View Full Version : x800xt PE vs x1600 Pro
La domanda è molto semplice:
Ho entrambe le schede in oggetto, la x1600 Pro ha in più il quantitativo di memoria e supporta il pixel shader 3.0 e l'Avivo.
Voi, ora come ora, quale montereste?
la x1600 proprio perchè supporta gli sm3.0
Peró non so quanto ti possano essere utili.
La x800xt ha una potenza bruta molto maggiore, ti permetterebbe di giocare meglio ai giochi piú pesanti, anche se con qualche dettaglio grafico in meno, dato dagli shader meno evoluti.
Dipende da te, grafica migliore o piú fps?
Io opterei per il secondo ;)
purtroppo non è piu questione di "grafica migliore", certi giochi proprio non partono con la x800 e sarà sempre piu cosi...a buon intenditor... ;)
purtroppo non è piu questione di "grafica migliore", certi giochi proprio non partono con la x800 e sarà sempre piu cosi...a buon intenditor... ;)
Quali?
A me sono partiti tutti con la 9600pro :eek:
Eppure gioco abbastanza , e tutti titoli nuovi...
Anzi, una volta ho giocato a UT2004 con una voodoo 3 3000 :D :D :D
appleroof
29-12-2006, 16:48
Quali?
A me sono partiti tutti con la 9600pro :eek:
Eppure gioco abbastanza , e tutti titoli nuovi...
double agent per dirne uno (non ricordo altri): purtroppo (o per fortuna secondo qualcuno) non supportano le schede che non abbiano lo sm3
Anche la X1600pro non è che sia la scheda ideale per giocare a R6 vegas o splinter cell DA, se la scheda con sm3 fosse stata un pò più potente allora non c'erano dubbi ma in questo caso......
appleroof
29-12-2006, 17:49
Anche la X1600pro non è che sia la scheda ideale per giocare a R6 vegas o splinter cell DA, se la scheda con sm3 fosse stata un pò più potente allora non c'erano dubbi ma in questo caso......
si ma perchè privarsene del tutto?
si ma perchè privarsene del tutto?
A questo punto resta a z4rgon decidere con gli elementi a disposizione:
X1600pro
+ ha gli sm3
- poco potente
X800XT
+ discretamente potente
- non ha gli sm3
appleroof
29-12-2006, 17:57
A questo punto resta a z4rgon decidere con gli elementi a disposizione:
X1600pro
+ ha gli sm3
- poco potente
X800XT
+ discretamente potente
- non ha gli sm3
questo è certo,
ma tu te ne priveresti o ci giocheresti cmq? :)
Infatti, in questo caso dipende molto dai gusti.
Se i giochi citati piacciono, allora sicuramente si va di x1600pro.
Se no.... ;)
Comunque rainbow six vegas non mi pare un gioco che si possa godere con la x1600.....arranca tanto anche su schede di fascia alta...
appleroof
29-12-2006, 18:16
Infatti, in questo caso dipende molto dai gusti.
Se i giochi citati piacciono, allora sicuramente si va di x1600pro.
Se no.... ;)
giusto
bisogna scendere un po' a compromessi....cmq double agent dovrebbe girare meglio rispetto al vegas, certo anche li bisogna sapersi accontentare
Dr House
29-12-2006, 18:20
x800xt PE
Kharonte85
29-12-2006, 19:29
x800xt PE
quoto
Zappa1981
29-12-2006, 21:50
fatalità un mio amico ha una X800XT PE e io una X1600XT...la mia in confronto è una caccola...la X800XT PE gli da TANTO filo da torcere
Ringrazio tutti delle risposte, comunque a me fondamentalmente dei giochi su pc non me ne frega molto, infatti quando sono stato costretto a cabiare scheda video agp ho preso quella giusto perchè come qualità/prezzo mi andava bene e l'ho potuta pagare come una con 256 MB.
Il problema sta più che altro nella qualità visiva (stabilità dell'immagine, rappresentazione dei colori) e di sto benedetto Avivo.
Sull'Avivo appunto ho aperto un altro topic nell'altra sezione, non riesco a capire se a conti fatti, all'atto pratico cosa me ne faccia dell'Avivo per guardarmi un dvd, dato che visivamente non mi sembra proprio di vedere differenze con la x800xt pe, però non posso provarle in parallelo!
questo è certo,
ma tu te ne priveresti o ci giocheresti cmq? :)
Io tirerei avanti ancora un pò con la X800XT e poi prenderei direttamente una scheda dx10. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.