PDA

View Full Version : Odissea telecom


ale215
29-12-2006, 09:17
sono utente telecom alice adsl da 3 ANNI e pago 36.95 EURO AL MESE da quando c'era la 640kb/s fino ad oggi (sulla mia bolletta compare 20mb/s ma in effetti sono fermo a 4)

all'inizio pagavo il modem in comodato d'uso (+3 euro/mese)... indecente ma vabbè... mi hanno dato.. 3 anni fa.. il fastrate USB 100

bene... (si fa per dire) sto provando linux.. (ubuntu) e per configurare questo modem dovrei sbattermi giorni (ammesso che ci riesca) quindi chiamo il 187 da casa e chiedo cosa devo fare per cambiare modem visto che ora ho delle esigenze diverse.. (mi serve la rete wi-fi in vista dell'acquisto del portatile e di un muletto + linux quindi rete eth e in vista del passaggio imminente a 20mega un modem adsl2+) mi rispondono di recarmi in un centro assistenza 187. Ok mi reco al p187 di BRESCIA chiedo con il mio modemmino in mano se me lo cambiano e mi dicono di no (mi serve un codice di autorizzazione dato dai tecnici del 187) mi dicono di chiamare il 187

chiamo.. premo uno poi due poi tremilaquattrocentoventitrè virgola sei bona aspetto 4 minuti per loro 12 per me -.-" il tipo al telefono mi dice che L'IMPIEGATO DEL PUNTO 187 deve chiamare il numero verde 800770600 e farsi dare il codice l'impiegato casca dalle nuvole.. (INCOMPETENTE) mi dice che non è possibile di RICHIAMARE il 187 bene lo faccio mi rompono i coglioni perchè ho chiamato 10 minuti prima (ECCERTO AVREI CHIAMATO ANCHE PRIMA SE NON CI FOSSERO 10 MINUTI DI ATTESA) e mi dice che dovevo premere 2 -.-" imprecazioni varie contro la telecom RICHIAMO la 3a volta e finalmente mi danno il codice (spiego che MI SERVE IL WI FI, + PORTE ETH E L'ADSL 2+) ok il tipo del p187 va a prendere il modem ECCHECCAZZO PORCA TELECOM MI ARRIVA CON IL MODEM.....IL GATE... L'UFO.. NON ADSL 2+ NON ROUTER NON WI FI... E MI DICE CHE PUO DARMI SOLO QUELLO PERCHè NON PAGO PIù I 3 EURO AL MESE


A QUESTO PUNTO DOPO AVER PASSATO Lì UN'ORA ME NE ESCO URLANDO CHE PASSO A FASTWEB...


non posso fastweb da me non arriva... IMPRECO CONTRO LA TELECOM...


COME DIAVOLO DEVO FARE AD AVERE STO MODEM DEL CAVOLO SENZA DOVERMI COMPRARE IL D-LINK DA 60EURO?! (PROBABILMENTE POI LO COMPRERò COMUNQUE MA ADESSO MI SERVE UN MODEM CON QUESTE CARATTERISTICHE...)

POI DICONO DELLE POSTE ITALIANE.. LA TELECOM è PEGGIO!

Grazie dello sfogo, Ale215 :muro:

`CrAcK`
29-12-2006, 09:25
sono utente telecom alice adsl da 3 ANNI e pago 36.95 EURO AL MESE da quando c'era la 640kb/s fino ad oggi (sulla mia bolletta compare 20mb/s ma in effetti sono fermo a 4)

all'inizio pagavo il modem in comodato d'uso (+3 euro/mese)... indecente ma vabbè... mi hanno dato.. 3 anni fa.. il fastrate USB 100

bene... (si fa per dire) sto provando linux.. (ubuntu) e per configurare questo modem dovrei sbattermi giorni (ammesso che ci riesca) quindi chiamo il 187 da casa e chiedo cosa devo fare per cambiare modem visto che ora ho delle esigenze diverse.. (mi serve la rete wi-fi in vista dell'acquisto del portatile e di un muletto + linux quindi rete eth e in vista del passaggio imminente a 20mega un modem adsl2+) mi rispondono di recarmi in un centro assistenza 187. Ok mi reco al p187 di BRESCIA chiedo con il mio modemmino in mano se me lo cambiano e mi dicono di no (mi serve un codice di autorizzazione dato dai tecnici del 187) mi dicono di chiamare il 187

