PDA

View Full Version : [C] Help flusso di dati


Devil_Dante
29-12-2006, 10:47
Salve a tutti!Per caso qualcuno saprebbe aiutarmi dandomi un'idea su come gestire, su Linux, un flusso di dati, che può essere, per esempio, del tipo:
cat filegenerico.txt | sort | rev
che fatto da shell ordina le righe di un filegenerico.txt e le stampa al contrario. Devo riprodurlo tramite systemcall in C. So che servono le Fifo per riuscire a gestire il tutto ma, nonostante io sappia come funzionano, bene o male, nn riesco a capire del tutto la logica che c'è dietro, come strutturare il programma, dato che il numero di pipe può variare da 2, 3, a 10..c'ho passato una giornata ieri ma nn è servito a nulla :muro: :muro:
In più, poichè il mio programma è una shell minimale in linux, devo vedere quando incontro altri separatori tipo la redirezione o il &..e comportarmi di conseguenza..
Grazie in anticipo e buoni panettoni a tutti! :D

recoil
29-12-2006, 13:57
fammi capire bene: devi riprodurre una sorta di shell? oppure devi solo occuparti di prendere l'output di un processo e fornirlo in ingresso a un altro?

Devil_Dante
29-12-2006, 17:23
Si il progetto da realizzare consiste nella creazione di una shell con le funzionalita base..quale filename expansion, quoting, flusso di dati con piu pipe, redirezione input/putput/error. Help me please!!! Anche oggi c'ho sprecato su una giornata a vuoto..so come si fanno le singole cose: singola pipe, singola redirezione..ma metterle tutte insieme è un casino!! :muro: :muro: