PDA

View Full Version : Controllo remoto di 2 pc diversi

vidario
29-12-2006, 16:54
Ciao a tutti, sono un newbie totale in fatto di networking quindi vi chiedo un consiglio.
Ho attivato una connessione alice flat e sto per acquistare un router wireless (a proposito, consigli? ero orientato su un neatgear o su un linsys che ne dite?). A questo router saranno attaccati 2 pc + 1 portatile in wireless. Vorrei sapere se è possibile, tramite i classici strumenti di windows xp (diciamo essenzialmente desktop remoto), prendere il controllo di tutti e 3 i pc.
Per quello che ho letto se ho un solo pc attaccato al router potrei fare un port forwarding della porta 3389 ed indicare l'indirizzo ip del pc sul quale farlo. In questo modo digitando l'indirizzo ip con il quale il router esce su internet dovrei aver accesso a quel singolo pc... ma se io volessi accedere anche agli altri pc? E' possibile fare un port fowarding della 3389 su indirizzi ip interni diversi?
Non so se sono stato chiaro.... datemi una mano ;);)

BTS
29-12-2006, 22:29
allora...

1- le marche vanno bene... compra senza problemi

2- non si può forwardare la stessa porta su più ip.... si avrebbe un conflitto a livello applicativo.
L'unica cosa che puoi fare è installare 2 server di controllo remoto che funzionino su 2 porte diverse (ovviamente aprendole nel router). Questo non vuol dire 2 software diversi... va bene anche la stessa versione di VNC (esempio), ma devi settare 2 porte diverse per i 2 pc.

es:

pc1 192.168.1.1:3389
pc2 192.168.1.4:7777