View Full Version : Di Pietro attacca i Verdi sulle grandi opere
«Ostracismo dietro ad una parvenza di tutela ambientale»
Grandi opere, Di Pietro attacca i Verdi
«Questo ministero vuole dialogare per costruire le opere, non per impedirle», ha detto il responsabile delle Infrastrutture.
ROMA - Antonio Di Pietro attacca, senza nominarli esplicitamente, i Verdi sul tema delle grandi opere. Secondo il ministro delle Infrastrutture, c'è qualcuno all'interno della coalizione di governo che «dietro ad una parvenza di tutela ambientale nasconde ostracismo per realizzare le opere».
Di Pietro, a margine dell'inaugurazione della quarta corsia sulla A4 Milano-Bergamo funzionante per i primi 10 chilometri (2 nei pressi di Bergamo e 8 tra Trezzo e Milano) ha spiegato che «questo ministero vuole dialogare per costruire le opere, non per impedirle».
Di Pietro ha poi chiarito di riferirsi «anche a quella parte della mia coalizione che dietro a una parvenza di tutela ambientale nasconde ostracismo per realizzare le opere». Secondo il ministro «impedire le infrastrutture è lavorare contro il Paese mentre oggi bisogna lavorare per il Paese dotandolo di infrastrutture in linea con gli altri paesi europei».
29 dicembre 2006
(Corriere della Sera)
«Questo ministero vuole dialogare per costruire le opere, non per impedirle», ha detto il responsabile delle Infrastrutture.
ROMA - Antonio Di Pietro attacca, senza nominarli esplicitamente, i Verdi sul tema delle grandi opere. Secondo il ministro delle Infrastrutture, c'è qualcuno all'interno della coalizione di governo che «dietro ad una parvenza di tutela ambientale nasconde ostracismo per realizzare le opere».
Di Pietro, a margine dell'inaugurazione della quarta corsia sulla A4 Milano-Bergamo funzionante per i primi 10 chilometri (2 nei pressi di Bergamo e 8 tra Trezzo e Milano) ha spiegato che «questo ministero vuole dialogare per costruire le opere, non per impedirle».
Di Pietro ha poi chiarito di riferirsi «anche a quella parte della mia coalizione che dietro a una parvenza di tutela ambientale nasconde ostracismo per realizzare le opere». Secondo il ministro «impedire le infrastrutture è lavorare contro il Paese mentre oggi bisogna lavorare per il Paese dotandolo di infrastrutture in linea con gli altri paesi europei».
29 dicembre 2006
(Corriere della Sera)
:eek: Se non sono accorti anche nel csx! :eek: :doh: INCREDIBBOLEEE!!! :eek:
Ma della TAV, si sa niente? Le mose?
:eek: Se non sono accorti anche nel csx! :eek: :doh: INCREDIBBOLEEE!!! :eek:
Ma della TAV, si sa niente? Le mose?
Il mose è stato approvato, si farà. Per la TAV, se intendi la Torino Lione, nin zo.
Il mose è stato approvato, si farà. Per la TAV, se intendi la Torino Lione, nin zo.
:boh:
ROMA - Antonio Di Pietro attacca, ... <CUT>
... ha ragione!
Ecco uno che parla sensato e non è (troppo) attaccato alla poltrona! Quasi quasi...
29/12/2006 16:38
Verdi: Di Pietro parla come Lunardi
16.38 "Di Pietro parla come Lunardi". Bonelli, capogruppo dei Verdi alla Camera, replica così alle dichiarazioni del ministro Di Pietro (IdV) che stamattina aveva parlato di "ostracismo all'interno della coalizione di governo da parte di chi mette i veti dietro una parvenza di tutela ambientale". E giudica le sue parole "attacchi inaccettabili". "Il ministro,che ha ipotizzato addirittura l'uscita del Sole che ride dal governo,mostra -accusa Bonelli-una preoccupante chiusura culturale e un'assenza di sensibilità sui temi ambientali".
zichichi
29-12-2006, 17:37
sinceramente lo sto rivalutando....in meglio naturalmente.
dantes76
29-12-2006, 20:47
29/12/2006 16:38
Verdi: Di Pietro parla come Lunardi
16.38 "Di Pietro parla come Lunardi". Bonelli, capogruppo dei Verdi alla Camera, replica così alle dichiarazioni del ministro Di Pietro (IdV) che stamattina aveva parlato di "ostracismo all'interno della coalizione di governo da parte di chi mette i veti dietro una parvenza di tutela ambientale". E giudica le sue parole "attacchi inaccettabili". "Il ministro,che ha ipotizzato addirittura l'uscita del Sole che ride dal governo,mostra -accusa Bonelli-una preoccupante chiusura culturale e un'assenza di sensibilità sui temi ambientali".
