Capitano Bride
29-12-2006, 18:22
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta (come al solito) per la mia astronave ...
Motherboard ... ASUS M2R32-MVP
RAM ... 4Gb DDR2 GEIL PC8000 (1000MHz) in 4 banchi da 1Gb cad. (due dual channel kit)
Quesito
1. Perchè nel bios mi da "installed size 4096Mb" e "usable size 3072" ? non dovrebbe usarli tutti e quattro ? in Windows Xp Pro 32bit mi risultanto 3Gb con estensione indirizzo fisico
2. Mi consigliate considerata la velocità delle ram, di eliminare il paging ?
3. Mi consigliate di installare Windows Xp Pro 64bit ?
4. Mi consigliate di cambiare scheda madre con una che supporti il Crossifire e le memorie a 1000MHz ? io però non ne ho trovate in commercio
Cosa ho fatto
1. Aggiornato il bios
2. Chiesto assistenza dal mio rivenditore, ad altri tecnici e mi sono affidato alla mia esperienza come tecnico informatico
Insomma ... Aiutatemi !!!
Grazie,
ilCapitano
Motherboard ... ASUS M2R32-MVP
RAM ... 4Gb DDR2 GEIL PC8000 (1000MHz) in 4 banchi da 1Gb cad. (due dual channel kit)
Quesito
1. Perchè nel bios mi da "installed size 4096Mb" e "usable size 3072" ? non dovrebbe usarli tutti e quattro ? in Windows Xp Pro 32bit mi risultanto 3Gb con estensione indirizzo fisico
2. Mi consigliate considerata la velocità delle ram, di eliminare il paging ?
3. Mi consigliate di installare Windows Xp Pro 64bit ?
4. Mi consigliate di cambiare scheda madre con una che supporti il Crossifire e le memorie a 1000MHz ? io però non ne ho trovate in commercio
Cosa ho fatto
1. Aggiornato il bios
2. Chiesto assistenza dal mio rivenditore, ad altri tecnici e mi sono affidato alla mia esperienza come tecnico informatico
Insomma ... Aiutatemi !!!
Grazie,
ilCapitano