PDA

View Full Version : Dubbio su incroci e precedenza ...

marcowheelie
29-12-2006, 23:37
ma se io passo ad un incrocio in cui ho la precedenza... cioè in pratica dove altre due strade che incrocio hanno lo stop... e mentre passo io intorno ai 50km/h senza rallentare uno non rispetta lo stop e mi tampona... ho cmq ragione io al 100% anche se non ho rallentato?

ve lo chiedo perchè stasera sono passato proprio per un incrocio del genere che conosco bene e un fighettino in una new beetle ha fatto un inchiodata perchè non si era fermato allo stop e si è pure incazzato! gli ho fatto notare lo stop e se ne è andato... mah..

una settimana fa poi mi fermo al semaforo e gneeeeeeeeeeeeeeeek altra inchiodata e un altro che mi riempe di parole... gli faccio "ma non vedi il rosso??" e se ne và... ma che è sono io diverso o gli altri sò scemi?? mah...

GenteDiLibrino
29-12-2006, 23:52
Dunque a fronte di un incrocio chi ha lo stop/semaforo rosso deve fermarsi obbligatoriamente mentre chi ha via libera deve rallentare a sua volta.

xenom
29-12-2006, 23:56
ma se io passo ad un incrocio in cui ho la precedenza... cioè in pratica dove altre due strade che incrocio hanno lo stop... e mentre passo io intorno ai 50km/h senza rallentare uno non rispetta lo stop e mi tampona... ho cmq ragione io al 100% anche se non ho rallentato?

ve lo chiedo perchè stasera sono passato proprio per un incrocio del genere che conosco bene e un fighettino in una new beetle ha fatto un inchiodata perchè non si era fermato allo stop e si è pure incazzato! gli ho fatto notare lo stop e se ne è andato... mah..

una settimana fa poi mi fermo al semaforo e gneeeeeeeeeeeeeeeek altra inchiodata e un altro che mi riempe di parole... gli faccio "ma non vedi il rosso??" e se ne và... ma che è sono io diverso o gli altri sò scemi?? mah...

a prescindere ti conviene rallentare, perché di cazzoni che non rispettano gli stop e il rosso ce ne sono tanti... ;)

marcowheelie
29-12-2006, 23:56
Dunque a fronte di un incrocio chi ha lo stop/semaforo rosso deve fermarsi obbligatoriamente mentre chi ha via libera deve rallentare a sua volta.

quindi un pò di colpa l'avrei avuta anche io non avendo rallentato...
io cmq almeno andavo a 50.. quello a giudicare dalla frenata almeno 70/80 li faceva..

marcowheelie
29-12-2006, 23:57
a prescindere ti conviene rallentare, perché di cazzoni che non rispettano gli stop e il rosso ce ne sono tanti... ;)
da oggi stai sicuro che lì mi fermerò quasi perchè stavo in scooter e la prima cosa che ho fatto a casa è stato lavar la mutanda :O :asd:

labelva
30-12-2006, 00:01
gia nei incroci bisognerebbe rallentare cmq dovresti avere lostesso ragione

ZEUS79
30-12-2006, 00:09
Converrebbe sempre rallentare (da che pulpito :asd: ) ...perkè se ti tirano sotto anke se hai ragione se ci lasci le penne poco ti importerà...

prudenze sempre :O per esempio di notte agli incroci anke se è verde o ho la precedenza sparaflesho di abbaglianti a manetta...giusto per avvisare ke esisto....

GenteDiLibrino
30-12-2006, 01:58
quindi un pò di colpa l'avrei avuta anche io non avendo rallentato...
io cmq almeno andavo a 50.. quello a giudicare dalla frenata almeno 70/80 li faceva..

Si diciamo che questa sarebbe stata la tua "colpa" anche se eri nei limiti concessi.

kappa85
30-12-2006, 11:39
[Premesso che è sempre d'obbligo la prudenza agli incroci]

Penso anche se vi foste scontrati :tie: ai fini dei rilevamenti per le assicurazioni il tuo non rallentare non sia rilevante, in quanto tu eri nei limiti e non è possibile dimostrare che non hai rallentato a 30km/h... le l'infrazione più palese e "dimostrabile" è quella di chi non rispetta lo stop.

A me è successo con uno scooter, mi sono fermato allo stop con una auto di fianco, guardo attraverso i suoi vetri e non vedo nessuno arrivare, costui inizia a svoltare a sinistra, io dico "ok, allora non arriva nessuno, vado anche io", inizio a svoltare verso destra, ma quell'altro inchioda prima di completare la svolta, io mi ritrovo in mezzo alla strada e il motorino mi prende in piena portiera. Risultato: nessuno si è chiesto a quanto andasse il motorino, la colpa è stata mia che non ho dato la precedenza. Per inciso, secondo me il motorino andava a ben più di 45 km/h.

marcowheelie
30-12-2006, 13:39
oggi ci sono ripassato (faccio quella strada abitualmente per andare dalla mia ragazza) inutile dire che ho fatto come se c'è l'avessi io lo stop :D

che poi lì corrono come i matti.. ci sono un sacco di cani e gatti morti per la strada :( porelli :(