PDA

View Full Version : e daje che vogliono passa a destra... ma a destra non ci stanno mai !

Rossi - R
29-12-2006, 15:47
Sul raccordo ci fosse un cristiano che cammina a destra, TUTTI AL CENTRO, gli lampeggi (a 90 km/h) e non si tolgono!!!!!!!!!

Poi all'uscita del raccordo sulla rampa... guardo a sx e dx se arrivano macchine, aspetto, riguardo a sx e a dx.... mi si è affiancata intelligentemente una e dovevo vedere le macchine passando da i suoi finestrini, questa voleva passare, ma non l'ho fatta passare immettendomi insieme a lei e portandola sulla destra fuori strada, ovviamente ha frenato e mi sono quasi fermato come x non farla passare, poi ho ripreso e voleva di nuovo ripassare a destra, gli ho richiuso la strada e poi ho anche frenato (non molto) e ho sentito che ha fatto una inchiodato un pò, poi io ho proseguito e lei dpo la sgommata ho visto che si è fermata a destra...
MA CHI OSA DARVI LA PATENTE ! se volevi passarmi fallo a sinistra e dopo l'uscita!!!!!!!!!

Leron
29-12-2006, 15:54
Sul raccordo ci fosse un cristiano che cammina a destra, TUTTI AL CENTRO, gli lampeggi (a 90 km/h) e non si tolgono!!!!!!!!!

Poi all'uscita del raccordo sulla rampa... guardo a sx e dx se arrivano macchine, aspetto, riguardo a sx e a dx.... mi si è affiancata intelligentemente una e dovevo vedere le macchine passando da i suoi finestrini, questa voleva passare, ma non l'ho fatta passare immettendomi insieme a lei e portandola sulla destra fuori strada, ovviamente ha frenato e mi sono quasi fermato come x non farla passare, poi ho ripreso e voleva di nuovo ripassare a destra, gli ho richiuso la strada e poi ho anche frenato (non molto) e ho sentito che ha fatto una inchiodato un pò, poi io ho proseguito e lei dpo la sgommata ho visto che si è fermata a destra...
MA CHI OSA DARVI LA PATENTE ! se volevi passarmi fallo a sinistra e dopo l'uscita!!!!!!!!!
visto quello che hai fatto mi domando chi la abbia data a te

capisco essere in disaccordo, ma mettersi a ostacolare apposta i veicoli provocando una situazione pericolosa non è propriamente la cosa migliore da fare

Rossi - R
29-12-2006, 16:12
io ho fatto la mia strada, è lei che mi tallonava stando sulla destra e logicamente la corsia è 1 e è lei che automaticamente si è trovata in quella situazione! secondo te dovevo andare contro mano per falla passare a destra?

Leron
29-12-2006, 16:17
io ho fatto la mia strada, è lei che mi tallonava stando sulla destra e logicamente la corsia è 1 e è lei che automaticamente si è trovata in quella situazione! secondo te dovevo andare contro mano per falla passare a destra?
no ma neanche ostacolarla intenzionalmente creando quindi una situazione potenzialmente pericolosa, in questo caso secondo il codice della strada potevano darla a te la multa, e pure toglierti parecchi punti dalla patente

credi che se investi qualcuno fuori dalle striscie pedonali ti passino una scusa come "io andavo per la mia strada" ? se lo ammazzi è omicidio colposo in ogni caso, e se dimostrano che lo avevi visto è pure omicidio volontario

la prima regola del codice della strada in fatto di comportamento cita:

Art. 140. Principio informatore della circolazione

1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale.

andateci piano con le bravate

in questo caso imho la cosa migliore era fargli una bella suonata e lasciarlo andare

ripe
29-12-2006, 16:17
Va bene avercela con quelli che non rispettano gli altri sulla strada, ma mettersi a fare gli autoscontri mi pare un pò eccessivo! :)

