View Full Version : Flash Bios x1600 pro agp advantage rohs
Ragazzi, prima di tutto mi presento perkè è la prima discussione ke faccio in questo forum (anke perkè mi sn registrato da poco) :D .
Volevo chiedere a qualcuno esperto che mi desse qualche dritta su come flashare la mia x1600 pro agp o almeno aitarmi a overclokkarla visto che sono alle prime armi. :help:
grazie tanto ragazzi... La mia x1600 si é bruciata sbagliando l'overclock! :cry: :muro:
Mister Tarpone
01-01-2007, 12:08
:eek: :( :sob:
lizard king88
01-01-2007, 19:33
come hai bruciato la scheda?
grazie tanto ragazzi... La mia x1600 si é bruciata sbagliando l'overclock! :cry: :muro:
Ci sono quintali di guide sull'argomento.. bastava cercare un attimino
Zappa1981
01-01-2007, 22:04
non si è bruciata...semplicemente il bios che hai messo non è quello giusto...cerca l originale..una scheda pci e rifleshala...poi si accende...e non modificare le frequenze dal bios, solo via software con le X1600
ragazzi si è bruciata aumentando le frequenze non cambiando il bios. l'ho anche provata su di un'altro computer all'accensione fa delle strisce verdi. cmq una sk video buona agp e una pci-e a 150 ? :confused:
per il pci-e pensavo ad una 7600 gt 256mb e per l'agp una 6800xt. E voi? fatemi sapere
ragazzi si è bruciata aumentando le frequenze non cambiando il bios. l'ho anche provata su di un'altro computer all'accensione fa delle strisce verdi. cmq una sk video buona agp e una pci-e a 150 ? :confused:
ma ke hai fatto hai flashato il bios aumentando le frequenze?forse le hai impostate troppo alte...
no con atitool ho aumentato le frequenze...conosci qualke sk video agp e pci-e buona?
no con atitool ho aumentato le frequenze...conosci qualke sk video agp e pci-e buona?
no è impossibile ke hai bruciato la skeda semplicemente facendo questo...puoi dirmi passo passo le operazioni ke hai fatto?
cmq di skeda pci ti consiglio la 1900gt o la 1950 pro ma costa un tantino di piu
aggiungo di aver toccato qualcosa nel bios ma riguardante la cpu . cmq quanto costa la x1900gt? a 150 proprio niente?
aggiungo di aver toccato qualcosa nel bios ma riguardante la cpu . cmq quanto costa la x1900gt? a 150 proprio niente?
inizia a rimettere il bios a posto...carica i settaggi a predefiniti...è là il problema...cosa hai toccato di preciso?
ma nn puo essersi bruciata con ati tool.... :eek:
al max puo fare artefatti e tu le riporti alla normalità...
a meno k hai overcloccato a palla senza testare bene passo a passo
ma nn puo essersi bruciata con ati tool.... :eek:
al max puo fare artefatti e tu le riporti alla normalità...
a meno k hai overcloccato a palla senza testare bene passo a passo
ma neanke in questo caso...la skeda va in protezione!kissa ke cosa ha combinato...
franklar
03-01-2007, 11:23
Guarda, se alla x1900 le devi far fare la stessa fine... meglio lasciar perdere :D L'overclock si fa a passi di pochi mhz alla volta (
MHZ, non GHZ !!! :D ) , anche con atitool, sali, prova, testa la temperatura della gpu ed eventuali artefatti a schermo, se tutto bene riprovi con qualche mhz in più.
Cmq. controlla che il dissipatore della GPU sia ben montato e aderisca bene al core, nel caso smontalo e mettici su una buona pasta dissipativa ( quelle che mettono in fabbrica di solito fanno schif ) rimontalo bene.
Per flashare il bios delle ati "al buio", cioè in caso di scheda fottut@ da aggiornamento bios sbagliato, una volta mi feci un floppy con un file batch che all'avvio, senza toccar niente, riflashava automaticamente il bios originale della scheda. Non ce l'ho più ma dovrebbe essere semplice farlo, conoscendo i tool per flashare e i vari comandi.
sicuramente avrà toccato il bios della vga...a me è capitato molte volta di esagerare con le frequenze di ati tool :fiufiu: e il computer si impallava ma riavviando tornava tutto normale xkè le frequenze tornavano a default...
