PDA

View Full Version : forse è colpa del raid

maipiuschermateblu
29-12-2006, 17:12
ciao a tutti. ho un problema di schermate blu di xp che compaiono oramai da diversi mesi e in maniera abbastanza casuale.
Sono riuscito a notare dopo varie prove che il computer funziona correttamente anche collegato a internet, navigando, facendo andare emule e zone alarm, scaricando etc; MA ogni volta che sto usando emule e zone alarm e in più faccio copiare degli mp3 (qualche giga) da un qualsiasi dvd, inevitabilmente il computer diventa instabile (schermate blu di ogni genere bad pool header,pfn list corrupt, page fault in non paged area)e a volte lo rimane anche dopo essersi riavviato. Ho testato la ram e non problemi.
Ora io penso che possa essere il controller raid a dare problemi (magari di incompatibilità) anche perchè avendo un solo disco non lo uso, ma sinceramente non so piu cosa pensare.
Devo dire che all'inizio mi dava ancora piu problemi, ma da quando ho cambiato uno dei driver della scheda madre (me lo ha dato il tipo di chl che mi ha venduto il computer e che dice che lui l'ultima volta non aveva trovato nessun problema:MALEDETTO!) è molto più stabile tranne appunto quando uso il lettore/masterizzatore in contemporanea a emule o qualsiasi download di explorer (sempre che sia questo il problema).

la configurazione del pc è: amd athlon 3200+, maxtor scsi 80gb, scheda madre asus a8v-se, 512 mb ram.