PDA

View Full Version : aiuto restauro vecchie foto

YordanRhapsody
29-12-2006, 17:04
ho ritrovato alcune vecchie foto (hanno circa 70anni) e son belle rovinate...

le sto aggiustando con photoshop, ma non è molto facile... soprattutto perché il soggetto della foto ha un vestitino a righe e nel mezzo della foto c'è un grosso taglio (la foto è stata piegata)!

i colori (si fa per dire, è in bn) son tutti sfalzati in quel pezzo e non riesco a regolarli adeguatamente...

o mi ci metto lì, pian pianino... oppure trovo un manuale o una guida che mi illumini... conoscete qualche sito? qualche manuale da scaricare...?

Time Zone
29-12-2006, 17:14
ho ritrovato alcune vecchie foto (hanno circa 70anni) e son belle rovinate...

le sto aggiustando con photoshop, ma non è molto facile... soprattutto perché il soggetto della foto ha un vestitino a righe e nel mezzo della foto c'è un grosso taglio (la foto è stata piegata)!

i colori (si fa per dire, è in bn) son tutti sfalzati in quel pezzo e non riesco a regolarli adeguatamente...

o mi ci metto lì, pian pianino... oppure trovo un manuale o una guida che mi illumini... conoscete qualche sito? qualche manuale da scaricare...?

E' tutta questione di clone e manico, di siti ce ne sono a bizzeffe forum compresi, il sistema però non cambia, la soluzione è saper usare bene il clone e questo viene con la pratica.

rafely
29-12-2006, 22:40
Ti consiglio un buon libro:
"Photoshop Fotoritocco e Restauro"
di Katrin Eismann
Edizione Pearson Education Italia