View Full Version : box hard disk esterno
Sapete aiutarmi?
Ho tolto un hd dal PC e l'ho nserito in un box esterno USB2 provvisto di alimentatore che mi hanno prestato, di marca sconosciuta, sulla scatola c'è scritto solo TT-345U2.
Fino a poco tempo fa, ci metteva una vita, ma dopo un 10 minuti l'iBook vedeva il box(e già qua era strano), da un pò di giorni invece non si vedono più.
Sapete se c'è un modo per forzare il mac a vedere di nuovo il box?
miniMALE
30-12-2006, 00:52
mai avuto problemi con il mio box no-brand sia su porta fw sia su porta usb :)
Ciò mi rende molto felice per te, ma non risolve il mio problema. ;)
Voi che box usate?Dico uno bello e compatibile, magari che non sfiguri vicino all'iMac che penso di prendere in gennaio?
miniMALE
30-12-2006, 23:27
Ciò mi rende molto felice per te, ma non risolve il mio problema. ;)
Voi che box usate?Dico uno bello e compatibile, magari che non sfiguri vicino all'iMac che penso di prendere in gennaio?
ok oggi dovevo fare il backup dei dati per reinstallare il sistema operativo (stavolta ubuntu) ed il cassetto nn funziona (non lo usavo da un po')
risultato: rinvio la reinstallazione all'uscita dei nuovi ipod da 80-100giga (o compro l'hd esterno e non prendo l'ipod o prendo l'ipod che funziona anche da hd per usi temporanei) :D
tornando in topic; il mercato è diviso in 4 categorie principali:
- dischi esterni con hd da 2,5"
- dischi esterni con hd da 3,5"
- dischi con funzioni raid interne (scatolotti cobn 2-4 hd)
- dischi con funzioni nas
quale ti serve? l'imac ha il firewire 800? evita le unità esclusivamente usb2 e privilegia le unità con interfaccia anche firewire :)
a livello di marche affidabili.. iomega, e lacie hanno la leadership nel settore delle unità esterne
Certamente firewire, che anche se 400 è comunque più veloce dell'USB.
Ho visto gli hd esterni iomega, sono pure belli da vedere, ma io pensavo solo al box esterno senza hard disk dentro, quello ce l'ho già.
miniMALE
31-12-2006, 14:31
Certamente firewire, che anche se 400 è comunque più veloce dell'USB.
Ho visto gli hd esterni iomega, sono pure belli da vedere, ma io pensavo solo al box esterno senza hard disk dentro, quello ce l'ho già.
magnex?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.