PDA

View Full Version : Problemi con il gamepad ASUS XitePad

...::iLToMa::...
29-12-2006, 17:46
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma vi seguo da anni...

Innanzitutto vi chiedo scusa se nn ho postato nella sezione giusta, ma nn sapevo in quale altra stanza metterlo...

Cmq vi espongo il mio problema...
l'altro giorno ho comprato da un rivenditore della zona il gamepad in oggetto, l'Asus XitePad 2X Vibration FeedBack...
Ho subito installato il driver fornito con il CD in dotazione e il joystick viene correttamente riconosciuto tra le periferiche di gioco (Stato --> OK)...
Ho subito iniziato a testarlo, ma da subito sono iniziati i problemi... Ho provato con i seguenti giochi:

- PES6: tutto bene se gioco da solo, ma se provo a giocare in due (un giocatore con la tastiera, l'altro con il gamepad), generalmente dopo un gol, alla ripresa del gioco il joystick scompare, come se nn fosse collegato e devo uscire dal gioco e ricollegarlo... solo una partita in due (su una decina) sono riuscito a terminare :cry:
- Need For Speed Carbon: almeno in questo gioco tutto bene!
- Toca Race Driver 3: in questo caso peggio del peggio: configuro il controller nelle opzioni ma poi in gara accade un effetto strano....è come se prendesse i comandi "a scatti" veloccissimi.... cioè non so come spigarlo bene...accelera per una frazione di secondo, poi smette e poi per un attimo ancora prende il comando... Non so se si è capito :confused:
-GTR2: Configuro i tasti e parto per una gara di prova: tutto bene finchè, non so x quale oscuro motivo il controller si "blocca"; ad esempio: mentre faccio una curva e accelero contemporaneamente è come se i due tasti rimangono premuti, anche se li mollo (non accade cmq esclusivamente se premo contemporaneamente + tasti...)

Deluso ho provato almeno con il gioco in dotazione: XpandRally: con questo titolo va tutto bene, ma devo giocare senza freni, xkè qualuncue tasto imposto per i freni è come se nn lo premessi :rolleyes:

Ho provato a cercare qualcosa in rete, ma si trova poco o nulla (ho solo scoperto che il gamepad è anche formito in dodazione con alcune schede video ASUS di fascia alta)

A questo punto chiedo a voi...io ho avuto modo di provare solo cn i titoli sopra elencati, e con TUTTI mi da almeno un problema...non è possibile!!
Avete qualche idea per questo problema?? Io nn so proprio che fare!

Vi ringrazio molto per le risposte!!
a presto...

30-12-2006, 20:05
up! aiuto x favore....

narnonet
31-12-2006, 09:11
hai provato a disinstallare i driver del PAD e collegare il PAD senza driver?

Prova a farlo e vedere se viene riconosciuto anche solo come semplice PAD.

Ciao

31-12-2006, 11:25
ciao... ho provato a fare come mi ha detto...
ho giocato a GTR2 ed è andato tutto a posto!! Poi però ho provato con PES6, giocando in due; andava tutto alla grande fino a quando si è sentito il classico suono della disconnessione di una periferica, subito seguito da quello della connessione e il gamepad è "saltato"...sn dovuto uscire dal gioco.... :muro: :muro:

possibile?!?!

ah! con toca race driver 3 nessun cambiamento!

narnonet
31-12-2006, 15:45
ciao... ho provato a fare come mi ha detto...
ho giocato a GTR2 ed è andato tutto a posto!! Poi però ho provato con PES6, giocando in due; andava tutto alla grande fino a quando si è sentito il classico suono della disconnessione di una periferica, subito seguito da quello della connessione e il gamepad è "saltato"...sn dovuto uscire dal gioco.... :muro: :muro:

possibile?!?!

ah! con toca race driver 3 nessun cambiamento!

allora è il pad che fa cagare se ti si disconnette e si riconnette da solo...

cambialo... ;)

CIao

31-12-2006, 16:01
esatto.... martedì lo riporto indietro...grazie dell'aiuto cmq!

narnonet
31-12-2006, 16:16
non so se mi sono spiegato bene...

ma per cambialo intendevo proprio marca e modello, scegline un altro...

non cambiarlo con un modello uguale.

Ciao

narnonet
31-12-2006, 16:18
guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289959

Ciao

02-01-2007, 21:58
Si Si avevo capito!! ;) :)

Grazie mille x l'aiuto....