View Full Version : [ABIT IC7-MAX3] Consiglio nuovo dissi NB
Ho sostituito per tre volte la ventolina del NB della mia mobo con un ricambio originale ABIT, ma ora mi sono deciso di comprare un dissipatorino decente e che duri nel tempo!
Ne sto cercando uno compatibile con questa mobo, possibilmente attivo (quindi non passivo) e che sia soprattutto silenzioso e con buone prestazioni.
Cosa mi consigliate (max 10)?
UP!
zalman , quello blu... :D
nj-b7 o qualcosa del genere...
:)
zalman , quello blu... :D
nj-b7 o qualcosa del genere...
:)
Scusa, ma questo modello non esiste.. :rolleyes:
Intendi forse lo ZM-NBF47? se si non mi interessa, dato che ่ passivo.. :)
gregor202
31-12-2006, 18:20
Zalman ZM-NBF47
Costa intorno ai 10 euro e si ่ evoluto rispetto al precedente (quello blu a forma di cubo), anche se ่ un po'pi๙ ingombrante. Altrimenti il THERMALRIGHT HR-05, che per๒ costa sui 25
gregor202
31-12-2006, 18:24
Ho visto che hai risposto mentre rispondevo anche io...allora, se lo vuoi attivo il CM Blu Ice (6-7) o il Blu Ice II (22)...anche se ti basterebbe mettere una ventola da 80 (o quella che vuoi) ountata sullo zalman: stesso risultato (anzi, forse meglio) e meno rumore
Ho visto che hai risposto mentre rispondevo anche io...allora, se lo vuoi attivo il CM Blu Ice (6-7) o il Blu Ice II (22)...anche se ti basterebbe mettere una ventola da 80 (o quella che vuoi) ountata sullo zalman: stesso risultato (anzi, forse meglio) e meno rumore
Ma il CoolerMaster ่ enorme! il problema ่ che ho anche uno Zalman CNPS 7000AlCu sulla cpu, e penso proprio che non ci stia.. lo tocca.
gregor202
01-01-2007, 14:47
Ho visto adesso la tua MB..efffettivamente con lo zalman potrebbe toccare sul dissi della cpu, a quasto punto potresti prendere il Altrimenti il THERMALRIGHT HR-05 SLI, quello con le heatpipe a L
Ho visto adesso la tua MB..efffettivamente con lo zalman potrebbe toccare sul dissi della cpu, a quasto punto potresti prendere il Altrimenti il THERMALRIGHT HR-05 SLI, quello con le heatpipe a L
Nono non ci siamo, ่ una soluzione troppo ingombrante.. la mia idea era quella di un prodotto simile alla prima versione del CoolerMaster Blu Ice (quello con la sola base in rame con una ventolina 4x4) ma ho letto che ha un sistema di fissaggio scadente con solo un biadesivo che regge il tutto, e quindi l'ho scartato.
gregor202
01-01-2007, 15:33
Arctic Cooling Chipset Cooler
Prezzo: 11,50
Coolermaster Chipset Cooler - Blue Ice Pro
40mm, 4.500 RPM, LED Blu, 7.65mณ/h, 22 ~ 26 dBA
Prezzo: 13,90
Revoltec Chipset Cooler Bundle
Prezzo: 10,50
SilenX Ixtrema Pro 40mm Copper Chipset Cooler - IXN-40C
40mm, 3.000 RPM, Blue LED, 10.2mณ/h, 14 dBA
Prezzo: 19,90
Titan TTC-CUV 2AB-RHS
Prezzo: 15,50
Titan TTC-CUV 2AB/LD2
Prezzo: 16,90
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.