View Full Version : vga per portatili
tsunamitaly
29-12-2006, 21:39
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se (io direi piuttosto QUANTO) una 7300 è inferiore a una x1600 con bus a 64bit (entrambe per portatili) ?
Se mi rispondete in fretta vi faccio un monumento perchè entro domani devo acquistare il notebook :D
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se (io direi piuttosto QUANTO) una 7300 è inferiore a una x1600 con bus a 64bit (entrambe per portatili) ?
Abbastanza.
http://www.notebookreview.it/immagini/art04003.gif
Nel 3D senza filtri una X1600HM (=castrata) dovrebbe andare un po' meglio di una X700, con i filtri dovrebbe andare uguale o addirittura lievemente peggio.
La 7300 è una scheda di fascia bassa, e come tale sarà comunque inferiore anche ad una X1600 64bit. :)
Al 3dmark05 le X1600 a 64bit, per darti un'idea, fanno 2500-2700 punti.
tsunamitaly
29-12-2006, 22:44
Lo immaginavo: in effetti sono indeciso tra un Toshiba praticamente identico al tuo (A100-703) e il Packard Bell che sta facendo gola a molti (forse ingenui) utenti che viene offerto a 999 € con 2g di ram e processore core due duo ma con una modesta 7300. [EDITATO]
So che come brand non ci sono paragoni ma la differenza di processore e di ram non è poca. Mi dai un parere obiettivo?
Toshiba, ti proibisco di acquistare un PB.....
tsunamitaly
29-12-2006, 22:53
Toshiba, ti proibisco di acquistare un PB.....
Va bene babbo, obbedisco!! :D
Scherzi a parte, in molti affermeno la stessa cosa, ma fanno davvero così schifo? E in cosa? Materiali?
Si, materiali, assemblaggio, dissipazione calore, assistenza.....
Lo immaginavo: in effetti sono indeciso tra un Toshiba praticamente identico al tuo (A100-703) e il Packard Bell che sta facendo gola a molti (forse ingenui) utenti che viene offerto a 999 € con 2g di ram e processore core due duo ma con una modesta 7600gs.
So che come brand non ci sono paragoni ma la differenza di processore e di ram non è poca. Mi dai un parere obiettivo?
Di PB ho sentito parlar bene solo molto di rado. Il mio va benone, mai un problema in 9 mesi (e l'ho portato anche in giro, ecc...). Peccato per quella scheda video a 64bit (in pratica, scordati i miei punteggi... :ciapet: ).
Ma che cpu monta il Packard Bell? Non credo che abbia un T7200...
Qual è il tuo tetto max di spesa?
tsunamitaly
29-12-2006, 23:21
Di PB ho sentito parlar bene solo molto di rado. Il mio va benone, mai un problema in 9 mesi (e l'ho portato anche in giro, ecc...). Peccato per quella scheda video a 64bit (in pratica, scordati i miei punteggi... :ciapet: ).
Ma che cpu monta il Packard Bell? Non credo che abbia un T7200...
Qual è il tuo tetto max di spesa?
Monta un T5200 ma è pur sempre un core due duo. Anche se pensandoci bene probabilmente avere una cpu performante con una vga che le fa da collo di bottiglia serve a poco :mbe:
Forse la limitazione più grande sarebbero i 32 bit anche se ho letto di sfuggita il tuo 3d sul Satellite e non sembra esserlo poi così tanto. ;)
In effetti non capisco perchè questa limitazione sulla VGA. Per risparimare cosa? 40-50 euro? Certe cose sfuggono alla mia comprensione! :mad:
Per quanto concerne la spesa direi intorno ai 1000 euro ma potrei anche fare un piccolo sacrifico in più. Avevo adocchiato il Dell Inspiron 9400 a 1200 euro con T5200 e x1400 (schermo a 17") ma il mio più serio problema è che devo scaricare l'iva quindi la fattura deve essere emessa entro il 31 dicembre, il che significa non poter comprare su internet ma solo domani presso negozio fisico. Ecco perchè ero interessato alle varie offerte della grande distribuzione.