Rossi - R
29-12-2006, 16:22
scusate ma io che ho fatto la mia strada ero davanti, poi ho frenato (poco) per qualsiasi motivo, se mi veniva addosso era colpa sua sia prima che stava a destra che dopo se mi veniva addosso dietro, non capisco perchè dovrei dare strada facendomi passare a destra, se voleva sorpassarmi lo poteva fare a sinistra.

v10_star
29-12-2006, 16:25
anche io mi sarei incazzato, come gran parte di noi tutti credo: gli imbecilli per strada non mancano mai.

ma la pazienza è un elemento essenziale e prezioso per un guidatore che ti può evitare grane così grosse che neanche ti immagini. Questo te lo dice uno che corre parecchio per strada che spesso azzarda che dovrebbe rivedere pesantemente il suo stile di guida (self :rolleyes: )

Leron
29-12-2006, 16:28
scusate ma io che ho fatto la mia strada ero davanti, poi ho frenato (poco) per qualsiasi motivo, se mi veniva addosso era colpa sua sia prima che stava a destra che dopo se mi veniva addosso dietro, non capisco perchè dovrei dare strada facendomi passare a destra, se voleva sorpassarmi lo poteva fare a sinistra.
a parte che da quanto hai scritto all'inizio mi pare che stia ridimensionando non poco, comunque ti cito il PRIMO articolo in fatto di comportamento del codice della strada

Art. 140. Principio informatore della circolazione

1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale.

quindi se tu sapevi che l'altra auto stava violando il codice della strada andando a costituire un pericolo, DOVEVI agire di conseguenza per scongiurare tale pericolo.

se da quanto hai scritto quello che hai fatto è:

1.non l'ho fatta passare
2.immettendomi insieme a lei
3.portandola sulla destra fuori strada
4.ho ripreso e voleva di nuovo ripassare a destra
5. gli ho richiuso la strada
6. poi ho anche frenato (non molto)

e ho sentito che ha fatto una inchiodato un pò, poi io ho proseguito e lei dpo la sgommata ho visto che si è fermata a destra...
hai violato il codice della strada, costituendo VOLONTARIAMENTE una situazione di pericolo, abbassandoti di fatto alla stregua di chi ti chiedi "chi gli ha dato la patente"

la prossima volta se vuoi segnati il numero di targa e denuncia un'infrazione, ma non metterti a fare queste cavolate perchè sono da incoscienti e rischi di essere tu a causare incidenti.

Rossi - R
29-12-2006, 16:31
quell oche dice l'art 140 punto 1 è vero, ma il pericolo l'ha creato lei in uscita, se io passo e lei passa a destra è lei che fa guida pericolosa,
cmq per fortuna non è successo niente!

Rossi - R
29-12-2006, 16:40
1.non l'ho fatta passare
2.immettendomi insieme a lei
3.portandola sulla destra fuori strada
4.ho ripreso e voleva di nuovo ripassare a destra
5. gli ho richiuso la strada
6. poi ho anche frenato (non molto)

1. non l'ho fatta passare nel senso che io ho fatto la mia strada e x lei la strada non c'era!
2. mi ha affiancato a destra
3. vedi punto 1
4. io stavo a destra , poteva passare a sinistra
5. vedi punto 4
6. ho leggermente frenato (ma mi stava dietro) è lei che non rispettava la distanza di sicurezza

forse nel 1° post l'ho descritto un pò incavolato..

ma mo mi avete fatto venire i dubbi! non è che mi ritrovo una denuncia?

Leron
29-12-2006, 16:45
quell oche dice l'art 140 punto 1 è vero, ma il pericolo l'ha creato lei in uscita, se io passo e lei passa a destra è lei che fa guida pericolosa,
cmq per fortuna non è successo niente!
si ma se tu sei cosciente del pericolo che può essere creato, è tuo dovere fare il possibile per EVITARE tale pericolo, non è che tu "fai la tua strada e te ne freghi degli altri veicoli, ANCHE Se questi sbagliano" ;)

vedi l'esempio dell'investimento del pedone, se un veicolo ti taglia la strada o passa col rosso interferendo con il tuo movimento, SE tu lo vedi e sei in grado di evitare una situazione di pericolo è TUO DOVERE farlo, non è che se gli piombi addosso puoi giustificarti con "io facevo la mia strada è lui che ha sbagliato"

