View Full Version : ANCORA COGNE FRANZONI.
++CERO++
29-12-2006, 15:17
notizie ANSA :
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2006-12-29_12923106.html
"E' stato depositato in Corte di Cassazione il ricorso di Annamaria Franzoni, la donna accusata dell'omicidio del figlio Samuele. Franzoni chiede di spostare il processo per legittimo sospetto dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino al Tribunale di Milano. Nei prossimi giorni il procedimento sara' assegnato a una delle sette sezioni penali della Suprema Corte che dovra' pronunciarsi sulla legittimita' ed eventualmente sul merito del ricorso."
Che dire ... un processo fiume duranto fin troppo tempo.
spero che sia la volta buona.. :rolleyes:
se per fiume si intende un rio delle amazzoni in esondazione..son d'accordo... :rolleyes:
Ciaoizoaza
notizie ANSA :
"E' stato depositato in Corte di Cassazione il ricorso di Annamaria Franzoni, la donna accusata dell'omicidio del figlio Samuele. Franzoni chiede di spostare il processo per legittimo sospetto dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino al Tribunale di Milano. Nei prossimi giorni il procedimento sara' assegnato a una delle sette sezioni penali della Suprema Corte che dovra' pronunciarsi sulla legittimita' ed eventualmente sul merito del ricorso."
Che dire ... un processo fiume duranto fin troppo tempo.
spero che sia la volta buona.. :rolleyes:
Apparte la follia della norma, senza che nemmeno ci sia bisogno di ricordare chi l'abbia concepita, ma la volta buona per cosa? Perchè una psicotica torni in libertà? Libera di andare a Buona Domenica o di scannare un altro figlio?
:.Blizzard.:
29-12-2006, 16:35
Apparte la follia della norma, senza che nemmeno ci sia bisogno di ricordare chi l'abbia concepita
la destra?
Apparte la follia della norma, senza che nemmeno ci sia bisogno di ricordare chi l'abbia concepita, ma la volta buona per cosa? Perchè una psicotica torni in libertà? Libera di andare a Buona Domenica o di scannare un altro figlio?
Ti ricordo che i termini di prescrizione risultano sospesi nel frattempo. Nel caso di omicidio, in cui non c'è prescrizione questo non conta, però credo che nessuno sia contento di posticipare processo e sentenza, specialmente (anche se questo non è il caso, mi pare) se si è in custodia cautelare. Non può uscire dall'Italia, non si può muovere (se non mi sbaglio) neanche da casa... Ha tutto l'interesse che il processo finisca il più presto possibile. Se uno arriva a questa scelta è perchè ci è costretta...
Ti ricordo che i termini di prescrizione risultano sospesi nel frattempo. Nel caso di omicidio, in cui non c'è prescrizione questo non conta, però credo che nessuno sia contento di posticipare processo e sentenza, specialmente (anche se questo non è il caso, mi pare) se si è in custodia cautelare. Non può uscire dall'Italia, non si può muovere (se non mi sbaglio) neanche da casa... Ha tutto l'interesse che il processo finisca il più presto possibile. Se uno arriva a questa scelta è perchè ci è costretta...
Non si parla di prescrizione, ma di trasferimento del processo da quanto ho capito. Poi non mi è chiaro in che modo il ricorso potrebbe come dici accelerare il processo, anzi mi pare che stia facendo di tutto per sfuggire, al processo. E che non si possa muovere da casa mi pare strano, visto che a fare la sua parte in TV ci va e qualche volta è comparsa in vacanza su quei giornalacci da shampiste.
:.Blizzard.:
29-12-2006, 17:42
A titolo informativo, la Franzoni stà usufruendo della legge sul legittimo sospetto, meglio conosciuta come legge Cirami:
Cirami, ecco che cosa prevede la legge sul legittimo sospetto
CON L'APPROVAZIONE definitiva da parte della Camera, il ddl Cirami sul legittimo sospetto è diventato legge. Il voto dell'aula di Montecitorio ha completato la modifica apportata al testo dal Senato lo scorso 24 ottobre. Ecco, punto per punto, quello che prevede il provvedimento.
