PDA

View Full Version : AIUTO MOLTRO URGENTE, INSTALLAZIONE RAID 0 SU ASUS A7N8X DELUXE

REN88
29-12-2006, 16:43
Ciao, perfavore aiutatemi mi serve il computer al più presto ma non riesco a capire come abilitare il controller raid sulla mia motherboard (Asus a7n8x deluze rev.2) ho il bios 1.007
e non ricordo perchè ora non appare più la scritta all'avvio tipo : :stordita:

"Sil 3112a SATAraid Version 4.2.47
Copyright silicon image
Press ctrl+s or F4 to enter raid setup"

devo aver disattivato in passato qualche impostazione e ora non so assolutamente come riattivarlo, inoltre mi hanno parlato leggendo millemila thread di un
"diskette labeled 'Silicon Image SiI 3112 SATALink Driver Installation Disk'"

con dentro i file per l'installazione del controller raid da inserire durante l'installazione di windows. Si intende il cd della scheda madre? Con la scheda madre non c'era nessun disco floppy solo quello riguardante i driver nvidia n-force 2 e la scheda di rete 3com.

Qualcuno può aiutarmi?

E' veramente urgente

Mi serve assolutamente il computer ma purtroppo non ho capito come installare questi hard disk in raid 0..!

Grazie in anticipo!

Renato

p.s.
Gli hard disk che intendo installare sul mio pc sono 2 hitachi da 250gb.

Crash5wv297
29-12-2006, 20:07
Per i driver, nel cd della scheda mamma dovresti avere una voce che dice: make a floppy... in pratica è un'utility che ti crea il floppyno per installare il controller.

Prima di passare all'installazione di win, crea l'array dal bios del controller. Poi parti con l'installazione.

Ciao

Capellone
29-12-2006, 22:32
se non trovi il cd sul sito di asus puoi scaricare tutto il necessario, compreso il manuale della scheda madre con tutte le istruzioni dettagliate

REN88
30-12-2006, 12:20
Ciao, grazie per le risposte, credo di aver trovato il problema.

Il controller silicon che monta la mia scheda madre era disattivato con il jumper (sicuramente avrò sbagliato jumper in un tentativo di fare clear cmos)

ora posso entrare nel bios quindi nn c sono problemi!

Ciao!

Renato