PDA

View Full Version : [Mandriva 2006]LAN Win 98 SE-Mandriva 2006

juggler
29-12-2006, 19:01
Ciao a tutti, volevo fare una mini-lan tra due computer; un fisso equipaggiato con windows 98 SE ed un portatile con Mandriva 2006, kernel 2.6.12-12mdk, kde 3.4.2 (Sul portatile ho anche win xp pro sp 2)
In pratica vorrei fare la condivisione di file, directory e quant'altro; ho già il cavetto di rete; sul fisso c'è una scheda di rete Ethernet(10 MBps) mentre sul portatile c'è una scheda di rete SIS Fast Ethernet(100 MBps); scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a capire il nome del produttore della mia scheda di rete sul fisso, come si fa a vedere su win 98? Cioè sono andato sul pannello di controllo-Rete ma nell'elenco mi sa ke non c'è la scheda in questione; io tra l'altro non ho nemmeno i driver; in tal senso vi allego l'immagine di ciò che mi si presenta su win 98 SE; dunque come si effettua l'effettiva mini-rete tra le due suddette macchine? Sul Pannello di controllo di Mandriva la procedura l'ho seguito fino ad un certo punto ma poi mi sono "incagliato"; sapreste dirmi x favore come si effettua passo-passo la mini-lan tra win 98 SE e Mandriva, ke io non ci sono riuscito? Tra i due calcolatori, solo con il fisso vado su Internet.
Grazie in anticipo a tutti, ciao!

supersayan
29-12-2006, 19:21
devi impostare in entrambi i pc lo stesso gruppo di lavoro. poi ti condividi alcune cartelle sul fisso e/o sul portatile e quindi se ci vuoi accedere da windows devi andare su risorse di rete, se ci vuoi accedere dal portatile vai su indirizzi remoti dentro l'icona sistema (ho kde 3.5 ma credo sia la stessa cosa anche per il 3.4).

P.S.
andare su internet con windows 98 equivale a suicidarsi... :D