chiamo.. premo uno poi due poi tremilaquattrocentoventitrè virgola sei bona aspetto 4 minuti per loro 12 per me -.-" il tipo al telefono mi dice che L'IMPIEGATO DEL PUNTO 187 deve chiamare il numero verde 800770600 e farsi dare il codice l'impiegato casca dalle nuvole.. (INCOMPETENTE) mi dice che non è possibile di RICHIAMARE il 187 bene lo faccio mi rompono i coglioni perchè ho chiamato 10 minuti prima (ECCERTO AVREI CHIAMATO ANCHE PRIMA SE NON CI FOSSERO 10 MINUTI DI ATTESA) e mi dice che dovevo premere 2 -.-" imprecazioni varie contro la telecom RICHIAMO la 3a volta e finalmente mi danno il codice (spiego che MI SERVE IL WI FI, + PORTE ETH E L'ADSL 2+) ok il tipo del p187 va a prendere il modem ECCHECCAZZO PORCA TELECOM MI ARRIVA CON IL MODEM.....IL GATE... L'UFO.. NON ADSL 2+ NON ROUTER NON WI FI... E MI DICE CHE PUO DARMI SOLO QUELLO PERCHè NON PAGO PIù I 3 EURO AL MESE


A QUESTO PUNTO DOPO AVER PASSATO Lì UN'ORA ME NE ESCO URLANDO CHE PASSO A FASTWEB...


non posso fastweb da me non arriva... IMPRECO CONTRO LA TELECOM...


COME DIAVOLO DEVO FARE AD AVERE STO MODEM DEL CAVOLO SENZA DOVERMI COMPRARE IL D-LINK DA 60EURO?! (PROBABILMENTE POI LO COMPRERò COMUNQUE MA ADESSO MI SERVE UN MODEM CON QUESTE CARATTERISTICHE...)

POI DICONO DELLE POSTE ITALIANE.. LA TELECOM è PEGGIO!

Grazie dello sfogo, Ale215 :muro:

mi unisco al tuo dolore...piena solidarieta... :cry:

nesly
29-12-2006, 10:20
Ti consiglio di spedirgli indietro il loro e di acquistarti un bel router!

subvertigo
29-12-2006, 12:09
Come spesso accade si fanno polemiche inutili contro Telecom.

1) Perchè mai eran tenuti a cambiarti il modem?
2) Perchè mai dovrebbero darti gratis un modem/router wi-fi ?
3) Perchè non te lo compri? 60 euro subito invece che 36 euro/anno...

magnetex
29-12-2006, 12:34
Come spesso accade si fanno polemiche inutili contro Telecom.

1) Perchè mai eran tenuti a cambiarti il modem?
2) Perchè mai dovrebbero darti gratis un modem/router wi-fi ?
3) Perchè non te lo compri? 60 euro subito invece che 36 euro/anno...

Quoto in pieno..
Ti compri il modello che preferisci : colore,wiFi,Voip ecc.ecc. con 50-60€ ed è tuo per sempre ,se lo prendi in comodato il router WiFi 3€ mese, in 1 anno avrai speso quasi uguale ma il router non sarà tuo ma di Telecom e ti sbatterai con il 187 :confused:

brucewillis71
29-12-2006, 13:01
Come spesso accade si fanno polemiche inutili contro Telecom.

