU- PSYCHO MANTIS
30-12-2006, 11:33
Ricordate che il nero di solito e' regolato dalla luminosita' mentre il bianco dal contrasto. Se davanti all'immagine "black" vedete un bel grigio il mio consiglio e' quello di provare a diminuire la luminosita' e di aumentare il contrasto per controbilanciare la perdita di bianco.

BTinside
30-12-2006, 11:55
Sè è da questo punto di vista diciamo che già mi sono regolato per bene il tv per ciò che concerne la connessione component. Ho smanettato parecchio, alla fine ho trovato un equilibrio fra luminosità, contrasto, colori e algoritmi di miglioramento. Adesso che però mi è arrivato il component della Monster, che, a detta di recensioni e utenti, aumenta colori e contrasto, forse devo regolare nuovamente il tutto. Ma se ne parla perlomeno fra due mesi, quando tornerà la console. Si è rotta giusto il giorno prima che arrivasse il cavo, ero così curioso di provare di persona le differenze. :(

-HWU- PSYCHO MANTIS
30-12-2006, 11:59
Sè è da questo punto di vista diciamo che già mi sono regolato per bene il tv per ciò che concerne la connessione component. Ho smanettato parecchio, alla fine ho trovato un equilibrio fra luminosità, contrasto, colori e algoritmi di miglioramento. Adesso che però mi è arrivato il component della Monster, che, a detta di recensioni e utenti, aumenta colori e contrasto, forse devo regolare nuovamente il tutto. Ma se ne parla perlomeno fra due mesi, quando tornerà la console. Si è rotta giusto il giorno prima che arrivasse il cavo, ero così curioso di provare di persona le differenze. :(

2 mesi??? :eek: E perche??? :confused:

Window Vista
30-12-2006, 12:01
A me hanno detto entro 1 mese , forse alla 3 settimana!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Yngwie74
30-12-2006, 12:55

Perche' e' un pessimista cronico... quella di mio fratello e' tornata in 14 girni e a Max in meno di un mese. :D

BTinside
30-12-2006, 13:18
Perchè il tizio dell'assistenza mi ha detto 1 mese esclusi i sabato, domenica e festivi. Fai conto che il tutto avrà inizio martedì e che ci sono le feste di mezzo. :sofico:

BTinside
30-12-2006, 13:19
Perche' e' un pessimista cronico... quella di mio fratello e' tornata in 14 girni e a Max in meno di un mese. :D
Quanto scommetti? :mad:

:D