LEGITTIMO SOSPETTO E RIMESSIONE DEL PROCESSO. "In ogni stato e grado del processo di merito, quando gravi situazioni locali, tali da turbare lo svolgimento del processo, e non altrimenti eliminabili, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo, ovvero pregiudicano la sicurezza o l'incolumità personale o determinano motivi di legittimo sospetto", la Corte di Cassazione rimette il processo ad altro giudice su richiesta del Procuratore generale, o del Pm o dell'imputato. La domanda di rimessione, anche se respinta, può essere ripresentata purché fondata su nuovi elementi. E' però prevista un'ammenda dai 1.000 ai 5.000 euro quando la richiesta è rigettata o dichiarata inammissibile, e questo per disincentivare gli abusi strumentali.
SOSPENSIONE DEL PROCESSO. In seguito alla presentazione della richiesta il giudice "può sospendere il processo", fino alla decisione della Cassazione. Invece il giudice "deve comunque sospendere il processo prima delle conclusioni" (cioè prima che inizi la requisitoria del Pm) "quando ha avuto notizia dalla Corte di Cassazione che la richiesta di rimessione è stata assegnata" all'apposita sezione. Non c'è sospensione quando la richiesta "non è fondata su elementi nuovi rispetto a quelli di altra già rigettata o dichiarata inammissibile".
FILTRO IN CASSAZIONE. E' una delle modifiche fatte per rispondere ai dubbi del Quirinale sull'automatismo della sospensione. Il Presidente della Corte di Cassazione "se rileva una causa di inammissibilità della richiesta", la assegna alla settima sezione che giudica rapidamente se è manifestamente infondata.
PRESCRIZIONE E CUSTODIA CAUTELARE. Era questo il punto che conteneva l'errore corretto al Senato il 24 ottobre. Con la correzione è stato chiarito che in caso di sospensione del processo anche i termini di prescrizione del reato e della custodia cautelare sono sospesi. Questi ultimi "riprendono il loro corso dal giorno in cui la Corte di cassazione rigetta o dichiara inammissibile la richiesta di rimessione ovvero, in caso di suo accoglimento, dal giorno in cui il processo dinanzi al giudice designato perviene al medesimo stato in cui si trovava al momento della sospensione". La sospensione dei termini di custodia cautelare è uno degli elementi più problematici, perchè incide sulla libertà personale.
RIPETIZIONE DEGLI ATTI. Su richiesta delle parti, il nuovo giudice, fa ripetere tutti gli atti compiuti prima del provvedimento di rimessione, tranne quelli "di cui è divenuta impossibile la ripetizione". Questa è una norma particolarmente criticata dalle opposizioni perché favorirebbe la prescrizione dei reati.
MAXI PROCESSI. E' inammissibile per manifesta infondatezza la domanda di rimessione che si basa su elementi non nuovi rispetto a quelli utilizzati per una richiesta presentata da un altro imputato nello stesso processo, e che sia stata rigettata o giudicata inammissibile.
NORMA TRANSITORIA. La cosiddetta norma transitoria è la più contestata dalle opposizioni. La legge Cirami "si applica ai processi in corso". Inoltre viene precisato che "le richieste di rimessione che risultano già presentate alla data di entrata in vigore della legge, conservano efficacia". E' il caso, appunto, della richiesta di rimessione presentata dai legali di Previti al processo Imi-Sir. Per esse il Presidente della Corte di Cassazione dispone "l'immediata comunicazione" al giudice per la sospensione del processo.
La Cirami è una delle famose leggi "ad personam" fatte dal governo Berlusconi, in accoppiata con la salva-Previti per salvare il di dietro del fido amico dell'ex pdc, in realtà condannato a sei anni di carcere.
notizie ANSA :
[I][COLOR=Navy]"E' stato depositato in Corte di Cassazione il ricorso di Annamaria Franzoni, la donna accusata dell'omicidio del figlio Samuele. Franzoni chiede di spostare il processo per legittimo sospetto dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino al Tribunale di Milano.
ma è matta? a Milano ci sono le toghe rosse! :O
A titolo informativo, la Franzoni stà usufruendo della legge sul legittimo sospetto, meglio conosciuta come legge Cirami:
La Cirami è una delle famose leggi "ad personam" fatte dal governo Berlusconi, in accoppiata con la salva-Previti per salvare il di dietro del fido amico dell'ex pdc, in realtà condannato a sei anni di carcere.
