View Full Version : E se l'uscita della PS3 slittasse oltre Marzo 2007?
fireradeon
29-12-2006, 08:51
Come tutti noi sappiamo qualche mese fa fu annunciato il ritardo del lancio Europeo della PS3, spostato al Marzo del nuovo anno.
Molti come me si inca....., ehm, si alterarono leggermente per l'accaduto, ma non tutti reagirono allo stesso modo: alcuni (come me), decisero di non aspettare oltre i "comodi" di Sony e preferirono acquistare un X360 (e magari anche un Wii ;) ), altri invece decisero di attendere ancora perchè convinti dell'ottima qualità del prodotto Sony.
Oggi, dopo che i rumors su un ritardo ulteriore della PS3 in Europa, stanno prendendo sempre più forma e consistenza, mi nasce una domanda spontanea (anche spinta dalla curiosità): se anche il lancio previsto per Marzo 2007 dovesse slittare, le persone che hanno deciso di aspettare la primavera per fare acciuffarsi una bella PS3, cosa farebbero?
Voi potreste dire: ma perchè non ti fai i ca@@i tuoi?!
Beh, magari avete ragione, ma credo che sia una curiosità che molti hanno e non solo, ritengo sia un metro molto importante per capire se il mercato che era sandamente in mano alla Sony rischia di crollare.
Concludo dicendo che non sono un fanboy di nessuna delle 3 "concorrenti" e chi legge i miei post lo saprà senz'altro.
Ora, bando alle ciance e passiamo al sondaggio che mi auguro gradirete. :)
Yngwie74
29-12-2006, 09:04
Oggi, dopo che i rumors su un ritardo ulteriore della PS3 in Europa, stanno prendendo sempre più forma e consistenza, mi nasce una domanda spontanea (anche spinta dalla curiosità): se anche il lancio previsto per Marzo 2007 dovesse slittare, le persone che hanno deciso di aspettare la primavera per fare acciuffarsi una bella PS3, cosa farebbero?
Io non penso che la data di marzo 2007 verra' mancata (piu' che altro lo spero per Sony), piuttosto credo molto di piu' ad un paper launch, con pochissime unita' disponibili e che finiranno quasi tutte in UK.
Io non penso che la data di marzo 2007 verra' mancata (piu' che altro lo spero per Sony), piuttosto credo molto di piu' ad un paper launch, con pochissime unita' disponibili e che finiranno quasi tutte in UK.
esattissimo :D personalmente nn mi cambia niente cmq, sono felice lo stesso :)
In effetti io non acquistero alcuna console (almeno finché non scendono sui 200€), però fra i miei amici 3 o 4 (l'ultimo in verità nn avrebbe i soldi) erano intenzionati a prenderla, ad oggi uno ha già ceduto sotto natale e si é fatto X360+Wii, mentre gli altri stanno ancora aspettando, però in caso di ulteriore ritardo entrambi passeranno al 360. Personalmente sono convinto che la scelta sia giusta perchè la next-gen rischia di diventare old-gen a furia di aspettare...
Ponzio 16:9
29-12-2006, 09:06
aspetterebbero di più. fortunatamente per l'ora su ps2 c'è ancora da giocare.
a me infastidisce tantissimo che venga ritardato il lancio in europa.
ne avessero amndate anche solo 10 per tutto il continente andava bene lo stesso. ma essere considerato l'ultima routa proprio non mi va giù, soprattutto dopo la promessa di un lancio semi-contemporaneo non mantenuta che invece microsoft e nintendo sono riusciti a fare.
questo nonostante non sia interessato all'acquisto della ps3, almeno per il momento, vista la lineup che non mi attira e il prezzo, per me, troppo alto.
e comunque se compro la ps3, od altre console, è per i giochi disponibili, non perchè le altre sono peggio o non escono :)
X-ICEMAN
29-12-2006, 09:19
a marzo non esce di fisso :) manco con 10 unità, se potessi scommetterci da qualche bookmakers lo farei con somme a 4 cifre :)
a marzo non esce di fisso :) manco con 10 unità, se potessi scommetterci da qualche bookmakers lo farei con somme a 4 cifre :)
hai delle lire da parte?? :D Scusa ma era troppo bella... io invece sono d'accordo con chi prospetta un paper launch, il che significa che gli acquirenti cmq resteranno a bocca semi-asciutta
Filippo75
29-12-2006, 09:28
Fino a Giugno aspetto, poi potrei anche cedere e comprare qualcos'altro, la voglia di next-gen comincia a farsi sentire. C'è da dire che per ora X360 e Wii non mi attirano particolarmente, inoltre una PS3 in casa mia ci arriva comunque, visto che la maggior parte dei miei titoli preferiti sono lì.
