View Full Version : inchiostro
come togliere l'inchiostro delle cartucce di stampante dalle mani?
con sapone niente, con l'alcol un pò va via ma ci mette una vita :eek:
proponete (preferibilmente non caxxate ;) )
grazie
ti puzzi un pò le mani ma con dell'acetone dovresti riuscire a levarlo....
ciao
linuxianoxcaso
29-12-2006, 12:23
come togliere l'inchiostro delle cartucce di stampante dalle mani?
con sapone niente, con l'alcol un pò va via ma ci mette una vita :eek:
proponete (preferibilmente non caxxate ;) )
grazie
di solito se mi sporco mentre le cambio il sapone basta ...
strofina bene e usane tanto ... :boh:
o prova con l'acetone ... pero non so che effetto fa sulla pelle :stordita:
Dumah Brazorf
29-12-2006, 12:26
Acqua calda e sapone, il + va via. Tra qualche giorno il resto.
Non è mica la fine del mondo, al massimo puoi fare la battutina "Ho fatto a cazzotti con la stampante oggi...". :stordita:
linuxianoxcaso
29-12-2006, 12:28
Non è mica la fine del mondo, al massimo puoi fare la battutina "Ho fatto a cazzotti con la stampante oggi...". :stordita:
cambiare le cartucce è un lavoro sporco ... ma qualcuno dovrà pur farlo :cool:
:asd: :rotfl:
il fatto è che mi da fastidio
cmq grazie a tutti. per ora sto provando con l'acetone: sebbene meglio dell'alcol, sto faticando un bel pò per togliere via ste maledette macchie :muro:
shark996
29-12-2006, 12:38
Acqua Ragia...si usa per tirare via anche le vernici
sparagnino
29-12-2006, 12:39
Diluente
aggiungo "alla nitro"
Stormblast
29-12-2006, 12:40
acido muriatico, tende un po' ad irritarti la pelle ma vien via tutto. :sofico:
Trielina o acqua ragia, va via subito e senza corroderti le mani ;)
acido muriatico, tende un po' ad irritarti la pelle ma vien via tutto. :sofico:
meglio di no :p
non ho la minima idea del nome "scientifico" di questa roba ma hai provato con la pasta abrasiva.....quella che profuma di limone....la usano i meccanici per lavarsi le mani a fine giornata e se loro riescono a tirare via il grasso figurati tu l'inchiostro.......
.....non pretendere pero' di avere le manine lisce e delicate dopo!!! :D
shark996
29-12-2006, 13:01
non ho la minima idea del nome "scientifico" di questa roba ma hai provato con la pasta abrasiva.....quella che profuma di limone....la usano i meccanici per lavarsi le mani a fine giornata e se loro riescono a tirare via il grasso figurati tu l'inchiostro.......
Tutto il contrario...con la pastalavamani ti vengono le mani liscissime....è ottima ma non credo tiri via l'inchiostro....chi ha consigliato la trielina è un pazzo.... :D quella scioglie la colla pensi non corroda le mani?
lnessuno
29-12-2006, 13:02
pebbacco pensavo di essere il primo a dirlo ma mi hai preceduto... quindi mi limito a quotare :D
pebbacco pensavo di essere il primo a dirlo ma mi hai preceduto... quindi mi limito a quotare :D
eh eh.....io allora ti quoto a mia volta!!! :D
pero' shark mi ha cassato l'idea :cry:
GILGALAD
29-12-2006, 13:14
la pasta lavamani pulisce bene perchè fa effetto carta vetrata, ha dentro delle sferette di sapone più duro...presumo che portano via lo sporco
sempreio
29-12-2006, 13:21
sempre i guantini usa e getta, da quando ho scoperto che provoca i tumori anche in minime quanti mi sono spaventato e le laser sono ancora peggio
la pasta lavamani pulisce bene perchè fa effetto carta vetrata, ha dentro delle sferette di sapone più duro...presumo che portano via lo sporco
...penso invece che sia composta da una sostanza apolare che riesce ad eliminare il grasso meglio di altre sostanze quali l'acqua con struttura polare...
...ciao...
Tutto il contrario...con la pastalavamani ti vengono le mani liscissime....è ottima ma non credo tiri via l'inchiostro....chi ha consigliato la trielina è un pazzo.... :D quella scioglie la colla pensi non corroda le mani?
Sono io il pazzo e confermo che non ti fa nulla alle mani ;)
rdefalco
29-12-2006, 13:26
Sgrassatore Chante Clair
eh eh......ho scatenato l'inferno sulla pasta lavamani...... :ahahah:
....ma poi qualcuno sa se ha un nome scientifico oppure viene chiamata da tutto il mondo "pasta lavamani".......e se mi ci voglio lavare i piedi.....non posso???? :Prrr:
linuxianoxcaso
29-12-2006, 14:12
eh eh......ho scatenato l'inferno sulla pasta lavamani...... :ahahah:
....ma poi qualcuno sa se ha un nome scientifico oppure viene chiamata da tutto il mondo "pasta lavamani".......e se mi ci voglio lavare i piedi.....non posso???? :Prrr:
San Wiki Aiutaci TUUUU!!! :ave: (http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_lavamani)
La "Pasta Lavamani" .. nome scientifico "Pasta Lavamani" e' un composto abbastanza vecchio e viene creato mescolando sel sapone luquido con segatura di legno.
La segatura di legno da sepre viene usata per adsorbire unto o grasso grazie alla struttura a capillari del legno stesso che ingloba l'unto
Il mix tra legno (che assorbe ed incorpora) e sapone rende la pasta lavamani un prodotto eccellente per la pulizia, inoltre e' tutta roba naturale.
Alcune paste piu' aggressive (dette minerali) contengono anche granellini di silice (sabbia) per pulire piu' a fondo ma a mio parere non sono mai necessarie , il legno e' gia' piu' che sufficiente.
Alcune paste lavamani a grana piu' fine vengono vendute anche nei negozi di prodotti di bellezza con nomi come "peeling leggero" "rinnovapelle" "pulizia viso profonda" ... in realta' si tratta della stessa pasta lavamani del meccanico che si compera a pochi euro al bricocenter.
Alcune paste lavamani sono arrichite con estratti di limone , personalmente preferisco quelle neutre.
Come essenza legnose la piu' comune e' l'abete usata per le paste di uso "giornaliero" , paste piu'' costose usano quercia o ulivo.
quindi e' ufficiale.....si chiama proprio "pasta lavamani".........che fantasia!!! :D
shark996
29-12-2006, 14:51
Sono io il pazzo e confermo che non ti fa nulla alle mani ;)
ho messo :D apposta...comunque:
Inalato, il tricloroetilene deprime il sistema nervoso centrale e produce sintomi simili a quelli dell'ubriacatura da alcol: mal di testa, confusione, difficoltà nella coordinazione motoria. Una esposizione prolungata può portare all'incoscienza e alla morte.
Particolare attenzione va posta nei luoghi dove è possibile avere alte concentrazioni di suoi vapori; il tricloroetilene de-sensibilizza rapidamente il naso e diviene impercepibile all'olfatto, aumentando il rischio di inalarne dosi elevate.
L'effetto dell'esposizione a lungo termine sugli esseri umani non è noto. La sperimentazione animale ha dimostrato la cancerogenicità del tricloroetilene a carico del fegato nei topi. Il tricloroetilene è considerato un cancerogeno fortemente sospetto.
ho messo :D apposta...comunque:
Inalato, il tricloroetilene deprime il sistema nervoso centrale e produce sintomi simili a quelli dell'ubriacatura da alcol: mal di testa, confusione, difficoltà nella coordinazione motoria. Una esposizione prolungata può portare all'incoscienza e alla morte.
Particolare attenzione va posta nei luoghi dove è possibile avere alte concentrazioni di suoi vapori; il tricloroetilene de-sensibilizza rapidamente il naso e diviene impercepibile all'olfatto, aumentando il rischio di inalarne dosi elevate.
L'effetto dell'esposizione a lungo termine sugli esseri umani non è noto. La sperimentazione animale ha dimostrato la cancerogenicità del tricloroetilene a carico del fegato nei topi. Il tricloroetilene è considerato un cancerogeno fortemente sospetto.
come il popper........... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.