raga io l'overclock lo facevo sin dai tempi delle gforce 2. L'aiuto l.avevo kiesto per il flash del bios. il pc l'ho portato ad agiustare e mi hanno detto che la sk video si è rotta a causa di una cosa riguardante la cpu. cmq ora ne devo compr un'altra, quale mi consigliate? io opterei per la 6800xt agp 256mb:fagiano:
franklar
03-01-2007, 19:08
Almeno la scheda "rotta" fattela ridare indietro, sennò il tecnico la riflasha e se la rivende... :stordita:
Dopodichè ( TENTAR NON NUOCE ) prova tu a fare il flash del bios, ad esempio come dice qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987
FlashRD potrebbe fare al caso tuo, io non l'ho mai provato però ( mai avuto bisogno... :stordita: )
ma allora sei scemo? se nn funge come faccio a riflasharla? e poi il proprietario del negozio è amico stretto di mio padre... :ciapet:
ma allora sei scemo? se nn funge come faccio a riflasharla? e poi il proprietario del negozio è amico stretto di mio padre... :ciapet:
1 abbassa i toni con gli utenti del forum...questa è gente ke cerca di darti una mano...
raga io l'overclock lo facevo sin dai tempi delle gforce 2. L'aiuto l.avevo kiesto per il flash del bios. il pc l'ho portato ad agiustare e mi hanno detto che la sk video si è rotta a causa di una cosa riguardante la cpu. cmq ora ne devo compr un'altra, quale mi consigliate? io opterei per la 6800xt agp 256mb:fagiano:
2.ti avevo detto di riportare il bios a default l'hai fatto?
franklar
03-01-2007, 20:25
l'ho anche provata su di un'altro computer all'accensione fa delle strisce verdi
A casa mia questo si chiama "dare segni di vita" il che significa che un tentativo si può pur sempre fare. Basta che la scheda parta, anche senza mostrare nulla a video... poi magari è davvero morta e amen... :rolleyes:
poi permettimi di dubitare di uno che dice che
mi hanno detto che la sk video si è rotta a causa di una cosa riguardante la cpu
:mbe: :confused:
Poi fai quel che ti pare, tanto mi sembra che sei impaziente di cambiare scheda piuttosto che di rimettere in sesto quella vecchia... :ciapet:
Mister Tarpone
03-01-2007, 21:44
:mbe: :confused:
Poi fai quel che ti pare, tanto mi sembra che sei impaziente di cambiare scheda piuttosto che di rimettere in sesto quella vecchia... :ciapet:
Secondo me l'ha presa a martellate lui..per poi farsela ricomprare n'artra più prestante.. :asd:
SCUSATE RAGAZZI ! prima ero un po nervoso e vi richiedo scusa... allora il pc lo ritiro domani; potete darmi qualke dritta su come flashare il bios :ave: :mano:
SCUSATE RAGAZZI ! prima ero un po nervoso e vi richiedo scusa... allora il pc lo ritiro domani; potete darmi qualke dritta su come flashare il bios :ave: :mano:
sempre della 1600?
Si :D
azz allora nn ti sei spaventato! :D
ma vorresti flashare le frequenze piu alte?
nn sarebbe piu semplice (e sicuro) impostarle da ati tool e fare in modo ke te le carichi già all'avvio?
spaventato x kosa? | il problema è questo: quando avvio il pc si vede come quando alzi troppo le frequenze e si blocca il pc. capito? [sto scrv con la psp in assenza del pc perciò ci metto + tempo] :p
spaventato x kosa? | il problema è questo: quando avvio il pc si vede come quando alzi troppo le frequenze e si blocca il pc. capito? [sto scrv con la psp in assenza del pc perciò ci metto + tempo] :p
ok ma ora hai risolto portando dal tecnico da quanto ho capito...o no? :mbe:
il tecnico mi ha detto ke si è rotta ma me la ridà... e sopra gli monta una pharelia del cavolo
il tecnico mi ha detto ke si è rotta ma me la ridà... e sopra gli monta una pharelia del cavolo... :mbe:
Mister Tarpone
03-01-2007, 23:10
[sto scrv con la psp in assenza del pc perciò ci metto + tempo] :p
:doh: dev'essere una tragedia con quel trabiccolino.. :asd:
hai ragione... fa salire la nervatura! Ce l'hai anke tu? :mbe:
Mister Tarpone
03-01-2007, 23:22
hai ragione... fa salire la nervatura! Ce l'hai anke tu? :mbe:
No ma m'immagino che banda dev'essere scriverci... :D
puoi darmi qualke dritta su come flashare il bios se hai capito la situazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.