PDA

View Full Version : Offerta Infostrada


Doremi
29-12-2006, 12:31
Offerta Infostrada

Io ho una FLAT* da 12 euro al mese con Telecom e sono stato contattato da Infostrada. L’incaricato mi ha proposto 12 centesimi di euro per urbane e interurbane di qualsiasi durata e 21 centesimi di euro al minuto per chiamate ai cellulari. Continuerei a pagare i 12 euro al mese più il canone Telecom. A questo punto ho 4 domande:
1) Conviene passare a Infostrada oppure no?
2) Dove sta la fregatura?
3) Perché Telecom permette che l’Infostrada applichi tariffe più vantaggiose sulle sue linee?
4) Perché ne Infostrada ne la Telecom ne il Comune ne altri gestori mi mettono l’ADSL quando sono anni che la chiedo?

Ciao e buon anno a tutti

* Internet illimitato 56K a 12 euro al mese.

LoneRunner
30-12-2006, 12:48
1) In questo periodo Wind/Infostrada non fa' faville...

2) La fregatura sta' nel fatto che son tutti d'accordo, quindi le tariffe son poi sempre le stesse. 21 cent. al minuto non sono pochi per i cellulari

3) Perchè telecom noleggia o vende le linee agli altri Op, e questi fanno cio' che gli pare. Tieni conto che una telefonata urbana all'operatore costa 0.

4) Perchè se non siete almeno un centinaio nel tuo comune a chiedere l'adsl, agli op non conviene installare centrali nuove con adsl.
Che comune sei? Potresti informarti su WiMAX & Co.

L'offerta di pagare solo lo scatto alla risposta sulle urbane non comprende le chiamate ai provider internet: questo vuol dire che se ti colleghi col numero del tuo provider classico paghi cmq il tempo che rimani connesso. (salvo che trovi un amico che ti fa' da provider... :sofico: )

Cmq avere bolletta e canone telecom + bolletta e telefonate infostrada è una cavolata, credimi: già provato e non risparmi un tubo. Anzi...
Già solo pagare due bollette in posta ti costa 2 euro, che corrispondono a circa 2h e mezza di chiamate urbane.