Esatto, una legge nefasta, assolutamente da cancellare dalla faccia del codice penale, l'ennesima leggina per rendere i processi più macchinosi, lunghi, difficili in attesa della prescrizione.
Poveraccia... salviamola da questo massacro mediatico, in fondo ha ucciso solo un bimbo..
Oppure come nella tradizione italica, si potrebbe insediare in parlamento..
I comunisti bolliscono e mangiano i bambini, quindi l'assolvono con merito..
du palle
*
evidentemente c'erano poche notizie oggi per tirar fuori la solita notizia riempibuchi
la cosa più strana del giornalismo è che ogni giorno succedono tante notizie da riempire giusto giusto un giornale...
luttazzi docet
I comunisti bolliscono e mangiano i bambini, quindi l'assolvono con merito..
hai ragione
la Franzoni l'ho vista in televisione così tante volte che ormai la confondo con il nostro ex presidente del consiglio!!
a pensarci bene ce la vedrei come presidente della Repubblica, no? forse sto esagerando, una poltrona alla camera è abbastanza :)
Esatto, una legge nefasta, assolutamente da cancellare dalla faccia del codice penale, l'ennesima leggina per rendere i processi più macchinosi, lunghi, difficili in attesa della prescrizione.
Prova a dirlo ai tuoi amici che sono al governo da 6 mesi :D
Sempre a fare propaganda elettorale anche se siete al governo ... davvero meritate solo opposizione eterna, come ogni coalizione che comprende una componente 100% comunista merita in ogni parte del mondo :Prrr:
Ah dimenticavo... ad esprimersi sull’ammissibilità dell'istanza è la Corte di Cassazione, non Emilio Fede. Ma questo non importa menzionarlo... basta fare gli spot :asd:
certo certo, tanto ha ragione purtroppo...
Jamal Crawford
30-12-2006, 19:33
Al patibolo pure lei, se colpevole
comunisti -> franzoni -> prodi!!
(questa è per te luvi :D:D)
Al patibolo pure lei, se colpevole
*
La Franzoni non andrà mai in gattabuia. E' la cugina della moglie di Prodi.
dici seriamente :mbe: :eek:
Azz se è vera...mi cade anche Prodi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dice che il caso cogne sia utile anche per coprire le scorregge in pubblico.
Provate funziona....
Kharonte85
04-01-2007, 14:35
Ah si'? Infatti era (o è ancora non si è capito) difesa da un deputato di Forza Italia? :rolleyes:
Azz se è vera...mi cade anche Prodi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
franzoni di bologna...è "possibile" che siano parenti :)
la moglie di prodi infatti si chiama così
è vera, ma che centra? :D non è che se la cugina della moglie di prodi è un'assassina lo deve essere pure lui :D
Ah si'? Infatti era (o è ancora non si è capito) difesa da un deputato di Forza Italia? :rolleyes:
che c'entra?
un avvocato fa il suo lavoro...soprattutto strapagato come credo che sia taormina!!!!!
o forse mi vuoi dire che il migliore avvocato di italia....o semplicemente il + famoso....lavora per i primi che capitanoì??
mauriz83
04-01-2007, 14:39
no è la cognata della sorella del pronipote della nuora di prodi.
Stop boiate please,prodi e la franzoni non sono parenti.
è vera, ma che centra? :D non è che se la cugina della moglie di prodi è un'assassina lo deve essere pure lui :D
non ha detto che deve esserlo anche lui...
ha solo pensato, giustamente, che strano..e l'unica assassina di figli a non aver mai fatto neanche un giorno di carcere.....neanche prima del processo...come capita a tutte le altre
e chi ha detto che il nostropremier è un assassino ? :confused:
No no per carità...è così bonaccione :D
Solo che sta storia non la sapevo....e ora mi spiego perchè ha avuto fior d'avvocati sin ora ;) ...il beneficio del dubbio me lo dovete concedere...ossia che "l'essendo parente" di un esponente politico, di così alta levatura, qualche sotterfugio lo si sarà attuato no? :stordita:
Kharonte85
04-01-2007, 14:43
che c'entra?
un avvocato fa il suo lavoro...soprattutto strapagato come credo che sia taormina!!!!!
o forse mi vuoi dire che il migliore avvocato di italia....o semplicemente il + famoso....lavora per i primi che capitanoì??
