PDA

View Full Version : Esiste un programma per cambiare definitivamente un colore?? i miei occhi bruciano!!

R<fdsf<fei83
29-12-2006, 18:21
Ciao a tutti,
e' un periodo che quando appaiono le flashate bianche sullo schermo i miei occhi sembrano esplodere.

Avete presente quando ad esempio dopo aver fissato per qualche istante il vostro sfondo del desktop aprite d'improvviso la pagina di Google che e' praticamente tutta bianca???

A me gli occhi esplodono

Vorrei dunque sapere se c'e' un modo per eliminare definitivamente il colore bianco da windows tramite una sorta di utility o qualcosa del genere che faccia interpretare al sistema il bianco come ad esempio un celestino chiaro.

Per ora sono riuscito a farlo con lo sfondo delle finestre ma non basta.

Quando ad esempio leggo i documenti in pdf o apro google mi sento scoppiare

AIUTOOOO!!!!

ps: faccio frequentissime pause per staccare gli occhi, e mi tengo a distanza dal monitor ma nulla di fatto.....

grazie a tutti

Ciaba
29-12-2006, 18:56
...servirebbe anche a me. Per win ho risolto reimpostando tutta l'interfaccia grafica con un bel grigio topo scuro( :asd: ), però i documenti, moltissimi siti web etc etc sono impostati su quel maledettissimo bianco dixan...odioso.
Nel frattempo se hai un paio di occhiali da sole provali...in tanti li usano, me compreso, è un metodo poco ortodosso ma funziona.

Franziscko
29-12-2006, 19:23
Una soluzione più costosa sarebbe comprare un BUON monitor, non i soliti LCD che servono solo ad illuminare la stanza... :muro:

Un'altra idea sarebbe cercare di avere luce diffusa nella stanza, non una luce dietro al monitor. ;)

R<fdsf<fei83
30-12-2006, 21:36
X Ciaba:
purtroppo ci ho gia' provato e potrebbe andar bene, ma porto gli occhiali per via della miopia quindi quelli da sole non posso metterli

x Franziscko:
ho gia' due luci al leon bianche alle spalle e davanti alla scrivania solo il muro.
Inoltre uso un portatile aziendale che quindi non posso cambiare nonostante lo schermo faccia schifo. Per finire anche a casa nonostante il monitor sia dei migliori la luce bianca Dixan come la chiama Ciaba mi spacca in due gli occhi

Vi prego aiutateci!!!!!!!

andrea.ippo
31-12-2006, 12:04
X Ciaba:
purtroppo ci ho gia' provato e potrebbe andar bene, ma porto gli occhiali per via della miopia quindi quelli da sole non posso metterli

x Franziscko:
ho gia' due luci al leon bianche alle spalle e davanti alla scrivania solo il muro.
Inoltre uso un portatile aziendale che quindi non posso cambiare nonostante lo schermo faccia schifo. Per finire anche a casa nonostante il monitor sia dei migliori la luce bianca Dixan come la chiama Ciaba mi spacca in due gli occhi

io quando provo quel fastidio abbasso la luminosità dello schermo, lo imposto su "Testo - notte" e devo dire che il sollievo è immediato
utility però non ne conosco, ma su office c'è il modo di cambiare lo sfondo (almeno su word, ma credo anche sugli altri).
per i pdf e google invece non so.

Elbryan
31-12-2006, 13:35
abbassare la luminosità no eh?

Ciaba
31-12-2006, 14:03
Se abbassi la luminosità ottieni si che lo schermo spara meno ma i colori si falsano...Sarebbe invece una buona cosa che cambiasse lo standard, cioè si passasse dal bianco-detersivo(di cartacea memoria), a un grigio neutrale molto più digeribile in quanto mantiene tutte le caratteristiche di leggibilità e anzi rende le letture più piacevoli, protratte nel tempo(maggior rendimento=maggiore produttività).

Ciaba
31-12-2006, 14:09
X Ciaba:

x Franziscko:

...prima di tutto elimina dalla tua vita le luci al neon altrimenti la tua miopia potrà solo peggiorare e te lo dice uno che per dette luci aveva iniziato a portare li occhiali...sono passato a quelle alogene e tutto è tornato normale(sperimentato e riproducibile). Le luci al neon sono dei killer legalizzati. Se non puoi mettere li occhiali da sole prova ad abbassare la luminosità come dice Elbryan(ma anche il contrasto), è un paliativo e inoltre falsa i colori...ma anche questo è un metodo che in passato ho utilizzato ed è in certa misura è valido.

R<fdsf<fei83
01-01-2007, 15:14
Raga' vi pare che non ci ho gia' provato ad abbassare luminosita' e contrasto??

Accidenti, sono la persona piu' dinamica al mondo nell'utilizzo del contrasto e della luminosita'....non e' che la cambio in base all'ambiente circostante, ma in base ad esso e ad ogni singolo applicativo che uso.....Sono capace di cambiarla continuamente anche tra una pagina e l'altra di internet explorer tanta e' la paranoia ormai

Per quanto riguarda le luci al neon, purtroppo e' un ufficio sito in un ministero e non posso chiedere di cambiare l'illuminazione per i miei problemi

E comunque il problema permane, io a casa uso luci normalissime, o addirittura direttamente quella del sole se e' giorno, e non cambia niente...Il bianco Dash colpisce sempre infallibilmente i miei poveri occhi

Comunque sia ho notato che aprendo una finestra di "risorse del computer" dopo aver modificato lo sfondo bianco con uno celestino le cose vanno molto meglio....Questo quindi mi conferma il problema...Ora si tratta solo di applicare la modifica a tutto il sistema mantenendo pero' i toni scuri allo stesso livello

Ciaba
02-01-2007, 06:41
...se fai click destro sul desktop e scegli proprietà>aspetto>avanzate hai la possibilità di modificare tutta l'interfaccia di windows...questo non ti salva in rete ma i programmi almeno si aprono con la combinazione di colori che imposti te. Se non l'hai già fatto ti consiglio di passare anche al modo di visualizzazione classico, ovvero senza interfacce sbrilluccicanti(sempre da quel menu)...eccoti un esempio.
http://img219.imageshack.us/img219/7104/winstylegv3.gif (http://imageshack.us)