1) Perchè mai eran tenuti a cambiarti il modem?
2) Perchè mai dovrebbero darti gratis un modem/router wi-fi ?
3) Perchè non te lo compri? 60 euro subito invece che 36 euro/anno...
QUOTONE, mi hai tolto le parole di bocca Subvertigo !
;)

ale215
29-12-2006, 13:09
QUOTONE, mi hai tolto le parole di bocca Subvertigo !
;)

XKE PAGO LA 20MB/S E HO DIRITTO A UN MODEM 20MB E NON 8

Caio81
29-12-2006, 13:27
Guarda ti capisco benissimo, questa telecom sta diventando davvero scandalosa, da 2 giorni non riesco più a navigare decentemente, scarico a meno di 1KB e spesso le pagine mi vanno in timeout.
Che la linea faccia schifo è comprensibile (se risolvono), ma è inaccettabile che:
-chiamo il 187, sto in attesa minuti e minuti dove un tizio arrogante dopo avermi detto che "EEEEEEEENormale che la linea sia un po lenta, a volte anche a noi qui la lan se rallenta e non va a 100MB come dovrebbe..." mi da il numero dell'assistenza telecom da chiamare ammettendo di non saperne più del cane del vicino informaticamente parlando.
-Chiamo il numero dell'assistenza tecnica: 50€c./m
Dopo almeno 8 minuti di attesa (loro dicevano 4), mi risponde una tizia con la competenza del tizio di prima + 1.
Svariati minuti di telefonata e silenzi incomprensibili da parte sua (aspetti un attimo....), fanno salire vertiginosamente il costo della chiamata (senza contare l'ora persa) per sentirmi dire: la faremo richiamare da un tecnico, ma non oggi.

VERGOGNA

magnetex
29-12-2006, 13:28
XKE PAGO LA 20MB/S E HO DIRITTO A UN MODEM 20MB E NON 8

Si.... se paghi 3€mese ,NO se non paghi 3€mese di noleggio ....
come chiaramente riportato sul sito 187.it (il costo del noleggio routerWiFi non è incluso nella promozione)

Saluti e Buon Anno

brucewillis71
29-12-2006, 14:14
Guarda ti capisco benissimo, questa telecom sta diventando davvero scandalosa, da 2 giorni non riesco più a navigare decentemente, scarico a meno di 1KB e spesso le pagine mi vanno in timeout.
Che la linea faccia schifo è comprensibile (se risolvono), ma è inaccettabile che:
-chiamo il 187, sto in attesa minuti e minuti dove un tizio arrogante dopo avermi detto che "EEEEEEEENormale che la linea sia un po lenta, a volte anche a noi qui la lan se rallenta e non va a 100MB come dovrebbe..." mi da il numero dell'assistenza telecom da chiamare ammettendo di non saperne più del cane del vicino informaticamente parlando.
-Chiamo il numero dell'assistenza tecnica: 50€c./m
Dopo almeno 8 minuti di attesa (loro dicevano 4), mi risponde una tizia con la competenza del tizio di prima + 1.
Svariati minuti di telefonata e silenzi incomprensibili da parte sua (aspetti un attimo....), fanno salire vertiginosamente il costo della chiamata (senza contare l'ora persa) per sentirmi dire: la faremo richiamare da un tecnico, ma non oggi.

VERGOGNA
Quello che dici è vero ma non è da imputarsi SOLO ed UNICAMENTE a Telecom, il fatto che puoi trovare addetti al call center incompetenti può capitare per qualsiasi altra compagnia telefonica, leggendo su questo forum ad esempio se sei di Tele2 e hai bisogno di assistenza tecnica è meglio che ti fai il segno della croce ! :(
Mi è anche capitato di leggere più volte di persone incavolate a morte con Telecom perchè l'adsl non funzionava a dovere e poi leggere che il problema era di questi signori, magari non avevano usato i filtri necessari o avevano incasinato qualcosa nel router....non sempre è colpa del provider.
Io ho una 2 mega di Alice e sono contentissimo, scarico a 250-260 sempre ed è quello che Telecom promette e non abito in una zona nuova e quindi con centraline nuove, la mia casa ha perlomeno 40 anni però funziona tutto a meraviglia.
Inizialmente scaricavo al massimo a 100-110 e controllando con calma bene l'impianto mi sono accorto che era difettoso il cavetto che collegava il router alla presa telefonica, sostituendolo ho risolto tutti i miei problemi....chissà quanti casi come il mio ci sono e viene maledetta la Telecom (o anche altri provider !)