Io dico solo che è illogico pensare che se Prodi o la moglie (a parte che sta storia della parentela mi sembra una boiata) avessero un qualche interesse a difenderla chiamino un avvocato di FI...
mauriz83
04-01-2007, 14:43
si ma Prodi smentì la parentela
non ha detto che deve esserlo anche lui...
ha solo pensato, giustamente, che strano..e l'unica assassina di figli a non aver mai fatto neanche un giorno di carcere.....neanche prima del processo...come capita a tutte le altre
se ha i soldi per pagarsi l'avvocato migliore è ovvio che sia così, non tanto per gli agganci politici ma per quelli economici
Parli di Taormina, quella che ha pure difeso Riina?
La moglie di Prodi si chiama Franzoni, che di per sé non vuol dire nulla, ma comunque è come ho scritto.
se ha i soldi per pagarsi l'avvocato migliore è ovvio che sia così, non tanto per gli agganci politici ma per quelli economici
io credo il contrario....puoi essere la persona + ricca del mondo...ma non penso che uno come taormina venga a pararti il culo...
devi avere anche pesanti agganci personali....
ALBIZZIE
04-01-2007, 14:51
Parli di Taormina, quella che ha pure difeso Riina?
La moglie di Prodi si chiama Franzoni, che di per sé non vuol dire nulla, ma comunque è come ho scritto.
assodata l'omonimia, cosa ti fa pensare che siano parenti?
assodata l'omonimia, cosa ti fa pensare che siano parenti?
- avere come difensore taormina...che sicuramente avrebbe altre cose + importanti di cui occuparsi...dato che non mi pare difenda tutte le povere mamme che uccidono i figli
- non aver fatto neanche un giorno di carcere pur essendo stata condannata a 30 anni in 1° grado...mentre tutte le altre persone in carcere ci finiscono ben prima del processo di primo grado
ALBIZZIE
04-01-2007, 15:00
- avere come difensore taormina...che sicuramente avrebbe altre cose + importanti di cui occuparsi...dato che non mi pare difenda tutte le povere mamme che uccidono i figli
- non aver fatto neanche un giorno di carcere pur essendo stata condannata a 30 anni in 1° grado...mentre tutte le altre persone in carcere ci finiscono ben prima del processo di primo grado
oltre alle supposizioni, c'è qualcosa di concreto per fare simili affermazioni?
oltre alle supposizioni, c'è qualcosa di concreto per fare simili affermazioni?
supposizioni?
è o no taormina il suo avvocato? (almeno fino alle dimissioni di facciata di poco tempo fa...ma subito dopo presentando documenti a nome suo)
è o non è vero che la franzoni il carcere non l'abbia mai visto neanche dopo la prima colpevolezza dichiarata dal tribunale?
caro albizzie....dove le vedi le SUPPOSIZIONI? questi sono fatti!
ALBIZZIE
04-01-2007, 15:09
supposizioni?
è o no taormina il suo avvocato? (almeno fino alle dimissioni di facciata di poco tempo fa...ma subito dopo presentando documenti a nome suo)
è o non è vero che la franzoni il carcere non l'abbia mai visto neanche dopo la prima colpevolezza dichiarata dal tribunale?
caro albizzie....dove le vedi le SUPPOSIZIONI? questi sono fatti!
quindi tutti i clienti di taormina e tutti quelli che non hanno fatto un giorno di carcere dopo la sentenza di primo grado sono parenti di prodi: basta che hanno un cognome riconducibile a lui stesso. fino a quale grado di parentela?
sai a natale che bel cenone quando si ritrovano tutti?
nomeutente
04-01-2007, 15:12
Esistono "Franzoni" in 580 comuni d'Italia, non penso siano tutti parenti di Prodi :D
quindi tutti i clienti di taormina e tutti quelli che non hanno fatto un giorno di carcere dopo la sentenza di primo grado sono parenti di prodi.
sai a natale che bel cenone quando si ritrovano tutti?
tu hai chiesto cosa ci fa pensare che sia parente di prodi....e io ti ho detto cosa me lo fa pensare...
ok probabilmente sono parenti di prodi:
- tutti quelli che sono del bolognese
- tutti quei personaggi "comuni" che sono difesi da taormina
- tutti quelli che condannati in primo grado non abbiano fatto 1 giorno di carcere
- tutti quelli che si chiamano franzoni di cognome, come la moglie di prodi...