Io credo che a Marzo esca, magari con poche unità, son pure convinto che Sony si imporrà anche a questa generazione. Se proprio rimandano, mi consolerò con FFXII ed Okami. :D
fireradeon
29-12-2006, 09:58
Per quanto riguarda me all'inizio pensavo di aspettare Marzo, però mi sono chiesto che senso avesse aspettare così tanto e così ho fatto la mia scelta.
Io non so se la PS3 la prenderò (di sicurno non al day-one), magari la prendererò nel lontano 2008 quando costerà molto meno e se ne varrà la pena (non si può mai sapere).
Però la Sony mi ha deluso un pò con questo suo ritardo e tutto per quel maledetto BR. :(
X-ICEMAN
29-12-2006, 13:50
hai delle lire da parte?? :D Scusa ma era troppo bella...
lire ? io uso solo dobloni d'oro purissimo, è complicato nel prendere il resto dal giornalaio, per il resto si va che è un piacere.
p.s
la battuta sulla lira è quanto di più deprimente mi è capitato di sentire nel 2006 :D :banned:
kenjcj2000
29-12-2006, 13:58
ho dato un voto in arretrato visto che io mi sono rotto i maroni già al primo ritardo :) x ora mi son preso il WII e il 360 molto tempo fà x PS3 bè aspetterò x vedere se ne vale la pena
p.s. mi intristisce molto vedere persone che aspettano (secondo il sondaggio) anche se l^uscita fosse natale 2007.....
GENTE SVEGLIA!!!
tecnologico
29-12-2006, 14:04
esattamente quello che penso.
ne lanciano 4 messe in croce cosi i nerdoni sonari del forum possono dire "visto che è uscita?"salvo poi trovarla verso settembre :D
tecnologico
29-12-2006, 14:12
ma la domanda è: se esce a fine anno, la x avra due anni in piu e pari potenza, ma appunto due anni in piu.
considerando una vita media delle console di 6 anni ( e non dite che alla sony dicono 10 perche intendono 10 come per la ps1 perche tra 8 anni voglio vedere chi si fila la grafica scrausa in confronto a quello che ci sarà in giro)
tra 4 anni avremo una nuova ps4 e xbox360*2 (abbreviando la vita di ps3)
o solo una nuova x, e la sony che lancia dopo qualche anno?
no perchè lo sfasamento delle console in uscita io non lo vedo di buon occhio..non potrei mai prendere una console sapendo che poco dopo ne esce una piu potente..e questo all infinito.. :D
Dark Schneider
29-12-2006, 14:16
Sinceramente non me ne frega niente della PS3 nell'immediato.
Tra 2-3 anni si. Quindi non mi cambia niente su un eventuale ritardo della console.
Orange Paladude
29-12-2006, 14:17
Io in ogni caso non penso di acquistarla ad un prezzo così alto :O
p.s
la battuta sulla lira è quanto di più deprimente mi è capitato di sentire nel 2006 :D :banned:
:cool: Meno male che l'ho sganciata prima dell'anno nuovo :cool:
In effetti era proprio uno schifo...
Scusate per l'OT ora la finisco
A me interessa più che altro come lettore BRD, per ora, in attesa di giochi con la G maiuscola, per cui se uscisse a marzo sarei più contento. In ogni caso attenderò comunque l'uscita di PS3 in quanto la 360 e il Wii non mi interessano per nulla.
orologio
29-12-2006, 16:06
Prendersi la 360 ora che si trova a prezzi interessantissimi e aspettare un annetto o piu' per la play3, quando avra' prezzi umani e i suoi migliori giochi in procinto di uscire o gia' usciti....e' un eresia?
Anche perche' il 2007 sara' l'anno della 360 e il 2008 quello della play, se non fa un buco nell'acqua....dopotutto i migliori giochi escono sempre almeno dopo un anno dal lancio della console...il 2007 per la 360 si prospetta immensamente piu' interessante.
Con questo non dico che la play3 sia scarsa, deve ancora dimostrare tutto, ma come sempre, ci vuole un po' prima che escano i "veri" gioconi...e poi le prime console costano tanto e hanno parecchi difetti....
aspetto...i giochi che mi interessano non ci sono su 360 e cmq mi interessa anche il lettore blu rey, xciò ho aspettato sino ad adesso, aspetto ancora...e poi non portate sfiga prima del tempo :cry:
torgianf
29-12-2006, 16:27
mettiamola cosi': dato che a marzo non esce (lasciate ogni speranza o voi che entrarte) ma esce a settembre,si ha piu' tempo a disposizione per accumulare gli € necessari.io intanto mi godo il cassone bianco :D
fireradeon
29-12-2006, 16:30
Prendersi la 360 ora che si trova a prezzi interessantissimi e aspettare un annetto o piu' per la play3, quando avra' prezzi umani e i suoi migliori giochi in procinto di uscire o gia' usciti....e' un eresia?
