PDA

View Full Version : parere modifica paesaggio


D4rkAng3l
29-12-2006, 21:15
La prima non è modificata (luce pessima ed incapacità personale), poi gli ho dato una passata in photoshop...parere sul fotoritocco e sulla foto in sè come paesaggio?

http://www.siatec.net/andrea/foto/esperimenti/serie2/1.jpg


http://www.siatec.net/andrea/foto/esperimenti/serie2/2.jpg


Grazie
Andrea

Time Zone
29-12-2006, 21:21
Come fotoritocco hai fatto un buon lavoro, per la foto non saprei, in genere le foto fatte dall'alto mi vengono bene raramente, sono foto che si giovano di un bel grandangolo, i particolari tagliati la scarsa ampiezza in genere le limita un po'.

Gabriyzf
29-12-2006, 21:44
il fotoritocco mi pare buono, la foto in sè non è eccezionale.

AarnMunro
29-12-2006, 23:43
...l'originale mi sembrava sovraesposta.
Sicuramente migliorata di molto con Photoshop.

marklevi
30-12-2006, 16:55
gravissimi il taglio in alto delle casette a sinistra. oltretutto sembrano interessanti
a quel punto si poteva abbassare ancora ed escluderle del tutto.
ma credo fosse stato meglio scattare in verticale per escludere le case a destra o prendere le case a sinistra ed il fiume.

buona la correzzione dei colori. dopo lo scatto guarda l'istogramma che dice. se è sovraesposta (zone lampeggianti) rifalla sottoesponendo un po

angelodn
30-12-2006, 17:51
concordo il taglio delle case sulla sinistra è insensato, o ce le metti o non ce le metti, così... :rolleyes:

deliriodiwinnie
30-12-2006, 21:57
La prima non è modificata (luce pessima ed incapacità personale), poi gli ho dato una passata in photoshop...parere sul fotoritocco e sulla foto in sè come paesaggio?

Mi permetto di darti la mia opinione da voce fuori dal coro e da neofita del fotoritocco (una combinazione letale :D :D )...
credo che il fotoritocco dipenda molto dai gusti e dalla "filosofia" della fotografia che segui: personalmente, quando fotografo un paesaggio voglio che venga il più vicino possibile alla realtà (a meno che il soggetto sia proprio un effetto particolare, un'inquadratura che ha bisogno di un'ombra o di un'evidenziazione in più, un fiore di cinque colori diversi che meritano di essere caricati....ma cos'ho fumato? :D ) : perciò, se la luce particolarmente dura ha sovraesposto la foto e bruciato alcune zone la modifico il minimo indispensabile perchè sia come la vedevo sul posto. La tua rielaborazione ha dato un bel risultato in termini di puro colore, ma quando la guardo vedo subito che ha un aspetto "postprocessing"...dipende da qual è l'effetto che volevi ottenere.
Spero di esserti stato utile,

ciao Daniele