e quanti vuoi che ce ne siano in italia con le stesse 4 caratteristiche tutte insieme??????
scusate ma sono l'unico a cui non può fregar di meno di questa storia?
mi sembrate un po' troppo abbindolati dalla solita melensa storia tappabuchi per le notizie
ormai quando esce una nuova puntata della telenovela l'unica cosa che penso è "e sticazzi?"
muore tanta gente in italia, compresi gli infanticidi, ma poche storie sono solamente strumentalizzate dai media (e per questo taormina ci campa)
ALBIZZIE
04-01-2007, 15:19
tu hai chiesto cosa ci fa pensare che sia parente di prodi....e io ti ho detto cosa me lo fa pensare...
e tutto lì il "problema".
è da molto che gira 'sta storia. volevo sapere se è un pensiero comune, una maldicenza, oppure se è una storia suffragata da fatti tangibili.
anche la smentita che ho letto qui sopra, non l'ho trovata da nessuna parte sul web. quindi per me rimane una frase detta in giro da qualche cugggino. ;)
ah comunque...
http://213.215.144.81/public_html/articolo_3003.html
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
No; la signora Prodi e la Annamaria Franzoni non sono parenti, come insinuato nella home page del vostro sito Dagospia. E' solo un caso di omonimia dal momento che i Franzoni emiliani sono migliaia e la signora Prodi è originaria della provincia di Reggio Emilia e non della montagna di Bologna. Secondo i nostri servizi giuridici, esistono tutti gli elementi per poter procedere per via legali nel caso la notizia continuasse ad avere diffusione.
Distinti saluti
Marco Vignudelli
Ufficio Stampa
Unione Europea
Risposta di Dagospia
Prendiamo atto della precisazione. Abbiamo provveduto a toglier dal sito il caso Franzoni. Ci scusiamo con la famiglia Prodi.
Dagospia.com 13 Marzo 2002
ALBIZZIE
04-01-2007, 15:20
scusate ma sono l'unico a cui non può fregar di meno di questa storia?
invece è una notizia fondamentale.
appena vespa ci dedicherà una puntata, subito in giro a cercare qual'è la notizia vera da nascondere.
ALBIZZIE
04-01-2007, 15:21
ah comunque...
No; la signora Prodi e la Annamaria Franzoni non sono parenti, come insinuato nella home page del vostro sito Dagospia. E' solo un caso di omonimia dal momento che i Franzoni emiliani sono migliaia e la signora Prodi è originaria della provincia di Reggio Emilia e non della montagna di Bologna. Secondo i nostri servizi giuridici, esistono tutti gli elementi per poter procedere per via legali nel caso la notizia continuasse ad avere diffusione.
Distinti saluti
Marco Vignudelli
Ufficio Stampa
Unione Europea
Risposta di Dagospia
Prendiamo atto della precisazione. Abbiamo provveduto a toglier dal sito il caso Franzoni. Ci scusiamo con la famiglia Prodi.
denghiù.
e tutto lì il "problema".
è da molto che gira 'sta storia. volevo sapere se è un pensiero comune, una maldicenza, oppure se è una storia suffragata da fatti tangibili.
;)
si ma la supposizione è che lo sia...non i fatti che ho riportato ;)
è diverso supporre basandosi su fatti
da
pensare basandosi su supposizioni :D
ah comunque...
Distinti saluti
Marco Vignudelli
Ufficio Stampa
Unione Europea
Risposta di Dagospia
ahahahahahahahaha
Marco Vignudelli, portavoce di Romano Prodi: "anche se siamo arrivati al ridicolo, abbiamo deciso di agire per vie giudiziarie contro i responsabili di questa grave diffamazione”.
ah beh se lo dice il portavoce di prodi sarà sicuramente vero....ma dai
ah beh se lo dice il portavoce di prodi sarà sicuramente vero....ma dai
dato che in genere bisogna provare l'esistenza di qualcosa, direi che dai dati in nostro possesso possiamo OGGETTIVAMENTE dire che fino a prova contraria la franzoni NON sia parente di prodi.
