View Full Version : [TO] Notebook asus serie a6000 (AMD turion 1600)
share_it
29-12-2006, 11:19
VENDUTO
Asus serie a6000, modello A6Km
info: http://it.asus.com/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=794&modelmenu=1
COMPONENTI:
schermo widescreen 1280x800 15,4 pollici
processore AMD turion 64 1600 (versione a basso consumo)
scheda video nvidia geforce go 6200, 256 mb ram turbocache
hd 60gb
masterizzatore dvd 4x
wifi standard 802.11 b/g
ethernet 100mbit
infrarossi
card reader 4 in 1
webcam 1.3 megapixel
peso contenuto (~3 chili)
Ram ddr333 1 x 256mb (consiglio espansione a 512 o +)
ASUS Audio DJ
FirewireTM IEEE 1394, una porta SPDIF ed una S-Video
CONDIZIONI FISICHE
acquistato ad agosto 2005, usato mediamente molto poco, inattivo da mesi, buone condizioni chassis, qualche riga sulla vernice del coperchio.
BIOS aggiornato all'ultima versione
SOFTWARE
Licenza win xp home + MS works + windvd, con dischi di ripristino originali.
Il portatile si trova al momento in dual boot con linux.
A richiesta del compratore configuro il sistema operativo eventualmente con solo windows o in dual boot con una distro a scelta o semplicemente tiro via tutto.
PREZZO
370€ + eventuali spedizioni. Posso tenere in considerazione trattative sul prezzo.
precedenza consegne a mano, zona Torino e provincia nord-ovest.
Per ogni info chiedete pure.
recidivo
29-12-2006, 11:28
Asus serie a6000, modello A6Km
info: http://it.asus.com/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=794&modelmenu=1
COMPONENTI:
schermo widescreen 1280x800 15,4 pollici
processore AMD turion 64 1600 (versione a basso consumo)
scheda video nvidia geforce go 6200, 256 mb ram turbocache
hd 60gb
masterizzatore dvd 4x
wifi standard 802.11 b/g
ethernet 100mbit
infrarossi
card reader 4 in 1
webcam 1.3 megapixel
peso contenuto (~3 chili)
Ram ddr333 1 x 256mb (consiglio espansione a 512 o +)
ASUS Audio DJ
FirewireTM IEEE 1394, una porta SPDIF ed una S-Video
CONDIZIONI FISICHE
acquistato ad agosto 2005, usato mediamente molto poco, inattivo da mesi, buone condizioni chassis, qualche riga sulla vernice del coperchio.
BIOS aggiornato all'ultima versione
SOFTWARE
Licenza win xp home + MS works + windvd, con dischi di ripristino originali.
Il portatile si trova al momento in dual boot con linux.
A richiesta del compratore configuro il sistema operativo eventualmente con solo windows o in dual boot con una distro a scelta o semplicemente tiro via tutto.
PREZZO
370€ + eventuali spedizioni. Posso tenere in considerazione trattative sul prezzo.
precedenza consegne a mano, zona Torino e provincia nord-ovest.
Per ogni info chiedete pure.
coda
vitiellofra
29-12-2006, 11:40
coda
però vorrei capire :
1) ha solo 256 di ram, oppure puoi inserire tu stesso altri 256 (visto che li consigli) per portare la ram a 512? con soli 256 non mi può dervire purtroppo :cry: ....a meno di una riduzione del prezzo
2) quali sono i margini di trattabilità?
3) la garanzia dovrebbe andare fino all'agosto 2007, ma non saprei come esercitarla, tu sai presso chi portare il pc in caso di malfunzionamento?
4) accetti pagamento dopo prova? penso che ti possa fidare di me ;)
share_it
29-12-2006, 12:09
1: non ho ram da aggiungere io. Consiglio di mettere un modulo aggiuntivo da 512 o da 256, a carico di chi lo compra. Potrei scontare 10 euro a chi lo comprasse senza neanche i 256 che ha ora.
2: margini di trattabilità: domanda idiota, dipende da un sacco di cose e visto che non ho chiesto 450 euro per poi scendere dopo, la trattabilità credo sia piccolina.
3: la garanzia si esercita direttamente presso Asus, penso che il sito abbia le info, anche se credo che il portatile non si romperà nei prossimi mesi visto che ha funzionato tranquillamente fin ora.
