luketo77
29-12-2006, 15:02
Ciao a tutti!
ho un problema con il computer, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho provato a cercare nei post precedenti, anche in altre sezioni, ma non ho risolto per il momento nulla.
Ho un pc assemblato da me con:
-scheda madre Asus a7v8x-x
-processore AMD 2000+
-scheda video radeon 9550
-2 hard disk
-masterizzatore cd
-masterizzatore dvd
-floppy
-tavoletta grafica
-ram ddr333 da 512mb
-ram ddr400 da 512mb
-sistema operativo windows xp
Mentre lavoro al pc, si blocca facendo un bip, ed impedendomi di fare qualsiasi cosa. Rimane la schermata bloccata su ciò che stavo facendo per alcuni secondi dopo il bip, poi il computer si spegne e si riaccende da solo.
Alla riaccensione mi chiede se voglio riavviare con modalità provvisoria, normale, etc.
Scelgo normale...parte... alla schermata nera con il logo di windows xp, si spegne nuovamente, riaccendendosi poi dopo qualche secondo di schermata completamente nera.
Avevo un alimentare da 300 watt. Dopo aver letto i messaggi precedenti sul forum l'ho sostituito con un un alimentatore da 450 watt, ma il problema, dopo un giorno in cui sembrava tutto a posto, si è ripresentato.
Ho provato allora a togliere la ram ddr333, che avevo da poco preso da un vecchio computer, lasciando così solo la ddr400.
Ma anche così..nulla...il problema persiste.
La ram ddr400 non mi ha mai dato problemi!
Cosa può essere secondo voi?
Grazie!!
ho un problema con il computer, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho provato a cercare nei post precedenti, anche in altre sezioni, ma non ho risolto per il momento nulla.
Ho un pc assemblato da me con:
-scheda madre Asus a7v8x-x
-processore AMD 2000+
-scheda video radeon 9550
-2 hard disk
-masterizzatore cd
-masterizzatore dvd
-floppy
-tavoletta grafica
-ram ddr333 da 512mb
-ram ddr400 da 512mb
-sistema operativo windows xp
Mentre lavoro al pc, si blocca facendo un bip, ed impedendomi di fare qualsiasi cosa. Rimane la schermata bloccata su ciò che stavo facendo per alcuni secondi dopo il bip, poi il computer si spegne e si riaccende da solo.
Alla riaccensione mi chiede se voglio riavviare con modalità provvisoria, normale, etc.
Scelgo normale...parte... alla schermata nera con il logo di windows xp, si spegne nuovamente, riaccendendosi poi dopo qualche secondo di schermata completamente nera.
Avevo un alimentare da 300 watt. Dopo aver letto i messaggi precedenti sul forum l'ho sostituito con un un alimentatore da 450 watt, ma il problema, dopo un giorno in cui sembrava tutto a posto, si è ripresentato.
Ho provato allora a togliere la ram ddr333, che avevo da poco preso da un vecchio computer, lasciando così solo la ddr400.
Ma anche così..nulla...il problema persiste.
La ram ddr400 non mi ha mai dato problemi!
Cosa può essere secondo voi?
Grazie!!