il resto sono solamente illazioni
questo lo dico quando prodi mi sta immensamente sulle balle e sinceramente non me ne può fregar di meno di chi sia parente la tizia, men che meno me ne frega di che fine farà. l'unica cosa certa è che c'è gente che gode come un riccio campando sulla morte di un bambino, e questo mi fa SCHIFO
dato che in genere bisogna provare l'esistenza di qualcosa, direi che dai dati in nostro possesso possiamo OGGETTIVAMENTE dire che fino a prova contraria la franzoni NON sia parente di prodi.
il resto sono solamente illazioni
questo lo dico quando prodi mi sta immensamente sulle balle e sinceramente non me ne può fregar di meno di chi sia parente la tizia, men che meno me ne frega di che fine farà. l'unica cosa certa è che c'è gente che gode come un riccio campando sulla morte di un bambino, e questo mi fa SCHIFO
io posso oggettivamente dire che secondo me sono parenti....il tutto supportato dai FATTI che ci sono all'inizio della pagina...
se tutta la prova che non lo sono è costituita da una letterina del portavoce di prodi....mi pare un po poco
io posso oggettivamente dire che secondo me sono parenti....il tutto supportato dai FATTI che ci sono all'inizio della pagina...
se tutta la prova che non lo sono è costituita da una letterina del portavoce di prodi....mi pare un po poco
tu non puoi dire che "oggettivamente secondo te", c'è un vizio di forma nella frase ;)
puoi dire che soggettivamente ritieni che siano parenti, espressione soggettiva basata su fatti oggettivi ;)
è solamente una questione di italiano, essendo una tua opinione è una cosa soggettiva ;)
se vuoi provare qualcosa in maniera oggettiva è sufficiente andare all'anagrafe, credo che sia di libera consultazione
io preferisco basarmi sui fatti, che finora non hanno provato nessuna parentela
comunque si è anche detto che il marito è parente di cossiga :D
come dicevano in un forum...
Prodi è lo zio della Franzoni..così come Berlusconi non ha mai rubato,Previti è innocente,Schifani è un genio, Fini maoista :asd:
detto questo tu puoi pensare quello che vuoi, la questione non mi tocca se non per il fatto che appunto strumentalizzare la morte di un bambino è secondo me una questione alquanto triste, e per evitare di caderci pure io tenderei a non rispondere ulteriormente al thread :)
Chissà perchè la storiella ( falsa ) della parentela della moglie di Prodi con la Franzoni continua a girare imperterrita mentre il fatto ( vero ) che il marito della Franzoni fosse un politico di Forza Italia non se lo ricorda mai nessuno ...
Il primo avvocato della Franzoni, Federico Grosso, è stato vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.
Taormina sappiamo un po' tutti chi è.
Aggiungo che Lorenzi senior (il padre del marito) è un ex agente Sismi.
Come si dice, la tipica famiglia media italiana.:asd:
Poi possono smentire finché vogliono ma un giorno Moggi disse: "Vieri è incedibile". Il giorno seguente fu ufficializzato il passaggio all'Atletico Madrid...
Chissà perchè la storiella ( falsa ) della parentela della moglie di Prodi con la Franzoni continua a girare imperterrita mentre il fatto ( vero ) che il marito della Franzoni fosse un politico di Forza Italia non se lo ricorda mai nessuno ...
hai informazioni riservate per dire che la storiella è falsa?
hai qualche prova + concreta di una letterina del portavoce di uno degli interessati ad un sito di gossip?
se così fosse postala che risolvi tutti i dubbi....grazie
ahaha un politico di fi? cioè uno che ha la tessera? e quindi?????
hai informazioni riservate per dire che la storiella è falsa?
No , ho le informazioni pubbliche dell' anagrafe .
Le tue si limitano a "sono tutte e due Franzoni di cognome e vengono dalla stessa regione" , a questo punto Valentino Rossi e Vasco sono fratelli :asd:
hai qualche prova + concreta di una letterina del portavoce di uno degli interessati ad un sito di gossip?
Tu non hai neanche quella , se hai uno stato famiglia dove si dimostri che le due Franzoni sono parenti denuncialo .
ahaha un politico di fi? cioè uno che ha la tessera?
No , è un ( credo ex ormai ) consigliere ,
e quindi?????
Questa domanda la faccio io a te , sono tre pagine che trituri le palle dicendo che pur non avendo nessuna straccio di prova sei convinto che la Franzoni è parente di Prodi .