Anche perche' il 2007 sara' l'anno della 360 e il 2008 quello della play, se non fa un buco nell'acqua....dopotutto i migliori giochi escono sempre almeno dopo un anno dal lancio della console...il 2007 per la 360 si prospetta immensamente piu' interessante.
Con questo non dico che la play3 sia scarsa, deve ancora dimostrare tutto, ma come sempre, ci vuole un po' prima che escano i "veri" gioconi...e poi le prime console costano tanto e hanno parecchi difetti....
Ovviamente la penso come te, però certe volte mi chiedo se mi converrà o meno prendere la PS3.
Una volta le console facevano gola anche per le esclusive che avevano, la PS2 aveva la saga di Final Fatansy, Winning Eleven (o PES che dir si voglia), Metal Gear Solid etc.
Oggi una di queste esclusive l'ha di sicuro persa, infatti Winning Eleven è multi piattaforma (manca solo su Wii) e Metal Gear Solid non è sicuro che sarà di esclusiva assoluta per la PS3 (molto probabile che sia solo un esclusiva momentanea). A questo punto perchè prendere la PS3?
Sì, ha il lettore BR, ma semmai questa lacuna la posso colmare prendendo un lettore BR stand-alone (immagino che tra 6 mesi in commercio se ne troveranno di sicuro a meno di 600 Euro).
Mah, vedremo....
IcEMaN666
29-12-2006, 16:31
io ho già dato l'acconto...certo che natale 2007 è lontano...però posso sollazzarmi con 360 intanto :D
pando811
29-12-2006, 16:33
ma che ne sapete se esce o meno a marzo ???lavorate alla sony ??? per ora non ce nulla che dica il contrario a riguardo.....
PS3 RULEZ
Window Vista
29-12-2006, 16:34
La comprerò costasse quel che costasse, e poi avrà un rodaggio della madonna tra 1 anno :cool:
va che quella che esce da noi sarà già rodata...sino ad ora non si sente nulla a riguardo di rotture di massa, xciò va bene...poi se 6 sfigato, puoi anche prenderla tra 5 anni e t si rompe cmq...qnt ce ne sono qua che hanno preso la 360 al day 1 e gli funziona ancora, e certi che la comprano adesso e gli dà errore...io la prendo qnd esce il primo gioco che mi interessa(o meglio, la prenoto...)
Se slitta di ancora qualche mese (possibile) spero almeno abbiano la decenza di togliere 100€ dal prezzo.
orologio
29-12-2006, 16:56
Ovviamente la penso come te, però certe volte mi chiedo se mi converrà o meno prendere la PS3.
Una volta le console facevano gola anche per le esclusive che avevano, la PS2 aveva la saga di Final Fatansy, Winning Eleven (o PES che dir si voglia), Metal Gear Solid etc.
Oggi una di queste esclusive l'ha di sicuro persa, infatti Winning Eleven è multi piattaforma (manca solo su Wii) e Metal Gear Solid non è sicuro che sarà di esclusiva assoluta per la PS3 (molto probabile che sia solo un esclusiva momentanea). A questo punto perchè prendere la PS3?
Sì, ha il lettore BR, ma semmai questa lacuna la posso colmare prendendo un lettore BR stand-alone (immagino che tra 6 mesi in commercio se ne troveranno di sicuro a meno di 600 Euro).
Mah, vedremo....
Guarda la perdita dei "brand" e' una cosa positivissima....sia la x360 che la play3 (ma anche il wii) dovrebbero creare nuovi brand....ambientazioni nuove, nuovi giochi, nuovi personaggi...
x360 ha creato il nuovo brand di "gears of war" che come minimo gli faranno altri 2 seguiti in esclusiva....stessa cosa deve fare sony, piuttosto che pagare per tenersi i soliti titoli, investirne per crearne di nuovi....
Insomma...ormai tra final fantasy, metal gear, tekken e compagnia bella siamo a decine e decine di seguiti ....insomma vorrei nuove facce, nuovi titoli, nuove ambientazioni....
Dopotutto un gioco se merita, diventa immediatamente famoso, vedi "gears of war" per x360, che sta facendo la stessa cosa di halo1 per la prima xbox...
Quindi se si abbandonano le solite esclusive per crearne di nuove, io sono contento...
Window Vista
29-12-2006, 16:57
Se slitta di ancora qualche mese (possibile) spero almeno abbiano la decenza di togliere 100€ dal prezzo.
Ti piacerebbe, ehhhhhhh?????
