View Full Version : Rendere il mio router Wireless
Allora ho un problema, ho dovuto cambiare la disposizione dei PC che ho in casa, questi computer si collegano ad internet tramite un router ADSL D-Link.
Ora però viste le distanza tra i terminali mi è impossibile collegarli tramite cavi LAN e quindi devo realizzare una rete Wireless.
Volevo sapere quale è il modo più conveniente per adattare il mio router in modo da renderlo Wi-Fi. Devo per forza comprare un Access Point e collegarlo in cascata al router?
O esiste qualche metodo più conveniente?
Voi che mi consigliate?
sicuramente la strada è quella...
spesso si consiglia il dlink 2100
tutmosi3
29-12-2006, 17:44
Sarebbe anche utile sapere quanti/quali ostacoli ci sono in mezzo.
Ciao
I pc da connettere in rete sono 2, gli ostacoli non credo siano un problema al max qualche parete ma cmq tutto in ambito domestico.
Il fatto è che non volevo spendere molti soldi per acquistare un access point ma se non esiste altra alternativa più semplice (e più economica) allora dovrò fare così.
Voi che ne dite?
tutmosi3
29-12-2006, 21:11
I pc da connettere in rete sono 2, gli ostacoli non credo siano un problema al max qualche parete ma cmq tutto in ambito domestico.
Il fatto è che non volevo spendere molti soldi per acquistare un access point ma se non esiste altra alternativa più semplice (e più economica) allora dovrò fare così.
Voi che ne dite?
Se non vuoi far passare dei cavi in giro per le stanze, la via è l'access point.
In ogni caso devi specificare ostacoli e distanze.
Ciao
Capisco...
ad essere precisi ancora non so come è la struttura dell'ambiente in quanto devo effettuare ancora il trasloco, cmq si tratta di un appartamente di circa 100mq.
Io ho un router D-Link...avete qualche Access Point economico da consigliarmi? non intendo spendere molto.
Grazie.
potresti prendere l'asus di tut o un sitecom o uno zyxel di quelli piccoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.