Ammesso per assurdo che lo fosse , che ca##o centra ?!
Il primo avvocato della Franzoni, Federico Grosso, è stato vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.
Taormina sappiamo un po' tutti chi è.
Aggiungo che Lorenzi senior (il padre del marito) è un ex agente Sismi.
Come si dice, la tipica famiglia media italiana.:asd:
Aggiungiamoci la casetta ( casetta ?!?! ) a Cogne ...
E' gente strapiena di soldi , e quelli che hanno soldi il modo per non finire in galera ce l' hanno sempre .
Giovannino
05-01-2007, 10:07
Sì va beh, ma se anche Prodi fosse parente che colpa ne avrebbe?
Che siccome è parente questa non va in galera?
A me pare piuttosto che effettivamente nessuno sia ancora riuscito a dimostrare niente, in più aggiungiamoci che questa ha fatto un altro figlio (mi ricordo un caso di una che continuava a far figli per non andare in galera), pare che sia incapace di intendere e volere a tratti (quando -pare- sia importante esserlo), aggiungiamoci taormina che è un grande azzeccagarbugli e capiamo perché il caso non sia ancora risolto. Aggiungiamoci anche, ovviamente, la possibilità che effettivamente sia innocente.
Io la vedo estremamente semplice, non capisco l'opportunità di ricamarci sopra.
No , ho le informazioni pubbliche dell' anagrafe .
se sono pubbliche puoi postarle...oppure se non vuoi mandamele in pvt... ;)
non ho nè voglia nè tempo di cercarle....dato che alla fine me ne batte meno di 0 della franzoni e di cogne :D
E' famosa in rete la storiella della possibilità di correlare il riscaldamento del pianeta terra negli ultimi secoli con la contemporanea diminuzione del numero dei pirati, essendo i due fatti scientificamente provati, allora dovrebbe essere possibile stabilire un legame fra di loro.
:D
:sofico:
Cioè se io affermo che un tale che ha lo stesso mio cognome NON è parente di mio padre, questa smentita non è attendibile perchè l'ho detto io che sono il figlio?
Fino ad ora ci sono le smentite sia dell'ufficio stampa di Prodi (pronto ad andare in querela... già devono essere degli sprovveduti a minacciare querele se una semplice visita all'anagrafe potrebbe smentirli :rolleyes: ..) oltre alle dichiarazioni della moglie del premier che a più riprese ha negato la parentela.
Al contrario invece cosa c'è?
Una volta si diceva che "sono le notizie che devono avere le fonti non le smentite", ma evidentemente il marketing deve aver cambiato il modo di "pensare" della gente...
Ciao
Federico
E' famosa in rete la storiella della possibilità di correlare il riscaldamento del pianeta terra negli ultimi secoli con la contemporanea diminuzione del numero dei pirati, essendo i due fatti scientificamente provati, allora dovrebbe essere possibile stabilire un legame fra di loro.
:D
tralascio di commentare frasi inutili
Cioè se io affermo che un tale che ha lo stesso mio cognome NON è parente di mio padre, questa smentita non è attendibile perchè l'ho detto io che sono il figlio?
Fino ad ora ci sono le smentite sia dell'ufficio stampa di Prodi (pronto ad andare in querela... già devono essere degli sprovveduti a minacciare querele se una semplice visita all'anagrafe potrebbe smentirli :rolleyes: ..) oltre alle dichiarazioni della moglie del premier che a più riprese ha negato la parentela.
se permetti un parere meno INTERESSATO aiuta sicuramente a chiarire la situazione...o tutto quello che dice prodi o portavoce é LA ASSOLUTA VERITà?
appunto....strane le minacce per coprire qualcosa di cui si può provare tranquillamente la falsità....vero?
ripeto che non ho nè tempo nè voglia di andare all'anagrafe...
se qualcuno invece di continuare a ridere dei post altrui ha la voglia di farlo...sono ben accette prove concrete...ma non ne sono mai state portate...