4: non spedisco senza aver ricevuto il denaro. se vieni di persona però puoi provare prima di pagare. Il notebook comunque funge bene.
vitiellofra
29-12-2006, 12:12
1: non ho ram da aggiungere io. Consiglio di mettere un modulo aggiuntivo da 512 o da 256, a carico di chi lo compra. Potrei scontare 10 euro a chi lo comprasse senza neanche i 256 che ha ora.
2: margini di trattabilità: domanda idiota, dipende da un sacco di cose e visto che non ho chiesto 450 euro per poi scendere dopo, la trattabilità credo sia piccolina.
3: la garanzia si esercita direttamente presso Asus, penso che il sito abbia le info, anche se credo che il portatile non si romperà nei prossimi mesi visto che ha funzionato tranquillamente fin ora.
4: non spedisco senza aver ricevuto il denaro. se vieni di persona però puoi provare prima di pagare. Il notebook comunque funge bene.
grazie per avermi dato dell'idiota ;) educatissimo e gentilissimo
lascio e buona vendita
kingvisc
29-12-2006, 12:52
3: la garanzia si esercita direttamente presso Asus
tralasciando la risposta precedente che denota la tua educazione e cortesia, ti chiedo di dimostrarmi questa affermazione
recidivo
29-12-2006, 13:19
segni di usura? pixel bruciati? dotazione scatola originale?
potrei avere foto in mail ?
vorrei sapere anche io discorso garanzia.
grazie
Coda con spedizione, sono gradite le foto
share_it
29-12-2006, 14:17
Per la garanzia io partirei da quì:
http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html
E' senza dubbio una cosa pallosa, ma dipende dalla asus, mica da me.
Pixel bruciati non ce ne sono. L'unica usura è di tipo puramente estetico, sulla vernice argentata del coperchio. L'interno è perfetto. Non sono il tizio che porta in giro il portatile con l'imballaggio, quello che conta è l'hardware, non l'apparenza per me.
Ora se riesco allego una foto di ste righe.
Penso anche di avere la scatola originale.
EDIT: aggiunta la foto. E' la più crudele di quelle che ho fatto, essendo argentato le righe non si vedono da tutte le angolazioni.
recidivo
29-12-2006, 14:25
Per la garanzia io partirei da quì:
http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html
E' senza dubbio una cosa pallosa, ma dipende dalla asus, mica da me.
Pixel bruciati non ce ne sono. L'unica usura è di tipo puramente estetico, sulla vernice argentata del coperchio. L'interno è perfetto. Non sono il tizio che porta in giro il portatile con l'imballaggio, quello che conta è l'hardware, non l'apparenza per me.
Ora se riesco allego una foto di ste righe.
Penso anche di avere la scatola originale.
ho visto il link x garanzia ma vorrei capire se hai documento d' acquisto o no?
share_it
29-12-2006, 14:27
si ho i documenti di acquisto, ci mancherebbe.
In coda per 370€ spese incluse... se arriva il mio turno avvisami tramite mp... :)
Grazie!
recidivo
29-12-2006, 14:41
si ho i documenti di acquisto, ci mancherebbe.
a ok perfetto allora attendo foto così vedo di confermarti la coda o meno grazie.
share_it
29-12-2006, 15:00
la foto delle righe è + sopra allegata in un post.
Altre foto non le metterei, si possono vedere dal sito della asus... a meno che qualcuno proprio non ne senta il bisogno assoluto, allora magari gliele mando in una mail.
recidivo
29-12-2006, 15:27
la foto delle righe è + sopra allegata in un post.
Altre foto non le metterei, si possono vedere dal sito della asus... a meno che qualcuno proprio non ne senta il bisogno assoluto, allora magari gliele mando in una mail.
x le righe se sono solo quelle può andare, la batteria com' è, dura oppure ha perso parecchio della sua capacità?
share_it
29-12-2006, 16:12
non lo so, non lo uso da mesi. direi che è nella norma, ma l'ho usato con la corrente per il 99% del tempo. Diciamo che quel che c'è da dire è stato detto. Non sto nascondendo nulla.
Interessato per un amico, in coda se include pure le spese di spedizione, cmq mi informo meglio...
Ciao! Mi accodo per consegna a mano.
