PDA

View Full Version : Avivo ?_?

z4rgon
29-12-2006, 16:59
Ho una x1600 Pro, che per l'appunto supporta l'Avivo.
Ho letto un sacco di articoli a riguardo di questo Avivo, ma a livello brutalmente pratico non ho ancora capito in cosa dovrei visivamente vedere differenze in meglio!
Ossia: se metto due pc identici a riprodurre un dvd, solo che su uno c'è una scheda che supporta l'Avivo e sull'altra no, cosa dovrei vedere di diverso?

Reppolomeo
29-12-2006, 17:46
A tutti gli effetti, Avivo costituisce un insieme di tecnologie grazie alle quali la qualità di immagini e video risulta notevolmente migliorata rispetto a prima.
Con la tecnologia Avivo, ATI rivede l'intera pipeline video dal momento in cui il segnale entra nel PC fino a quando questo viene visualizzato sul monitor. Il momento per una proposta di questo genere appare proprio quello giusto vista l'incedere di tecnologie molto interessanti di definizione dei contenuti come la HDTV e di immagazzinamento dei dati come Blu-ray e HD-DVD.
Le caratteristiche chiave della tecnologia Avivo permettono di migliorare sensibilmente l'esperienza dell'utente che intende utilizzare il proprio PC come un sistema Media Center con funzionalità di ricevitore TV e di PVR (personal video recorder), come ricevitore TV Digitale o ancora come postazione di playback di contenuti HD-Disc o di gestione delle immagini e delle foto digitali. :D