Al contrario invece cosa c'è?
ci sono i fatti che ho portato poco sopra, ma si vede che nn hai voglia di leggerli!!
e ci voleva il prodi "difendi infanticida", ma i comunisti non mangiavano bambini? avrà perso il capo?
se sono pubbliche puoi postarle...oppure se non vuoi mandamele in pvt... ;)
non ho nè voglia nè tempo di cercarle....dato che alla fine me ne batte meno di 0 della franzoni e di cogne :D
Certo , prima si fanno accuse , poi quando si chiede di provarle si dice che non si ha tempo , insomma non ne sai niente , non hai voglia di cercare informazioni , le uniche informazioni che ci sono per te non valgono perchè sono solo delle citazioni di un avvocato ma è quello di Prodi , vai avanti da ormai 2 pagine ad affermare contro tutto e tutti la tua personale verità suffragata dai seguenti fatti pregnanti :
- avere come difensore taormina..
- non aver fatto neanche un giorno di carcere
Dato ciò è evidente che sono parenti di Prodi anche Erich Priebke , Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro , il generale Cerciello e molti altri imputati di "mani pulite" , o no ?
Una logica impeccabile , non c' è che dire ...
e poi cerchi di svicolare con "alla fine me ne batte meno di 0 della franzoni e di cogne" ...
Certo , prima si fanno accuse , poi quando si chiede di provarle si dice che non si ha tempo , insomma non ne sai niente , non hai voglia di cercare informazioni , le uniche informazioni che ci sono per te non valgono perchè sono solo delle citazioni di un avvocato ma è quello di Prodi , vai avanti da ormai 2 pagine ad affermare contro tutto e tutti la tua personale verità suffragata dai seguenti fatti pregnanti :
- avere come difensore taormina..
- non aver fatto neanche un giorno di carcere
Dato ciò è evidente che sono parenti di Prodi anche Erich Priebke , Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro , il generale Cerciello e molti altri imputati di "mani pulite" , o no ?
e poi cerchi di svicolare con "alla fine me ne batte meno di 0 della franzoni e di cogne" ...
meglio di te che "dici" di avere le prove ma non vuoi postarle :D:D
tranquillo che se fossero Erich Franzoni, Giovanni franzoni e salvatore prodi...qualche dubbio me lo farei venire
Certo , prima si fanno accuse , poi quando si chiede di provarle si dice che non si ha tempo , insomma non ne sai niente , non hai voglia di cercare informazioni , le uniche informazioni che ci sono per te non valgono perchè sono solo delle citazioni di un avvocato ma è quello di Prodi ...
Si, io l'ho messa sul ridere ma ci sarebbe da far cadere le braccia.
Che vuoi perdere tempo a documentarti, l'importante è sparare alla massima velocità qualche slogan....
Tema:
fatto reale: l'avvocaro Taormina ha difeso per lungo tempo AnnaMaria Franzoni
fatto reale: la AM Franzoni ha evitato fino ad adesso la lunga detenzione che ci si aspetterebbe per chi è stato giudicato, anche in modo non definitivo, colpevole di un simile reato.
fatto reale: la moglie di Prodi si chiama Flavia Franzoni
fatto reale: smentita, del 2002, da parte dell'ufficio stampa di Prodi sulla presunta parentela della moglie F con la sopracitata AM
fatto reale: smentita personale, della sopracitata F, sul magazine "vanity fair" della parentela con la AM
...Domanda:Un’altra leggenda metropolitana. La sua presunta parentela con Annamaria Franzoni, la mamma di Cogne.
F F: «Questa cosa veramente mi ossessiona! Non ho legami di nessun tipo con lei. I familiari, correttamente, hanno smentito. Eppure, c’è sempre qualcuno che accredita la diceria. Al mercato qualcuno ha detto a mio figlio: hanno visto sua madre nel paese della Franzoni».
Si chiede un ragionamento LOGICO corretto che, partendo da queste premesse, possa dimostrare l'assunto: la signora AM Franzoni è parente di Prodi.
Non sfugge a nessuno che tale notizia sia stata diffusa ad arte per fini scopi propagandistici, non per interesse alla triste vicenda del piccolo Samuele.
Ciao
Federico
P.S. di fronte alla mia facile obiezione:
"Cioè se io affermo che un tale che ha lo stesso mio cognome NON è parente di mio padre, questa smentita non è attendibile perchè l'ho detto io che sono il figlio?"
è assolutamente da incorniciare la risposta:
"..permetti un parere meno INTERESSATO aiuta sicuramente a chiarire la situazione..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.