PDA

View Full Version : help su asus A2646KUH

ste77
29-12-2006, 12:20
Salve a tutti,

scrivo per chiedervi consiglio in merito ad un problema abbastanza grande :muro:

Il 15/01/04 ho acquistato un asus A2646KUH, un portatile magnifico, fin quando...

qualche giorno fa, mentre vedevo un dvd, la macchina ha interrotto la riproduzione con un messaggio che diceva quanlcosa del tipo: impossibile trovare periferica... :cry:

Era scomparso il dvd dalle risorse del computer.

Tentato più volte reset... senza esito...

Di rado il bios riesce a vedere l'hardware (tipo una volta ogni 20 riavvii)

Ripristino del sistema dall'immagine fontita dal asus... senza esito...

Aggiornamento del bios... senza esito...

Sono qualdi andato in un asus point per chiedere assistenza, ma lì mi hanno detto l'unico modo per avere assistenza da asus è quello di conattare direttamente il loro centro assistenza (unico per l'italia). :help:

Così, contatto Asus Italia, e come scritto nel loro sito, per ricevere assistenza in garanzia è necessaro (oltre allo scontrino/ricevuta) il certificato di garanzia, o comunque un documento che associ il numero seriale del pc alla fattuta. Io ovviamante ho custodito gelosamente la fattura, ma non ho più il certificato di garanzia. :doh:

Quindi niente da fare per un intervento in garanzia.

A questo ho deciso di provare ad installare un'altro dvd, mi sono fatto prestare un cd-rom da un'amico, ma ancora niente...

:mc:

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

merut82
29-12-2006, 13:46
Di lettori interni per note se ne trovano anche a 60€.
cambiarlo no è poi così difficile, ci dovrebbe essere anche una guida da qualche parte nel forum.

ste77
29-12-2006, 14:42
io quando ne ho messo uno di prova, non ho trovato gosse difficoltà, c'era un connettore diverso che ho dovuto smontare, e sotto ce n'era un'altro uguale al mio asus, ma il bios non ne ha voluto sapere di riconoscherlo :muro:

ste77
30-12-2006, 16:32
secondo voi, se volessi venderlo, quanto vale il mio notebook?

vi rocordo che è un asus a2546kuh
athlon 64, 512 mb di ram, hd da 80gb, wifi, masterizzatore ovviamente non funzionante, 5 usb, firewire...

merut82
30-12-2006, 16:36
secondo voi, se volessi venderlo, quanto vale il mio notebook?

vi rocordo che è un asus a2546kuh
athlon 64, 512 mb di ram, hd da 80gb, wifi, masterizzatore ovviamente non funzionante, 5 usb, firewire...
Sui 200€.

ste77
04-01-2007, 15:55
c'è qualcuno interessato?

merut82
04-01-2007, 17:02
c'è qualcuno interessato?
Apri un 3d nel mercatino ;)