Mica sono matti :fagiano:
E' una copagnia che mira ai profitti e te o chiunque altro non darà ragione, tanto come ha detto bill gates:""Sony potrebbe aver costruito 80.000 mattoni e la gente li avrebbe comprati ugualmente." per cui NON non lo farà.
Andrea deluxe
29-12-2006, 16:59
la playstation3.........quando arriva, arriva!!!!!!!!
Per me puo' uscire pure fra un anno, tanto adesso a che cavolo giocate?
una console senza K.A. per me se ne puo' stà in negozio!
goldorak
29-12-2006, 17:05
Si certo, e' piu' probabile che facciano il taglio di prezzi in america o il secondo taglio di prezzi giappone piuttosto che limare il prezzo qui da noi almeno fino al 2008 inoltrato.
:)
la playstation3.........quando arriva, arriva!!!!!!!!
Per me puo' uscire pure fra un anno, tanto adesso a che cavolo giocate?
una console senza K.A. per me se ne puo' stà in negozio!
Hai perfettamente ragione !
orologio
29-12-2006, 17:13
Ma non ne sarei certo...o la play3 sara' immensamente superiore al x360...oppure non ce la vedo venduta a 600 euro, con un x360+gioco venduto a 299. (il mediaworld gia' vendeva sottocosto la pro a 299 fino al 24 dicembre...l'anno prossimo sara' un prezzo ufficializzato per me)
aggiungi una opzione...mi farei una grassa risata! :D
The_misterious
29-12-2006, 17:20
sinceramente non c'ho voglia de legge tutto ma me sono altamente rotto le balle di sta cosa..visto che al 99% non la comprerete la console che cacchio ve ne frega se uscirà a marzo 2007 o settembre 2007 o dicembre 2009.
Avete la vostra X360 o Wii sono contento per voi (per interderci se avessi i soldi le comprerei pure io..) non c'è bisogno però di sfottere ogni volta...non so e non mi frega nemmeno quanto gusto ci proviate...
sinceramente non c'ho voglia de legge tutto ma me sono altamente rotto le balle di sta cosa..visto che al 99% non la comprerete la console che cacchio ve ne frega se uscirà a marzo 2007 o settembre 2007 o dicembre 2009.
Avete la vostra X360 o Wii sono contento per voi (per interderci se avessi i soldi le comprerei pure io..) non c'è bisogno però di sfottere ogni volta...non so e non mi frega nemmeno quanto gusto ci proviate...
Non capisco tutto questo vittimismo. Mi sembra che nessuno abbia fatto flame o commenti al puro fine di sfottere. Probabilmente alcuni sono talmente frustrati da creare polemiche appena ne hanno l'occasione...
:mbe: :rolleyes: :muro:
aceto876
29-12-2006, 17:55
Io ho scelto la seconda. Anzi no. Ho già il 360. Non vedo perchè prendere la PS3 dato che la prenderenno già dei miei amici. Io da solo non gioco quasi mai...
Tornando IT, se volessi la PS3 la aspetterei, anche perchè altro non si può fare.
The_misterious
29-12-2006, 18:15
Non capisco tutto questo vittimismo. Mi sembra che nessuno abbia fatto flame o commenti al puro fine di sfottere. Probabilmente alcuni sono talmente frustrati da creare polemiche appena ne hanno l'occasione...
non è vittimismo è semplice constatazione dei fatti
mt_iceman
29-12-2006, 18:15
forse sarà proprio così. però bisogna considerare quanto staranno al gioco poi i negozianti. un paio qui a bologna mi han già detto di non avere intenzione di prenotare quantità ridicole di console. quindi se paper lauch dovesse essere, consiglierei a sony di stare attenta.
The Black Rose
29-12-2006, 18:21
Aspetteremo comunque :)
tecnologico
29-12-2006, 18:28
va che quella che esce da noi sarà già rodata...sino ad ora non si sente nulla a riguardo di rotture di massa, xciò va bene...poi se 6 sfigato, puoi anche prenderla tra 5 anni e t si rompe cmq...qnt ce ne sono qua che hanno preso la 360 al day 1 e gli funziona ancora, e certi che la comprano adesso e gli dà errore...io la prendo qnd esce il primo gioco che mi interessa(o meglio, la prenoto...)
non ho capito la tua firma......
gt lo vuoi paragonare a gtr2?
tra l altro...che cacchio ci fai con la ps3 lettore br senza br?(a marzo dico)
SECONDO ME (lo metto maiuscolo) molti di quelli che dicono che la prendonono per il lettore lo dicono perchè è l unica cosa che ormai vale la pena aspettare...ovviamente lo dico in simpatia...non ho la 360...se potessi prederei tutto..360 ps3 wii ds psp...ma nun ciò na lira
The Black Rose
29-12-2006, 18:48
Trovo che il popolo Xbox 360 sia davvero molto villano e sgradevole avvolto da un'aureola di superiorità scandalosa.
