View Full Version : Consiglio su un pc per un principiante
Kurogane
29-12-2006, 17:19
Salve, un mio parente m'ha chiesto di aiutarlo riguardo all'acquisto di un pc, e dal momento che lui di pc sa proprio 0, io ho cercato su internet componenti per un pc di fascia bassa ma che vada bene anche con vista che esce fra un mese e per giocare con giochi semplici. Poichè io sto da tempo all'università non sono più molto informato sulle recenti novità e ho fatto quello che potevo fare per un budget di 800€, vorrei dei consigli riguardo la configurazione.
Proc: core 2 duo e6300
ram: kingston 1gb ddr2 533
skmadre: asus p5vd2-x
hd: maxtor diamond 250gb sata
skvideo: ati x1600 o gt7300 o x1300
lettore dvd: uno qualsiasi da 15€
masterizzatore: lg
la configurazione seguente, seguendo trovaprezzi.it viene circa 550€, escludendo monitor crt da 17', tastiera e mouse (e stampante).
I miei dubbi sono concentrati sulla scheda madre e sulla scheda video. Qualcuno può dirmi cosa è meglio e che costa anche meno?
superblak
29-12-2006, 17:39
visto che hai quella possibilità economica io metterei una scheda video + potente....
x1900 o giù di li...
le altre cose sono ottime.....
:) :)
Kurogane
29-12-2006, 17:43
a che serve una scheda grafica più potente se lo dovrà usare un bambino di 10 anni, che il pc sa a malapena usarlo? Io cercavo una che per vista sia adatta, visto i requisiti assurdi che vuole...
albortola
29-12-2006, 18:45
a che serve una scheda grafica più potente se lo dovrà usare un bambino di 10 anni, che il pc sa a malapena usarlo? Io cercavo una che per vista sia adatta, visto i requisiti assurdi che vuole...
ha 10 anni?
mio cugino ne ha 5 ma gioca a cod2.
albortola
29-12-2006, 18:46
Salve, un mio parente m'ha chiesto di aiutarlo riguardo all'acquisto di un pc, e dal momento che lui di pc sa proprio 0, io ho cercato su internet componenti per un pc di fascia bassa ma che vada bene anche con vista che esce fra un mese e per giocare con giochi semplici. Poichè io sto da tempo all'università non sono più molto informato sulle recenti novità e ho fatto quello che potevo fare per un budget di 800€, vorrei dei consigli riguardo la configurazione.
Proc: core 2 duo e6300
ram: kingston 1gb ddr2 533
skmadre: asus p5vd2-x
hd: maxtor diamond 250gb sata
skvideo: ati x1600 o gt7300 o x1300
lettore dvd: uno qualsiasi da 15€
masterizzatore: lg
la configurazione seguente, seguendo trovaprezzi.it viene circa 550€, escludendo monitor crt da 17', tastiera e mouse (e stampante).
I miei dubbi sono concentrati sulla scheda madre e sulla scheda video. Qualcuno può dirmi cosa è meglio e che costa anche meno?
allora va bene , basta che metti 2 gb di ram.
la vga..mm..io metterei una x1900gt ;)
Widowmaker
29-12-2006, 18:53
io da ragazzino giocavo un sacco col pc, quindi con una vga un po' potente, tipo X1900GT da 150€ o giù di lì, resta contento più a lungo....
ricordo quando mi regalarono a natale la 3dfx vodoo 5.. :sofico: che fi**ta...tra l' altro ce l' ho ancora e va alla grande.. :D
se riesci a stare nel budget, una buona vga non fa mai male per giocare qualche anno ;)
altrimenti direi X1650 pro a 110€, ma solo se devi stare basso col grano...
per spendere meno io metterei un processore amd x2 3800 am2 che tanto io ho un e6600 e avevo quel processore appena citato , e ti posso dire x le cose comuni che si fanno a casa , tipo giochi , internet , ascoltare musica nn c'è nessuna differenza
albortola
29-12-2006, 19:27
per spendere meno io metterei un processore amd x2 3800 am2 che tanto io ho un e6600 e avevo quel processore appena citato , e ti posso dire x le cose comuni che si fanno a casa , tipo giochi , internet , ascoltare musica nn c'è nessuna differenza
edit va' :rolleyes:
che vuoi dire con edit ?
vuol dire in poche parlole di ritirare quello che hai detto :huh: :huh: e di modificare il messaggio in altro...
Mister Tarpone
29-12-2006, 20:16
Capito??!!ohh!! :burp:
albortola
29-12-2006, 20:25
se fossi venuto qui a chedere se valeva la pena cambiare cpu,noi ti avremmo risposto di no. ;)
comprare ora un 3800x2 con un budget di 800 euro, è però una ca**ata.
ha 10 anni?
mio cugino ne ha 5 ma gioca a cod2.
si incomincia a 3 anni con l'amiga500. altrimenti si è perduti!
ma io non ho capito se il budget di comprende monitor, tastiera, mouse e stampante (come mi sembra di capire da quel che c'è scritto) o se è solo per il computer (come penso abbia intuito chi consiglia il core 2 quad e la nvidia quadro salamadonna)
LUCA D'ALTRI
29-12-2006, 20:41
Il procio e' ottimo ;) mentre la scheda prendila budget...
Se il bambino si appassiona la cambiera'! :bimbo:
(e' inutile comprarla potente quando il bambino non la sfrutta...inoltre prima che si appassiona pasera' del tempo e la scheda invecchiera'...)
Kurogane
29-12-2006, 21:19
è un peccato che l'amd abbia perso terreno... ora ne parlo con il mio parente e gli espongo quanto detto. Grazie per l'aiuto
albortola
30-12-2006, 00:53
è un peccato che l'amd abbia perso terreno... ora ne parlo con il mio parente e gli espongo quanto detto. Grazie per l'aiuto
di nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.