PDA

View Full Version : Cambiare scheda video sul portatile

ForzaPistoiese
29-12-2006, 13:38
Ciao a tutti, dal titolo di questa discussione avrete già capito la mia intenzione: sul mio portatile, un HP Pavilion, è integrata una scheda video Ati Radeon X200.

Non è una pessima scheda video, anzi per un portatile penso sia ottima, ma per i giochi purtroppo non è adattissima.

Quindi vorrei cambiare scheda video (sempre se fosse possibile), magari evitando di spendere molti soldi per l'assemblaggio della scheda.

Se qualcuno volesse darmi un consiglio ne sarei grato.

PS: Ho spostato nella sezione giusta il messaggio

merut82
29-12-2006, 13:59
Come sempre la risposta è: no.

ForzaPistoiese
29-12-2006, 14:18
Come sempre la risposta è: no.

Mmmh...come mai no??

Cioè, la scheda video è integrata alla scheda madre...basterebbe cambiare entrambi o no? :muro:

merut82
29-12-2006, 14:53
Mmmh...come mai no??

Cioè, la scheda video è integrata alla scheda madre...basterebbe cambiare entrambi o no? :muro:
Vuoi cambiare la mobo ad un note :eek:

Ti verrebbe a costare più del note stesso, poi non esistono mobo standard per i note, di solito sono costruite per famiglie di note...dovresti trovare una mobo come la tua ma che integra una gpu diversa...praticamente impossibile.

tsunamitaly
29-12-2006, 22:08
Ma se invece la vga non è integrata? E' un'operazione tecnicamente/economicamente fattibile?

A.L.M.
29-12-2006, 22:33
Ma se invece la vga non è integrata? E' un'operazione tecnicamente/economicamente fattibile?
Si potrebbe, ma dovrebbe essere montata su uno slot "universale", ossia MXM (o, in minor misura, AXIOM). Anche questo però, soprattutto per le schede non al top, è uno scenario abbastanza remoto. Di solito i Dell con le Nvidia top di gamma danno questa possibilità. Scordati però di trovarle in Italia: l'unica fonte è e-Bay.