La prima xbox è stata una schifezza totale,ora tutto sto vanto solo perchè la 360 è uscita prima e potete deliziarvi con dei giochi(per me)per nulla interessanti.....
E poi dico,che intervenite a fare sui topic della Play 3?
Cosa vi rode?
Pentiti dell'acquisto?
Siete frustrati?
pando811
29-12-2006, 18:54
aggiungi una opzione...mi farei una grassa risata! :D
BRAVO BRAVO Ridi............................
:D :D
Trovo che il popolo Xbox 360 sia davvero molto villano e sgradevole avvolto da un'aureola di superiorità scandalosa.
La prima xbox è stata una schifezza totale,ora tutto sto vanto solo perchè la 360 è uscita prima e potete deliziarvi con dei giochi(per me)per nulla interessanti.....
Cosa vi rode?
Pentiti dell'acquisto?
Siete frustrati?
Bhe... se ti fai un giro sui thread per 360 di un annetto fa dove le console si sputtanavano in massa cosa pensi di trovare? Funboy sony che si masturbano...
Il forum è cosi'..... fatti na risata e passa :)
The Black Rose
29-12-2006, 19:15
']Bhe... se ti fai un giro sui thread per 360 di un annetto fa dove le console si sputtanavano in massa cosa pensi di trovare? Funboy sony che si masturbano...
Il forum è cosi'..... fatti na risata e passa :)
Lo so,ma tra le mille risposte bisogna sempre incappare in 900 che vogliono solo creare polemiche,tra l'altro del tutto inutili.
tecnologico
29-12-2006, 19:18
Cosa vi rode?
Pentiti dell'acquisto?
Siete frustrati?
:blah: :ahahah:
L'uscita a Marzo sicuramente prevede un numero molto limitato di console.
Oppure rimanderanno (per la gioia di molti e la disperazione di altri).
The Black Rose
29-12-2006, 19:35
:blah: :ahahah:
Mah,come se fosse una guerra.......povero mondo :rolleyes:
non ho capito la tua firma......
gt lo vuoi paragonare a gtr2?
tra l altro...che cacchio ci fai con la ps3 lettore br senza br?(a marzo dico)
SECONDO ME (lo metto maiuscolo) molti di quelli che dicono che la prendonono per il lettore lo dicono perchè è l unica cosa che ormai vale la pena aspettare...ovviamente lo dico in simpatia...non ho la 360...se potessi prederei tutto..360 ps3 wii ds psp...ma nun ciò na lira
a parte che i film in br ce ne sono già in giro + di una decina, e per marzo ce ne saranno di +...cmq si, granturismo lo paragono eccome a gtr2
ciao
cmq mi sembra ovvio che chi la vuole a marzo la prenota sin da ora e se la piglia...poi chi la prenoterà a marzo gli arriverà dopo 2-3 settimane...
a parte che i film in br ce ne sono già in giro + di una decina, e per marzo ce ne saranno di +...cmq si, granturismo lo paragono eccome a gtr2
ciao
Ma hai mai provato gtr 2? :mbe:
CoreDump
29-12-2006, 20:02
Per quanto mi riguarda aspetterei, ma non un mese, un anno ma fino a quando
non abbia dei giochi che per i miei gusti ne giustifichino l'acquisto e questo
vale sia per la ps3 che per la x360 ;)
Window Vista
29-12-2006, 20:07
ciao
Allora te capisci di simulazione come io ne capisco di Picasso, ragion per cui, se non provi non vedrai mai la differenza(e se l'hai provato vuol dire che non sei un esperto di simulazione), è come paragonare la merda all'oro, poi sopratutto se lo provi al volante GTR2 è, insuperabile, invece GT4 col volante non è cambiato un gran chè(ha aumentato un pò di difficolta, ma niente di speciale), da uqando esiste la serie GTR, per me GT è Merda Totale(nel vero senso della parola), poi fino a GT5 o FM2, quandò lo proverò cambierò il mio pensiero SE è Diverso.
Per il resto anche FM1 fà cagare, per cui non salvo la faccia ne alla MS con FM ne con Sony con GT4.