Sono interessato per un amico; prima di vederlo dal vivo :), mi potresti provare la durata della batteria, non so, con Battery Eater?
recidivo
29-12-2006, 18:19
io sono interessato ma tocca spedire ...
share_it
29-12-2006, 20:12
la batteria è in linea con gli altri asus di questo tipo. ho due amici che ce l'hanno e ci si scaricava allo stesso modo. Sarà due o tre ore a seconda dell'utilizzo.
Inoltre non uso windows e non conosco assolutamente battery eater.
Se sei interessato smanet hai priorità perchè ritiri a mano, ma mi raccomando, perchè mi salti sempre fuori in ogni trattativa...
la batteria è in linea con gli altri asus di questo tipo. ho due amici che ce l'hanno e ci si scaricava allo stesso modo. Sarà due o tre ore a seconda dell'utilizzo.
Inoltre non uso windows e non conosco assolutamente battery eater.
Se sei interessato smanet hai priorità perchè ritiri a mano, ma mi raccomando, perchè mi salti sempre fuori in ogni trattativa...
in effetti... mi sa che mi tocca lasciare anche 'sta volta.
Purtroppo la consegna a mano è troppo comoda per non valutare l'acquisto e riproporlo ad amici che cercano componenti o portatili... :p
marcobio
30-12-2006, 07:02
in coda
share_it
30-12-2006, 09:21
abbiamo recidivio in testa alla coda, se mi confermi ci sentiamo in privato. Io vorrei spedire il 2 o il 3 gennaio.
Altrimenti se ci sono problemi passo al prossimo della coda che offre il prezzo pieno.
recidivo
30-12-2006, 10:08
abbiamo recidivio in testa alla coda, se mi confermi ci sentiamo in privato. Io vorrei spedire il 2 o il 3 gennaio.
Altrimenti se ci sono problemi passo al prossimo della coda che offre il prezzo pieno.
offro 350€ spedito
.Iguana.
30-12-2006, 11:08
Leggo che lo tieni in dual boot con linux, quindi presumo non abbia riscontrato problemi di copatibilità.. gestisce tutto in maniera efficente? Soprattutto sarei interessato a scheda wifi, scaling della cpu e, in maniera minore, card reader...
Edit: ah, ultimo dubbio.. la gestione del wide screen? Gestisce il tutto senza problemi? Scusa tutte queste domande, ma non ho esperienze con linux in ambito notebook...
In caso di funzionamento del tutto, considerami in coda :)
share_it
30-12-2006, 13:12
recidivo: così ti giochi il primo posto in coda, c'è già chi ha offerto 370 spedito
marcobio: sta a te, se offri 370 + spedizione a parte. Altrimenti passo a chi si era prenotato prima.
iguana: Qualche problema c'è con linux, il card reader dovrebbe andare con i kernel > 2.6.18, la webcam ha un driver sperimentale, ma nn l'ho provato. Wifi e scaling vanno. Sospensione non troppo bene, non ho approfondito. Widescreen va. Tasti multimediali vanno. Non è totalmente linux friendly, ma cmq linux ci gira e con sbattimento si possono risolvere alcune cose.
UPDATE per chi si fosse appena sintonizzato: la vendita è ancora molto aperta, con possibilità per chi offre 370 + sped, o consegne a mano di saltare in testa alla coda di chi offre al ribasso.
.Iguana.
30-12-2006, 14:33
Mumble... il card reader e la webcam posso anche lasciarli indietro... ciò che veramente mi premeva era lo scaling e la scheda wifi.. bene... ultima cosa.. nonostante le varie ricerce in giro per internet non sono ancora riuscito a capire l'esatta quantità di cache L2.. dovrebbe essere 512, confermi? E l'hd dovrebbe essere a 4200 giri, vero?
Le eventuali spese di spedizione a quanto ammonterebbero?
recidivo
30-12-2006, 15:16
recidivo: così ti giochi il primo posto in coda, c'è già chi ha offerto 370 spedito
se sono rose fioriranno non ho fretta, sai che 350€ da me li prendi e la coda non la mollo, una certezza la hai, ovviamente fai i tuoi interessi giustamente ciao e buon anno se il destino ci divide...
share_it
30-12-2006, 15:55
la cache mi pare proprio sia 1mb, l'hd è come dici te.
