View Full Version : TomTom 6 su nokia n73: problema gps
Ciao ragazzi,
stamattina ho riscontrato questo problema: il tomtom non mi rileva il gps :confused:
L'ho sempre usato e ha sempre funzionato benissimo. Ora (dopo aver aggiornato il firmware tim) mi da 'sto problema :muro:
Q.cuno ne sa q.cosa?!
il cellulare lo vede ?
aggancialo prima , poi apri tom tom .
già fatto... il cell lo vede e l'ho associato (sebbene prima non lo avessi mai fatto e ha sempre funzionato ugualmente).
Però quando apro tomtom resta con la scritta "in attesa di segnale gps valido..."
Ne desumo che il problema sta nel tomtom, giusto?! Eppure anche quello è lo stesso che utilizzavo prima dell'update del firmware... :confused:
..... ma poi vai nel menù del GPS per vedere se il Tom Tom l'ha agganciato o se devi farglielo RI-agganciare ?
..... ma poi vai nel menù del GPS per vedere se il Tom Tom l'ha agganciato o se devi farglielo RI-agganciare ?
:confused: nel menù del gps?? Cosa sarebbe??
Quando sei nel programma ( Tom Tom )
menù - 5 - 6 - 6 - 6 - 1 ( mostra stato GPS )
Da qui puoi fare 'configura' e fargli cercare tramite bluetooth il GPS e di solito lo si riesce ad agganciare sempre .
Però , ragà , è essenziale che smanettiate coi programmi per imparare ad usarli , io mica ho mai chiesto ad alcuno , ci smanetto coi software e coi cell ...........
Guarda che ci smanetto abbastanza con la tecnologia, e da parecchi anni ;)
Però se tu scrivi "vai nel menu del gps"...
Cmq quella procedura l'ho provata: non lo trova... "resta in attesa di segnale gps valido". E' veramente strano! E tutto è sorto con l'update del firmware del cell... :mbe:
da quel menù il GPS è agganciato ?
se si , allora aspetta che faccia il FIX .
emanuele100
01-01-2007, 11:51
:confused: nel menù del gps?? Cosa sarebbe??
Ciao mi sapresti dire quale versione e di che dimensione è il tomtom per il nek n 73? ho messo la versione 6. parte ma dopo un minito si blocca, mentre mi indica la strada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.