Dipeitro ha qualche parente in qualche azienda di trafori?
FastFreddy
29-12-2006, 23:15
Dipeitro ha qualche parente in qualche azienda di trafori?
O magari che Lunardi avesse ragione anche lui ?
fosse la volta buona che cominciamo a installare un po' di eolico senza che un verde salti fuori a dire che rovina il panorama
Ma queste cose non le aveva dette anche il cdx? La TAV non era il demonio? :rolleyes:
dantes76
30-12-2006, 01:05
O magari che Lunardi avesse ragione anche lui ?
o qualche suo parente?
dantes76
30-12-2006, 01:07
Ma queste cose non le aveva dette anche il cdx? La TAV non era il demonio? :rolleyes:
parli pure della lega nord?
o qualche suo parente?
Beh, intanto sono le stesse cose che vari esponenti del cdx dicevano mesi fa. E' innegabile. A prescindere da parenti o meno. Questo vuol dire che così torto non avevano... :rolleyes:
dantes76
30-12-2006, 01:14
Beh, intanto sono le stesse cose che vari esponenti del cdx dicevano mesi fa. E' innegabile. A prescindere da parenti o meno. Questo vuol dire che così torto non avevano... :rolleyes:
infatti come tanti altri, ma hai detto lega nord?
parli pure della lega nord?
Certo che no. Ho forse detto tutto il cdx? O che il cdx è pieno di santi e che risolleverà le sorti dell'Italia? Non mi pare.
Ma una delle critiche del csx al cdx non era di non sapere comunicare con le parti in causa e non saper ascoltare le istanze locali? O mi sbaglio?
Questo forse vuol dire che finalmente Di Pietro si è reso conto che non esiste dialogo con chi non vuole scendere a patti.
cdx e csx alla fin fine dicono le stesse cose... magari in maniera diversa però... :sofico:
E comunque che Di Pietro abbia idee non esattamente "di sinistra" mi sembra evidente... :D E' l'odio per Berlusconi che l'ha portato in quello schieramento! :p
cdx e csx alla fin fine dicono le stesse cose... magari in maniera diversa però... :sofico:
:mano:
Black Dawn
30-12-2006, 19:09
29 dicembre 2006
(Corriere della Sera)
Grande Antonino...mi piace troppo da quando ha iniziato a tirare calci nelle balle all'interno della coalizione... :cool:
Ma perche' di Pietro, che da anni mi pare sia una figura degna di stare nel panorama politico, non viene posto nella condizione di poter maggiormente operare per questo governo?
Black Dawn
30-12-2006, 19:38
Ma perche' di Pietro, che da anni mi pare sia una figura degna di stare nel panorama politico, non viene posto nella condizione di poter maggiormente operare per questo governo?
Non facciamo domande retoriche dai.... :stordita:
Forse perchè è una figura troppo degna?
-kurgan-
30-12-2006, 19:42
fosse la volta buona che cominciamo a installare un po' di eolico senza che un verde salti fuori a dire che rovina il panorama
direi proprio che è una speranza molto realizzabile, visto che l'enel ha concluso un accordo per l'acquisto dalla spagnola Gamesa di 195 aerogeneratori da utilizzare nei parchi eolici sul territorio nazionale ;)
-kurgan-
30-12-2006, 19:44
E comunque che Di Pietro abbia idee non esattamente "di sinistra" mi sembra evidente... :D
a me pare evidente invece che siano molti altri a sinistra a non essere di sinistra... da rutelli a mastella a prodi stesso. Di pietro è uno dei pochi che salvo.
...alle prossime elezioni sono sempre più convinto che voterò Di Pietro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.