View Full Version : problema netgear dg834g e emule
ragazzi ho due computer collegati in rete...su un computer sono riuscito ad aprire le porte tcp udp 4662 e 4672....quindi mi da id alto ma sull'altro pc non ci somo riuscito, ho usato lo stesso procedimento e ho cambiato solo l'indirizzo ip che ovviamente è diverso.... forse devo aprire porte diverse o va bene aprire le stesse???
grazie in anticipo per le risposte
subvertigo
29-12-2006, 12:28
indovina...
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=168014
Faby
ma sui due computer posso aprire le stesse porte oppure devo utilizzarne 2 differenti????cmq avevo già disabilitato il firewall di windows sulla rete locale...
subvertigo
29-12-2006, 13:20
ma sui due computer posso aprire le stesse porte oppure devo utilizzarne 2 differenti????cmq avevo già disabilitato il firewall di windows sulla rete locale...
diverse.....................
su uno sono gia aperte e funzionanti le 4662 e 4672....sull'altro le apro a caso oppure ce ne sono alcune che vanno meglio????grazie cmq delle risposte
su uno sono gia aperte e funzionanti le 4662 e 4672....sull'altro le apro a caso oppure ce ne sono alcune che vanno meglio????grazie cmq delle risposte
Imposta delle porte qualsiasi a emule sul secondo pc e poi fai il forward da router.
Io ti consiglio di cambiare anche le porte emule sul primo pc dato che sono le porte di default e potrebbero portarti qualche problema di sicurezza.
Approfitto del thread giaccè ho un problema con IE da quando pocgi giorni fa ho comprato il DG834G V3 della Netgear (prima utilizzavo Libero TI 4MB con un modem USB).
Delle volte accade che riesco ad utilizzare solo il motore di ricerca Google ma nn riesco ad aprire nessun sito all' infuori di questo...uso IE6 con XP HE e SP2.
Ho problemi simili anche su msn anche se accadaono più di rado, quindi presuppongo sia un problema della configurazione del router!
:help:
Ciao a tutti, anche a me accade la stessa cosa che accade a retnI W. Apro la pagina iniziale di google, ma quando vado su altri siti, il più delle volte non si apre la pagina (mi dà la solita videata bianca con scritto impossibile visualizzare la pagina) e cliccando 4-5 volte sul pulsante aggiorna, finalmente mi si apre la pagina. Questo mi accade da quando ho installato il router Netgear DG834, prima con un comunissimo modem USB non succedeva.
Pensate sia un problema di firewall, visto che sul router sono configurate le porte per emule?
Grazie mille
Ciao a tutti, anche a me accade la stessa cosa che accade a retnI W. Apro la pagina iniziale di google, ma quando vado su altri siti, il più delle volte non si apre la pagina (mi dà la solita videata bianca con scritto impossibile visualizzare la pagina) e cliccando 4-5 volte sul pulsante aggiorna, finalmente mi si apre la pagina. Questo mi accade da quando ho installato il router Netgear DG834, prima con un comunissimo modem USB non succedeva.
Pensate sia un problema di firewall, visto che sul router sono configurate le porte per emule?
Grazie mille
Provate ad impostare manualmente i DNS.
Grazie per la risposta, ma...come si configura manualmente il DNS? Perdona la mia ignoranza, ma sono proprio inesperto di reti.
Grazie
Prima di tutto procurati i DNS del tuo operatore poi vai sulla connessione alla rete locale(LAN) e clicca con tasto dx, quindi scegli proprietà poi Protocollo tcp/ip ed ancora proprietà. A questo punto scegli Utilizza i seguenti indirizzi server DNS ed imposta il primario e l'alternativo.
In alternativa ai dns del tuo provider puoi provare anche gli openDNS seguenti:
I°: 208.67.222.222
II°: 208.67.220.220
Ho provato a mettere quello del mio provider. Per ora sembra che vada...eventualmente mi farò risentire.
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.