:cool:
Ma hai mai provato gtr 2? :mbe:
si l ho provato, e x me simulazione non significa guidare auto da corsa e basta, ma anche auto normali come s2000, 500, vw golf ecc...poi elaborarle, settare le modifiche di assetto e meccanica ecc.
io ho votato la prima opzione...tanto per marzo non riesco a finire i giochi che ho per ps2...ma se andassimo oltre non so se riuscirò ad aspettare :rolleyes:
Gran Turismo di simulativo non ha na sega... e forse per questo è un gran gioco, la maggior parte della gente vuole un gioco di guida per divertirsi spensieratezza... se devo star 3 ore a capire come fare na curva mi iscrivo ai corsi guida sicura Michelin :D
aspetto...i giochi che mi interessano non ci sono su 360 e cmq mi interessa anche il lettore blu rey, xciò ho aspettato sino ad adesso, aspetto ancora...e poi non portate sfiga prima del tempo :cry:
tu aspetteresti pure nel 2009, non avrei dubbi :p
di rotture "di massa" comunque non ne sentiresti parlare, perchè una "massa" di PS3 non ne hanno proprio vendute :D
A parte gli scherzi, non ho votato perchè la PS3, se mai la comprerò, comunque non sarebbe prima del 2008, quindi un ritardo non mi cambierebbe molto.
Però credo che a marzo arriveranno in europa, anche se in quantitativi IMHO davvero modesti.
IcEMaN666
29-12-2006, 20:25
cmq mi sembra ovvio che chi la vuole a marzo la prenota sin da ora e se la piglia...poi chi la prenoterà a marzo gli arriverà dopo 2-3 settimane...
l'altro giorno sono andato nel playstation center della mia città..per inciso è una cittadina di 60.000 abitanti niente di stratosferico, a 60km da roma...
bè vado a mettermi in lista...il 10 dicembre c'erano già TRENTOTTO ps3 prenotate, con acconto minimo 50€ e NESSUNA garanzia sulla data di uscita :mc:
siamo sicuri che fallirà sony? io penso che anche se uscisse nel 2034 venderebbe cmq milioni di console
mt_iceman
29-12-2006, 20:30
l'altro giorno sono andato nel playstation center della mia città..per inciso è una cittadina di 60.000 abitanti niente di stratosferico, a 60km da roma...
bè vado a mettermi in lista...il 10 dicembre c'erano già TRENTOTTO ps3 prenotate, con acconto minimo 50€ e NESSUNA garanzia sulla data di uscita :mc:
siamo sicuri che fallirà sony? io penso che anche se uscisse nel 2034 venderebbe cmq milioni di console
appunto. ed è anche per questo che non è detto che i negozianti stiano al gioco. la verità è che il tuo negoziante farebbe meglio ad aspettare prima di prendere prenotazioni su una cosa che è tutt'altro che scontato che esca per quella data.
Cosa vi rode?
Pentiti dell'acquisto?
Siete frustrati?
Adesso anche parlare dei problemi di Ps3 è una eresia. Guarda che in giro si parla anche dei problemi di XBOX360. Non siate egocentrici....
Poi se la PS3 in questi periodi ha più problemi che altro, la colpa non è di chi propone di discuterne...
IcEMaN666
29-12-2006, 20:54
appunto. ed è anche per questo che non è detto che i negozianti stiano al gioco. la verità è che il tuo negoziante farebbe meglio ad aspettare prima di prendere prenotazioni su una cosa che è tutt'altro che scontato che esca per quella data.
lo specificava chiaramente che non si sapeva quando uscisse.
io mi sono prenotato, sono terzo in lista. se slitta a natale, intanto mi compro un gioco con il buono da 50€ e poi si vedrà..cmq voglio prenderla al lancio
ciao
e a parte in un paio di siti on-line, dove li trovi i film BD ? Dai, onestamente per l' HD è ancora presto
Fabiaccio
29-12-2006, 22:15
Quarta opzione: per la sony sarebbero cazzacci amari...
Comunque con la stessa cifra OGGETTIVAMENTE ci compri 360 e wii (e non vuole essere affatto un flame, quindi evitate risposte tipo "sì ma sony c'ha il blurrei, sì ma il uii non è fiko, si ma il tressessanta fa kasino, si ma miocuggino.com dice che il tressessanta e il uii non c'hanno gioki x kui valga la pena spendere seiccento euri" ecc ecc ma una constatazione ;)).
Io intanto mi godo il 360, mi godrò il wii e poi si vedrà... :D
The Black Rose
29-12-2006, 22:51
Adesso anche parlare dei problemi di Ps3 è una eresia. Guarda che in giro si parla anche dei problemi di XBOX360. Non siate egocentrici....
Poi se la PS3 in questi periodi ha più problemi che altro, la colpa non è di chi propone di discuterne...