P.S. Dimenticavo di dire che il Toshiba viene venduto a 900 euro, il che mi sembra cmq un buon affare ;)
Monta un T5200 ma è pur sempre un core due duo. Anche se pensandoci bene probabilmente avere una cpu performante con una vga che le fa da collo di bottiglia serve a poco :mbe:
Forse la limitazione più grande sarebbero i 32 bit anche se ho letto di sfuggita il tuo 3d sul Satellite e non sembra esserlo poi così tanto. ;)
In effetti non capisco perchè questa limitazione sulla VGA. Per risparimare cosa? 40-50 euro? Certe cose sfuggono alla mia comprensione! :mad:
Per quanto concerne la spesa direi intorno ai 1000 euro ma potrei anche fare un piccolo sacrifico in più. Avevo adocchiato il Dell Inspiron 9400 a 1200 euro con T5200 e x1400 (schermo a 17") ma il mio più serio problema è che devo scaricare l'iva quindi la fattura deve essere emessa entro il 31 dicembre, il che significa non poter comprare su internet ma solo domani presso negozio fisico. Ecco perchè ero interessato alle varie offerte della grande distribuzione.
P.S. Dimenticavo di dire che il Toshiba viene venduto a 900 euro, il che mi sembra cmq un buon affare ;)
In effetti il Toshi a 900€ è un affarone.
Il Core 2 Duo T5200 è molto meno potente del T2500. E' sicuramente meno potente anche del mio T2400. In più ha solo i 64bit e qualche istruzione in più. La cache è la stessa. I Core 2 Duo davvero migliori della precedente generazione sono quelli dal T7200 in su. ;)
tsunamitaly
29-12-2006, 23:44
In effetti il Toshi a 900€ è un affarone.
Il Core 2 Duo T5200 è molto meno potente del T2500. E' sicuramente meno potente anche del mio T2400. In più ha solo i 64bit e qualche istruzione in più. La cache è la stessa. I Core 2 Duo davvero migliori della precedente generazione sono quelli dal T7200 in su. ;)
IN effetti forse facevo l'errore di considerare i Core due per notebook come i Conroe per Desktop. Da quanto mi dici pare che non sia affatto così ;)
In effetti i Toshiba mi sono sempre piciuti molto come Nb, quindi domani corro all'Uni€ nella speranza che non siano già terminati.
tsunamitaly
29-12-2006, 23:46
Ah, mi sono accorto ora che nel secondo post avevo scritto che il PB monta una 7600gs! MAGARI!!! Non so cosa mi è saltato in mente ma ovviamente intendevo 7300 :fagiano: :D
IN effetti forse facevo l'errore di considerare i Core due per notebook come i Conroe per Desktop. Da quanto mi dici pare che non sia affatto così ;)
Con i processor number non sempre a numero più grande corrisponde prestazione migliore. Devi controllare le specifiche. ;)
Intel, che sicuramente è di parte ( :D ), dice che rispetto ai Core Duo i Merom sono circa il 20% + veloci. Ovviamente a parità di clock... Ma non solo. Non credo che qualche istruzione in più basti a giustificare prestazioni migliori. Le vere cpu Core 2 Duo sono le T7xxx, che hanno 4MB di cache L2. ;)
In effetti i Toshiba mi sono sempre piciuti molto come Nb, quindi domani corro all'Uni€ nella speranza che non siano già terminati.
scusami, ma l'hai preso ?
anche io interessato all'articolo.
telefonato a diversi uni.... ma nessuno ce l'ha ancora ?
grz.
tsunamitaly
02-01-2007, 21:41
scusami, ma l'hai preso ?
anche io interessato all'articolo.
telefonato a diversi uni.... ma nessuno ce l'ha ancora ?
grz.
No, non l'ho trovato da nessuna parte :(
Spariti tutti!
C'è di buono che ormai non posso più scaricare l'IVA per ques'anno quindi potrò scegliere con calma, magari un bel Dell spedito direttamente a casa ;)
No, non l'ho trovato da nessuna parte :(
Spariti tutti!
C'è di buono che ormai non posso più scaricare l'IVA per ques'anno quindi potrò scegliere con calma, magari un bel Dell spedito direttamente a casa ;)
non sono spariti, non sono ancora arrivati.
sono incerto sul pezzo, alternative sotto i 1100 eur gli hp; però online questo viene 1050, a 899 mi sembra buono.
ciao.
tsunamitaly
02-01-2007, 23:51
non sono spariti, non sono ancora arrivati.
sono incerto sul pezzo, alternative sotto i 1100 eur gli hp; però online questo viene 1050, a 899 mi sembra buono.
ciao.
Si il prezzo è certamente ottimo. A me pareva di aver capito che fossero finiti in ogni caso domani telefono e vedo che cosa dicono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.