View Full Version : Consiglio acquisto nuova fotocamera
Dieguito85
29-12-2006, 09:59
Ciao a tutti
Vorrei acquistare una fotocamera compatta con un budget non superiore alle 300 euro.Punto sulla qualità delle immagini ma anche sulle dimensioni della fotocamera che pretendo ridotte al max.Che mi consigliate?
grazie e buone feste a tutti
e ti potresti iorientare su una canon direi che la ixus 60 o ixus i ti puo andar bene.. :p o una fuji f30
Dieguito85
31-12-2006, 12:30
confrontandola alla sony dsc-w70 com'è?
Quoto MOIO, buttati senza pensarci su una Ixus e via... :sofico:
Vai sulla fuji F30, lascia stare le ixus...non sono cattive macchine percarità, ma costano troppo per quello che offrono.
be non mi pare che le canon costino cosi tanto...be la f30 è una bella macchina ma manca il mirino ottico che per me è utile e non capisco sempre più macchine lo elimina..... :confused:
be non mi pare che le canon costino cosi tanto...be la f30 è una bella macchina ma manca il mirino ottico che per me è utile e non capisco sempre più macchine lo elimina..... :confused:
Quoto :read:
Barattereste un mirino ottico (penoso, ho una canon e il mirino ottico è messo li giusto per dire che c'è ma inquadra meno dell'area effetivamente fotografata e se il soggetto è vicino è pure fortemente decentrato) con uno dei migliori sensori da 1/1.8 presenti sul mercato?? :confused: :mbe: :confused:
Niente da fare, tutti affascinati dalle linee luccicose e fashion, alla canon sono furbi e han capito cosa fa colpo sull'uomo della strada, metti un bel case tutto luccicante con uno sproposito di megapixel su un sensore minuscolo per scrivere "millemila megapixel" sulla scatole, e un prezzo altino per farlo comparire come un prodotto d'elite, e fai un sacco di soldi. No comment.
Per chi sa guardare oltre ci sono le powershot, per chi ama queste s****ate ci sono le ixus per spennarlo a dovere.
Bhe io ho avuto sia Ixus e Fuji, entrambe compatte, la fuji la butterei dal balcone da quanto fa pena...
Il tutto parlando di punta e scatta...
Bhe io ho avuto sia Ixus e Fuji, entrambe compatte, la fuji la butterei dal balcone da quanto fa pena...
Il tutto parlando di punta e scatta...
Cita i modelli...spesso quando sento sti paragoni poi approfondendo salta fuori che si stava paragonando una punta e scatta del 2002 dA 100 euro con una punta e scatta del 2006 da 300 euro.
E' come dire ho preso un pentium1 della intel poi ho preso un amd opteron e devo dire che la amd è molto migliore della intel (non so se rende l'idea del paragone, ma mi pare di si)
Gia che ci sono, e che i photo sample dell'una e dell'altra sono molto facilmente reperibili e confrontabili in rete, ho composto un paragone, lascio giudicare a voi (anche se la differenza è piuttosto evidente) :read:
http://web.tiscali.it/luzzo/paragone.jpg
Cita i modelli...spesso quando sento sti paragoni poi approfondendo salta fuori che si stava paragonando una punta e scatta del 2002 dA 100 euro con una punta e scatta del 2006 da 300 euro.
E' come dire ho preso un pentium1 della intel poi ho preso un amd opteron e devo dire che la amd è molto migliore della intel (non so se rende l'idea del paragone, ma mi pare di si)
Ixus 500 presa nello stesso ordine con la Fuji A340 (penso)...
Cmq poi dipende molto dalla mano :)
effettivamente dalla foto è migliore la f30! :D
io preferisco lo stasso che abbiano il mirino......
Dieguito85
08-01-2007, 10:44
che ne pensate invece della nikon coolpix L5?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.