Se vuoi un portatile linux cmq rimane una scelta non eccezionale. tuttavia se sei niubbio di linux potresti approfittare del fatto che mi sono offerto di preinstallare una distro, altrimenti se vuoi usare linux il 100% del tempo prendi qualcos'altro. Ciò nn toglie che magari entro un anno i problemi si risolvono tutti, visto che fondamentalmente manca solo la webcam.
ok recidivo, ti tengo considerato per 350, ma con ss incluse è difficile che arriva a te. ciao
marcobio
30-12-2006, 16:42
sono in partenza per qualche giorno, quindi passo il posto, se quando torno c'è ancora rientro
buon anno
in coda a 370€ j1 assicurato incluso o equivalente con corriere.. avrei però 3 domande:
1) c'è il masterizzatore dvd? se si qualche info a riguardo?
2) lo schermo è lucido?
3) è possibile avere una foto dei graffi?
ps: un'altra cosa ke mi interessa molto.. l'uscita s-video funziona perfettamente?
pps: impostando il processore al minimo.. diciamo sui 200-300 Mhz la ventola continua a girare?
Lord Nickel
30-12-2006, 21:45
in coda
se arriva il mio turno fammi sapere
.Iguana.
30-12-2006, 22:14
la cache mi pare proprio sia 1mb, l'hd è come dici te.
Se vuoi un portatile linux cmq rimane una scelta non eccezionale. tuttavia se sei niubbio di linux potresti approfittare del fatto che mi sono offerto di preinstallare una distro, altrimenti se vuoi usare linux il 100% del tempo prendi qualcos'altro. Ciò nn toglie che magari entro un anno i problemi si risolvono tutti, visto che fondamentalmente manca solo la webcam.
Beh, sì, la mia idea sarebbe quella di buttarci su linux e tenere il dual boot solo per casi di estrema necessità. Se gli unici veri problemi sono il card reader e la fotocamera, posso ache soprassedere, come ho già detto l'importante è la scheda wifi (che da quanto ho letto in giro posso sistemarmi con ndiswrapper), il wide screen e lo scaling, ma dato che mi hai rassicurato sul loro funzionamento io sono apposto.. non sono un guro di linux, ma neanche l'ultimo dei niubbi e,soprattutto, non mi scoraggio subito di fronte alle rogne...
Ora, un ultima cosa... sarebbe possibile una foto dello schermo con portatile in funzione?
Poi alcune delucidazioni per la spedizione.. come spediresti? e quanto verrebbe a costarmi?
share_it
30-12-2006, 22:19
@joden
1 si, un normale 4x
2 no schermo opaco
3 vedi un post della prima pagina, verso il fondo, c'è l'allegato
ps non l'ho mai provata
pps la ventola sta spenta quasi sempre se non si sforza la cpu.
@lord nickel
se sei al mio prezzo potrebbe toccare a te. in tal caso mandami un pvt.
RIEPILOGO SITUAZIONE
Visto come stanno andando le cose sono quasi sicuro di ottenere 370 + ss. Al momento c'è chi sta valutando e chi sta offrendo qualcosa in meno. Tuttavia so che il prezzo è + che giusto e non ho fretta, ma neanche cerco di strafare, perciò il primo che paga il richiesto chiude la vendita.
share_it
30-12-2006, 22:30
@iguana
ti ho visto solo ora
la spedizione è a scelta di chi se la paga, io faccio come vuole lui e chiedo che mi si venga rimborsata solo la spesa. Potrebbe essere un pacco celere, o un corriere. Meglio magari assicurare forse. Non so, io spedisco come mi viene richiesto ed è anche per questo che non mi piacciono le offerte con ss incluse.
per il wifi, va con il driver bcm43xx, di recente incluso nel kernel ufficiale. ndiswrapper non serve +! Rimane da dire che non mi sento di dirti che sia l'ambiente giusto per linux, forse se trovi un notebook + amichevole è meglio. Cmq valuta le tue opzioni, non è detto che non rimanga un buon affare.
per eventuali foto mandami la mail in pvt te le spedisco li.
.Iguana.
30-12-2006, 22:44
Hai la casella piena ;)
Le foto comunque puoi inviarle a iguanide [AT] gmail.com
Ora mi informo sui tipi di spedizione ;)
@iguana
ti ho visto solo ora
la spedizione è a scelta di chi se la paga, io faccio come vuole lui e chiedo che mi si venga rimborsata solo la spesa. Potrebbe essere un pacco celere, o un corriere. Meglio magari assicurare forse. Non so, io spedisco come mi viene richiesto ed è anche per questo che non mi piacciono le offerte con ss incluse.
per il wifi, va con il driver bcm43xx, di recente incluso nel kernel ufficiale. ndiswrapper non serve +! Rimane da dire che non mi sento di dirti che sia l'ambiente giusto per linux, forse se trovi un notebook + amichevole è meglio. Cmq valuta le tue opzioni, non è detto che non rimanga un buon affare.
per eventuali foto mandami la mail in pvt te le spedisco li.
io rimango in coda.. per il pagamento accetteresti il contrassegno?
share_it
31-12-2006, 07:49
ok svuotati un po di messaggi privati.
Per quando riguarda il contrassegno, no non lo accetterei, ma non ho problemi a dare tutte le garanzie di questo mondo, anzi mi piace che si metta tutto nero su bianco. Se per assurdo qualcuno pagasse io non potrei assolutamente fargli fregature senza dover poi fuggire all'estero. :)
.Iguana.
31-12-2006, 10:22
Ora che rileggo il tutto... non mi sono messo esplicitamente in coda, ma, dato l'interessamento che ho dimostrato, voglio sperare tu mi abbia considerato come acquirente :p
Ultima cosa che non ho trovato scritta in giro, una banalità, ma non vorre ici fossero sciocchi equivoci... fornisci anche l'alimentatore originale? E per il pagamento, postepay andrebbe bene? In tal caso confermo la mia disponibilità a tuo prezzo + s. s.
ok svuotati un po di messaggi privati.
Per quando riguarda il contrassegno, no non lo accetterei, ma non ho problemi a dare tutte le garanzie di questo mondo, anzi mi piace che si metta tutto nero su bianco. Se per assurdo qualcuno pagasse io non potrei assolutamente fargli fregature senza dover poi fuggire all'estero. :)
va bene lo stesso allora.. :D
io rimango in coda al tuo prezzo..
share_it
31-12-2006, 12:01
si ragazzi, pagamento postepay. Chiaramente l'alimentatore è incluso. Ora contatto privatamente chi è in coda e poi eventualmente vi aggiorno.
marcobio: sta a te, se offri 370 + spedizione a parte. Altrimenti passo a chi si era prenotato prima.
iguana: Qualche problema c'è con linux, il card reader dovrebbe andare con i kernel > 2.6.18, la webcam ha un driver sperimentale, ma nn l'ho provato. Wifi e scaling vanno. Sospensione non troppo bene, non ho approfondito. Widescreen va. Tasti multimediali vanno. Non è totalmente linux friendly, ma cmq linux ci gira e con sbattimento si possono risolvere alcune cose.
UPDATE per chi si fosse appena sintonizzato: la vendita è ancora molto aperta, con possibilità per chi offre 370 + sped, o consegne a mano di saltare in testa alla coda di chi offre al ribasso.
bhè a dire il vero ci sarei prima io...è
Io sono sempre in coda (in teoria dopo recidivo)... mi fai sapere se hai concluso o se è arrivato il mio turno? :)
wainecrx
31-12-2006, 18:52
in coda con consegna a mano per 350,00 euro
Ciao ed Auguri
Io lascio, non sentendo il venditore ho concluso per un altro portatile...
share_it
03-01-2007, 08:25
la vendita dovrebbe essere conclusa, manca proprio solo la conferma finale. Appena succede qualcosa ve lo faccio sapere.
io resto in coda fammi sapere..
share_it
05-01-2007, 08:11
VENDUTO. GRAZIE A TUTTI
Grazie soprattutto siux, che ha fatto finta di comprare e poi non si è neanche + fatto sentire.
VENDUTO. GRAZIE A TUTTI
Grazie soprattutto siux, che ha fatto finta di comprare e poi non si è neanche + fatto sentire.
mi spiace x quello che dici... purtroppo il note nn era x me, ma x un amico a cui avevo passato le foto che mi avevi mandato, ma nonostante io provassi a contattarlo, non si faceva vivo. Visto che poi mi avevi dato (in pvt)come ultimatum un:"se nn mi fai sapere entro la gg passo ad altri in coda", ho pensato ke già avessi concluso... tutto quà :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.