PDA

View Full Version : video sorveglianza fai-da-te

robj
29-12-2006, 17:31
Il mio problema è questo, ho bisogno di controllare... ehm... la nonna :D
Tralasciando i motivi, ovviamente seri e per tutelare la sua salute, vorrei sapere se e come è possibile installare nel suo appartamento 2 webcam.

Intanto, ci vuole una rete Wireless in casa... poi?

Le IP Cam fanno tutto da sole? Nel senso, è necessario che ci sia anche un computer in casa di mia nonna?
L'importante è che ce ne siano 2, la qualità dell'immagine è relativamente importante.

Queste immagini si possono recuperare facilmente?
Sarebbe comodo metterle su una pagina web (io dispongo anche di un dominio personale) in modo tale che noi tra parenti, da casa e lavoro, possiamo sempre buttarci un occhio.

Thanx :)

cappi
30-12-2006, 11:57
Le Ip cam hanno un web server che permette loro di essere raggiungibili dalla rete cui sono connesse e, in presenza di una connessione internet con router che lo consenta, anche da qualsiasi postazione remota. diversi modelli hanno anche la possibilità di utilizzare servizio di DNS dinamico dedicati che facilitano molto le cose in caso non si abbia una connessione ad internet, lato telecamera, con IP fisso. Il computer, in casa della nonna, servirebbe certamente per la memorizzazione delle immagini da rivedere da remoto. Solo le Ipcam professionali, per quanto mi risulta, offrono la possibilità di un supporto di memoria, sempre comunque limitato, per immagazzinare le immagini.
Saluti