PDA

View Full Version : Aquisto Ati All in Wonder per Dual Core?

El macha
29-12-2006, 13:46
Ciao a tutti,questo è il mio primo post,
premetto che prima di scrivere ho fatto una ricerca sul forum ma senza risultati,certo ho notato,che si parla più che altro di schede grafiche per giocare,spero di non aver sbagliato Forum!!

La mia domanda riguarda un consiglio per l'aquisto di una scheda video
All In Wonder Ati (non marche economiche),devo dire che dopo quello che ho letto finora e la mia (poca ma intensa)esperienza,non c'è da stare allegri,potrebbe succederti di tutto se la scheda non è compatibile al 100%.
Vorrei evitare: spegnimenti,riavvii,fusioni,esplosioni,prove su banco,assurdi e incomprensibili messaggi di errore,installare un mare di driver,reinstallare formattare,e prendere a calci il case!!! Non ho tutto questo tempo e nemmeno voglia.

Ho da poco cambiato la configurazione del mio PC e la mia vecchia,diciamo la nonna delle All In Wonder,una Ati 7500,non ne vuol proprio sapere di funzionare,così ho deciso di cambiarla.
Nella confezione della scheda madre c'era un biglietto il quale diceva che la scheda video, forse a quel momento,parlo del Maggio '06,l'unica della casa Ati funzionante era la x800,non sono per niente aggiornato in questo senso,e per questo chiedo a voi che tutti i giorni vedete sviluppi e difetti,un consiglio.

Questa è la configurazione del PC:

Sceda Madre: AsRock 939 Dual Sata2 Soket939 PCIExpress
Chipset scheda madre:ULi/ALi M1689, AMD Hammer
Processore: AMD Athlon(tm)64 x2 Dual Core 3800+ 2.00GHz
Ram: 1024 MB DDR SDRAM PC3200 (200 MHz)
Alimentatore: Enermax Liberty 400W ATX 12V v2.2 Dual+12v Rail

Richiesta: ATI All in Wonder 128 o 256 Ram

Spero di aver messo abbastanza dati per capire cosa può andare sul mio PC.

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto e la pazienza di leggere questo post
Ciao a tutti e Buon Anno

Dr House
29-12-2006, 19:31
AIW 2006 pci-e 256mb

Defragg
29-12-2006, 20:53
ATi AiW X1900 256Mb
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1431/index.html

El macha
30-12-2006, 06:10
Grazie per avermi risposto,
Ho visto che mi avete consigliato 2 schede una più performante e una meno,e con due prezzi diversi...,molto diversi,allora sono andato a vedere sia nel link(grazie a Defragg),che comunque ho letto tutto,penso un paio di mesi fa,sia in più siti,compreso quello della Ati,ma nessuno mi parla dell'abbinamento con
la scheda madre 939 o il processore AMD 64x2 dual core.

Devo dire che ho un pò di paura a fare un aquisto di questo tipo,che ne dite?sono infondate le mie paure?
Vi prego di non rispondermi "chi non risica non rosica"o simili.

A questo punto vi devo fare ancora delle domande,del tipo...

1) Ok il prezzo cambia e anche le performance,la domanda è,l'aumento di prestazioni è a carico del lato aquisizione video o solo gaming?
(io penso gaming).

2)Nella foto si vede la cavetteria e il telecomando,sono in dotazione,bisogna richiedere una speciale confezione o bisogna in ogni caso comprarli a parte?

Grazie ancora e delle risposte future...

P.S.:A volte faccio fatica a leggere le risposte,perchè entrando nella sezione
o anche nel link da Defragg consigliato,senza alcun motivo e preavviso,
si chiude la pagina,penso che sia un malfunzionamento del sito(scusate se lo penso),ma è tutto il giorno che sono in Internet e mi succede solo in questo sito,(forse un carico elevato di utenti :D ),comunque sembra che da dove scrivo non succeda,altrimenti non sarei riuscito a scrivere questa pappardella.

Ancora Auguri ciao