PDA

View Full Version : Disattivare lo stop quando chiudo il macbook

idt_winchip
29-12-2006, 14:32
E' una cosa che mi da un po' fastidio..vorrei utilizzare lo stop solo quando lo dico io..è possibile?
Tra le impostazioni di risparmio energetico non ho trovato un gran che..qualcuno mi può aiutare? :)

SerPRN
29-12-2006, 14:54
Ragazzi, attenzione, si chiedono sempre le stesse cose nel forum! :muro:
Ricordiamoci di fare una ricerca prima! :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366855

:D

MacNeo
29-12-2006, 14:55
No. E in generale è una tecnica sconsigliabile anche sui modelli nei quali è possibile, visto che il calore sviluppato dal computer rischia di rovinare il monitor.

SerPRN
29-12-2006, 15:08
No. E in generale è una tecnica sconsigliabile anche sui modelli nei quali è possibile, visto che il calore sviluppato dal computer rischia di rovinare il monitor.

E ancora: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355167&highlight=stop :flower:

MacNeo
29-12-2006, 15:17
Quello che hai linkato a lui non centra col problema in questione. Parla di lasciare il portatile inattivo, non di chiudere il monitor.

Quello che hai linkato a me è coerente, ma se guardi il linkino a insomnia trovi anche scritto (dallo sviluppatore):
"Please do not update to 10.4.8 if you rely on Insomnia, it appears that the recent MacOSX update has broken the Insomnia kernel extension", che tradotto volgarmente significa che col 10.4.8 pare che non funzioni più.

Aggiungici il problema del calore che comunque resterebbe, e ottieni il "no" che ho detto all'inizio. Tecnicamente ci si può riuscire, ma nell'utilizzo quotidiano è sconsigliabile.

SerPRN
29-12-2006, 15:49
Non entro nel merito del problema, segnalavo solo che spesso alcuni argomenti sono già trattati nel forum e le risposte sono un ottimo punto di partenza per la soluzione o per la richiesta di ulteriori informazioni.

Poi spesso alcuni utenti fanno polemica con chi cerca la "pappa pronta", ma non è il mio caso, questo è certo. ;)