View Full Version : AIUTO!!!! la mia scheda madre non viene riconosciuta
il mio problema è che AiBooster non riconosce la mia scheda madre come ASUS!!!!!!! qualcuno mi può aiutare?
Capellone
29-12-2006, 21:06
io ti consiglio di non usare per alcun motivo AI Booster ;)
volevo overclocckare il FSB ma il bios non me lo permetteva.......
mi hanno spostato dalla sezione overclock perchè il problema era il riconoscimento della MB.
che pogramma devo usare????
AMDmania
29-12-2006, 22:53
se nn telo imposta da bios nn credo che lo farà da os!!! hai mai overclockato??? se no può essere che la scheda madre nn t xmette l'oc come la mia vecchia asus k8t800....
Capellone
29-12-2006, 23:11
volevo overclocckare il FSB ma il bios non me lo permetteva.......
mi hanno spostato dalla sezione overclock perchè il problema era il riconoscimento della MB.
che pogramma devo usare????
AI booster va solo su alcune asus compatibili e comunque produce casini vari;
in effeti non hai la scheda ideale per iniziare a fare dell'overclock se non ha il fix agp-pci, comunque puoi provare (con prudenza) usando Systool http://www.techpowerup.com/systool/
ho già overclockato altre schede madri e CPU. Cmq adesso provo con sysstool. grazie
systool non mi rileva la MB.... :cry:
ma che cosa è il fix agp-pci????
Capellone
30-12-2006, 16:07
ma che cosa è il fix agp-pci????
è la funzione per bloccare la frequenza delel periferiche agp e pci in modo che durante l'overclock non vengano portate fuori specifica con conseguenze disastrose. di solito si regola nel bios.
se nessuno mi consiglia altri programmi lascio stare tutto e il mio povero Barton non servirà a niente ( niente overclock visto che è fatto apposta)
HELP!!!! :cry:
Con la mia mobo in sign non mi sono mai fidato di utilizzare aibooster. E' da non molto che asus ha sfornato questa idea e non è ancora matura la cosa. Forse in futuro sarà più affidabile, ma leggendon in giro ha fatto parecchi casini a chi ci ha provato. l'unico software per overcloccare sicuro è quello delle schede video nvidia o ati, per il resto meglio da bios. Non sono un esperto di overclock, ma ci avevo provato anche con la mia precedente msi che da anni ha un sistema simile ad aibooster, e funzionava maluccio anche questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.