se ci fosse stato un incidente e i rilievi avessero appurato che tu sapevi della sua manovra sarebbe uscito un concorso di colpa ANCHE se quella che ha fatto la manovra sbagliata è l'altra auto, questo perchè tu non hai agito in modo da evitare il pericolo pur sapendo che questo c'era

sempreio
29-12-2006, 16:49
visto quello che hai fatto mi domando chi la abbia data a te

capisco essere in disaccordo, ma mettersi a ostacolare apposta i veicoli provocando una situazione pericolosa non è propriamente la cosa migliore da fare

ha fatto benissimo, se lo stava superando sulla destra inevitabilmente si doveva spostare più al centro rischiando di fare un incidente con quelli della corsia opposta, quelli che superano sulla destra fanno gravare il rischio del sorpasso sugli altri senza avere la consapevolezza se si può o meno superare, in questo caso sono favorevole per difesa personale ad effettare una manovra che se pur pericolosa è quasi inevitabile, dargli una piccola spintarella al fetentone e buttarlo nel fosso :O

Rossi - R
29-12-2006, 16:49
Ok ho capito, ma lo stesso vale x lei allora... cmq rischio qualcosa ora?

Leron
29-12-2006, 16:51
ha fatto benissimo, se lo stava superando sulla destra inevitabilmente si doveva spostare più al centro rischiando di fare un incidente con quelli della corsia opposta, quelli che superano sulla destra fanno gravare il rischio del sorpasso sugli altri senza avere la consapevolezza se si può o meno superare, in questo caso sono favorevole per difesa personale ad effettare una manovra che se pur pericolosa è quasi inevitabile, dargli una piccola spintarella al fetentone e buttarlo nel fosso :O
lui ha detto che è partito apposta, se stava fermo lei passava e non succedeva niente

io non parlo di chi "ha fatto bene o ha fatto male", pure io sarei diventato verde di rabbia, ma di fatto lui stesso ha violato il codice della strada passando dalla parte del torto (giuridicamente)

Leron
29-12-2006, 16:52
Ok ho capito, ma lo stesso vale x lei allora... cmq rischio qualcosa ora?
se non ti ha visto nessuno ovvio che no :D

Rossi - R
29-12-2006, 16:54
bè la macchina che era dietro di lei e sicuramente ha visto non ha detto niente...
lei mi sembra fosse da sola in macchina!
cmq non è successo nulla, quella ne mi ha suonato ne mi ha lampeggiato ne ha urlato!

sempreio
29-12-2006, 16:54
lui ha detto che è partito apposta, se stava fermo lei passava e non succedeva niente

io non parlo di chi "ha fatto bene o ha fatto male", pure io sarei diventato verde di rabbia, ma di fatto lui stesso ha violato il codice della strada passando dalla parte del torto (giuridicamente)

in strada ha sempre torto chi crepa! quindi me ne frego della posizione giuridica da tenere se qualcuno mi rompe le palle

Rossi - R
29-12-2006, 16:56

io non sono partito apposta, sono partito perchè ho la strada libera e sono davanti , che facciamo diamo la precedenza a chi viene dietro?

Leron
29-12-2006, 17:10
io non sono partito apposta, sono partito perchè ho la strada libera e sono davanti , che facciamo diamo la precedenza a chi viene dietro?
da come la hai messa nel primo post non sembrava proprio, prova a rileggere il tuo post e dimmi cosa capisce uno che non ha seguito la scena ;)

dany80m
29-12-2006, 17:18

come non essere d'accordo.

vogliamo parlare di quelli che mentre tu guardi a dx e sx se arrivano macchine ti si mette davanti e ti ostacola la visuale e poi si incazza se non passi?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-12-2006, 19:12
+ o - sembra uguale a questa :mbe:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo341724.shtml

Rossi - R
29-12-2006, 19:18
+ o - sembra uguale a questa :mbe:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo341724.shtml

non c'entra una cippa!

lnessuno
29-12-2006, 19:22
a me oggi è successo due volte di fare la rotonda, mi trovo il genio che si infila sulla destra, e si fa tutta la rotonda stando sull'esterno! ho dovuto inchiodare per non entrargli nella portiera alla seconda uscita (quella che dovevo prendere io)

prima che qualcuno me lo chieda... mi sarei anche spostato prima sulla destra, ma avrei dovuto buttarlo fuori strada per riuscirci.

poi i soliti idiomi che spalancano la portiera senza guardare, su una strada ad alto traffico... gente che attraversa a piedi e si ferma 1 metro prima delle macchine parcheggiate...

non vedo l'ora che finiscano le festività, ci sono troppi imbecilli, più del solito

redegaet
29-12-2006, 23:06
Per me hai fatto bene a difendererti con le unghie e con i denti. Anche perchè questa gente solo così impara il codice della strada. E se non lo imparano continueranno ad essere pericolosi e prima o poi causeranno un incidente. E' come con i bambini che alcune volte le buone maniere non bastano ad insegrare l'educazione, ma ci vuole qualche scappellotto.

A me in autostrada è capitato di assistere a serpentine o sorpassi a dx di ogni tipo e pericolosissime.
Io cerco sempre di dare la precedenza a chi mi chiede strada (anche se sto andando sui 135 Km/h e teoricamente sarei già oltre il limite), rientrando dalla corsia di sorpasso. E occupo sempre la corsia a dx più libera appena posso.
Più di una volta mi è capitato di rientrare dalla corsia di sorpasso, per pura cortesia perchè dietro arrivava lo Schumacher di turno, e dover mollare una staccatona per non spiaccicarmi nel culo di un camion. Ma quando non mi danno neanche il tempo di rientrare e si spostano direttamente a destra non vi nego che mi faccio lo sparo per ostacolare il sorpasso. :read:
Adesso linciatemi pure e ditemi che sono io ad essere pericoloso...... :muro:
Ciao, Alex

kappa85
30-12-2006, 00:13
Non c'entra col sorpasso, ma mi è capitato oggi...

Arrivo in prossimiltà di un incrocio e dalla laterale destra spunta per metà un'auto che vuole girare a sinistra (immettendosi sulla corsia di marcia opposta alla mia) quando però da quella strada vi è l'OBBLIGO di svolta a destra... mi fermo, perchè era in mezzo alla strada e l'avrei tranciato via... lui tentenna un attimo aspettando che mi fermi del tutto, nel frattempo gli sfanalo e gli faccio ampi gesti indicando il cartello della svolta a destra... e che succede? Mi fa il DITO, sgomma e mi passa a 10 cm infrangendo il divieto.
N.B. è un incrocio molto pericoloso, a me che ci passo 10 volte al giorno scoccia dover girare sempre a dx e rispettare la direzione obbligatoria, costui che ci passerà magari una volta l'anno deve infrangere il codice e mettere in pericolo la sicurezza altrui. Avrei voluto essere alla guida di un tir.

30-12-2006, 00:13

sei te il bullo che sì è beccato 18 giorni di carcere e 350€ di multa :asd: ?

30-12-2006, 00:20
a me oggi è successo due volte di fare la rotonda, mi trovo il genio che si infila sulla destra, e si fa tutta la rotonda stando sull'esterno! ho dovuto inchiodare per non entrargli nella portiera alla seconda uscita (quella che dovevo prendere io)

:doh: quanto odio sta gente :mad:

Rossi - R
30-12-2006, 09:38
sei te il bullo che sì è beccato 18 giorni di carcere e 350€ di multa :asd: ?

no :D , non faccio il bullo, e non passo a destra, andavo a 90 e la macchina davanti che aveva la corsia di destra libera stava al centro a nemmeno 80 km/h.... al massimo sul raccordo vado a 110, 120 se è libero

[?]
30-12-2006, 11:09
Ma avete mai fatto la circonvallazione a Milano alle 8 del mattino? :D
Come recita un famoso film.... "Ho visto cose che voi umani....."