Certo che bisogna parlare dei problemi,e va bene discuterne,ma sono le risatine e sfottimenti gratuiti che lasciano basiti per inutilità e infantilismo.
e a parte in un paio di siti on-line, dove li trovi i film BD ? Dai, onestamente per l' HD è ancora presto
x esempio alla fnac a Milano ci sono quasi tutti quelli usciti sino ad ora...a parte l esorcismo di emily rose...tanto x dirne 1...e cmq se la ps3 avesse pezzi difettosi all origine stai pur certo che la cosa sarebbe venuta alla luce...xciò funziona, l unica cosa, come x tutte le cose d altronde, è avere la fortuna di comprarne 1 che non ha difetti di produzione...e cmq ance ai tempi della 360, mi ricordo che 1 mio amico l aveva prenotata a gennaio e l ha ritirata a marzo, xciò inutile parlare solo di ps3
']Gran Turismo di simulativo non ha na sega... e forse per questo è un gran gioco, la maggior parte della gente vuole un gioco di guida per divertirsi spensieratezza... se devo star 3 ore a capire come fare na curva mi iscrivo ai corsi guida sicura Michelin :D
e allora comprati 1 arcade!!... se vuoi la vera simulazione è così...non puoi pretendere di prendere 1 bmw a traz posteriore e prendere una curva a Laguna seca a 200 all ora e stare in pista...prenditi NFS e 6 apposto :rolleyes:
per me puo' uscire anche a natale 2007 cosi' ovro' racimolato i soldi per benino dopo averli spesi per xbox360 e tv 32 hd ready
The Black Rose
30-12-2006, 01:33
Ma anche nel 2008,ci sono ancora così tanti giochi belli per Ps2 che devo fare.
Certo che bisogna parlare dei problemi,e va bene discuterne,ma sono le risatine e sfottimenti gratuiti che lasciano basiti per inutilità e infantilismo.
E dai che perlmalosi, manco si stesse parlando di vostra madre...
Un pò di umorismo no ?
Poi se la prendete in questo modo non fate altro che fare il gioco del burlone di turno. Passateci sopra e finita lì.
A parte il fatto che non mi sembra ci siano stati comportamenti oltraggiosi, tutto questo rancore non lo capisco, ne da una parte ne dall'altra.
tecnologico
30-12-2006, 08:34
si l ho provato, e x me simulazione non significa guidare auto da corsa e basta, ma anche auto normali come s2000, 500, vw golf ecc...poi elaborarle, settare le modifiche di assetto e meccanica ecc.
cioè il lato simulativo viene fuori dal numero di auto, dalla loro tipologia,dalla possibilità di assettarla ( e mi immagino che capolavori di equilibrio)(o per te assettarla è scegliere gomme morbide o dure? :mbe: ) e non poi dal loro reale comportamento su pista?
allora nascar dei papirus è na merda perche ha solo 3 auto diverse :O
senza polemica ma..quanti hanni hai?meno o uguale a 18? se si ti chiedo scusa per la discussione intrapresa...gt è simulativo.
tecnologico
30-12-2006, 08:36
Ma anche nel 2008,ci sono ancora così tanti giochi belli per Ps2 che devo fare.
io ho certi capolaviri per snes che non ho finito..poi finalmente posso prendere la ps1..o prendo il saturn?
e allora comprati 1 arcade!!... se vuoi la vera simulazione è così...non puoi pretendere di prendere 1 bmw a traz posteriore e prendere una curva a Laguna seca a 200 all ora e stare in pista...prenditi NFS e 6 apposto :rolleyes:
Sei grande, a ogni post dimostri di non capire una sega di quello che uno scrive :D come sempre del resto ;) Comincio a pensare che ormai tu non legga nemmeno piu' i post, dove vedi una firma riguardante Microsoft chiudo gli occhi e digiti la prima stronzata che ti viene in mente.
La mia risposta stava a significare due cose:
1. Molti partono con l'equazione "simulazione = gran gioco" e non è detto, Gran Turismo ha poco e niente di simulativo eppure è un gran gioco.
2. La tua risposta alla domanda "hai mai provato GTR2?"
si l ho provato, e x me simulazione non significa guidare auto da corsa e basta, ma anche auto normali come s2000, 500, vw golf ecc...poi elaborarle, settare le modifiche di assetto e meccanica ecc
Bravo! Hai appena descritto NFSU........ peccato che poi la guida è un flipper...
La simulazione di guida deve avvicinarsi il piu' possibile alle difficolta' di guida e alle manovre che si effettuerebbero guidando una vera auto ed a tutto cio' che ne deriva.
Window Vista
30-12-2006, 09:37
']Sei grande, a ogni post dimostri di non capire una sega di quello che uno scrive :D come sempre del resto ;) Comincio a pensare che ormai tu non legga nemmeno piu' i post, dove vedi una firma riguardante Microsoft chiudo gli occhi e digiti la prima stronzata che ti viene in mente.
1. Molti partono con l'equazione "simulazione = gran gioco" e non è detto, Gran Turismo ha poco e niente di simulativo eppure è un gran gioco.
Bravo! Hai appena descritto Need For Speed........ peccato che poi la guida è un flipper...
La simulazione di guida deve avvicinarsi il piu' possibile alle difficolta' di guida e alle manovre che si effettuerebbero guidando una vera auto ed a tutto cio' che ne deriva.
Sinceramente non ho capito le ultime 3 righe!!! :confused: :fagiano:
Sinceramente non ho capito le ultime 3 righe!!! :confused: :fagiano:
Non so che dirti, è semplice italiano...
Window Vista
30-12-2006, 09:41
']Non so che dirti, è semplice italiano...
Più che altro è la frase:"tutto cio' che ne deriva." che è difficile da interpretare!!!! :stordita: :fagiano:
kenjcj2000
30-12-2006, 09:42
']Sei grande, a ogni post dimostri di non capire una sega di quello che uno scrive :D come sempre del resto ;) Comincio a pensare che ormai tu non legga nemmeno piu' i post, dove vedi una firma riguardante Microsoft chiudo gli occhi e digiti la prima stronzata che ti viene in mente.
Bravo! Hai appena descritto NFSU........ peccato che poi la guida è un flipper...
quoto tutto.......ma tutto tutto :D
kenjcj2000
30-12-2006, 09:42
Più che altro è la frase:"tutto cio' che ne deriva." che è difficile da interpretare!!!! :stordita: :fagiano:
lo stai facendo x fare due risate vero? :confused:
Window Vista
30-12-2006, 09:43
lo stai facendo x fare due risate vero? :confused:
NO :mbe: :stordita: :fagiano:
Hai mai guidato? Ci son tanti fattori che possono creare problemi, terreno, meteo, guasti meccanici (con una logica)....
Un simulatore di guida deve essere il piu' vicino alla realta', poi puo' benissimo non piacere, personalmente preferisco giocare a Toca che a GTR2 ma ovviamente non parlo di simulazione.
Il problema è questo :(
Se Sony non prende una batosta forte, non cambia atteggiamento e la prossima generazione ci ritroviamo nelle stesse condizioni attuali.
Personalmente spero nell'entrata di samsung nella prossima gen al posto di Sony.
Window Vista
30-12-2006, 09:50
']Hai mai guidato? Ci son tanti fattori che possono creare problemi, terreno, meteo, guasti meccanici (con una logica)....
Un simulatore di guida deve essere il piu' vicino alla realta', poi puo' benissimo non piacere, personalmente preferisco giocare a Toca che a GTR2 ma ovviamente non parlo di simulazione.
Capito :cool:
Grazie!!! :D
:)
tecnologico
30-12-2006, 10:08
']Sei grande, a ogni post dimostri di non capire una sega di quello che uno scrive come sempre del resto.
:cincin: :cincin:
secondo me non c è nulla da fare..propongo la sua elezione a gabber della sezione videogiochi...gabberjon..
Fabiaccio
30-12-2006, 10:53
cioè il lato simulativo viene fuori dal numero di auto, dalla loro tipologia,dalla possibilità di assettarla ( e mi immagino che capolavori di equilibrio)(o per te assettarla è scegliere gomme morbide o dure? :mbe: ) e non poi dal loro reale comportamento su pista?
senza polemica ma..quanti hanni hai?meno o uguale a 18? se si ti chiedo scusa per la discussione intrapresa...gt è simulativo.
e pensa f355 per dreamcast che ha solo una macchina e solo una visuale... :stordita: :sofico:
tecnologico
30-12-2006, 11:21
e pensa f355 per dreamcast che ha solo una macchina e solo una visuale... :stordita: :sofico:
quanti soldi spesi al coin op quello con 3 schermi...
certi drittoni in curva..( aiuti rigorosamente disabilitati. ero un cesso ma mi divertivo di piu)
Non vorrei farvelo notare proprio io, ma si sta andando un tantino OT con sta storia dei giochi di guida simulativi o meno...
tornando IN mi pare che si stia delineando uno scenario abbastanza netto:
in caso di ritardo Sony, il 50% circa abandonerebbe la Giocostazione in favore della concorrenza, e in caso di ritardo forte (oltre l'estate), Sony perderebbe addirittura due terzi del "suo mercato".
In pratica Sony annullerebbe completamente l'effetto positivo del Brand Playstation IMHO
Non vorrei farvelo notare proprio io, ma si sta andando un tantino OT con sta storia dei giochi di guida simulativi o meno...
tornando IN mi pare che si stia delineando uno scenario abbastanza netto:
in caso di ritardo Sony, il 50% circa abandonerebbe la Giocostazione in favore della concorrenza, e in caso di ritardo forte (oltre l'estate), Sony perderebbe addirittura due terzi del "suo mercato".
In pratica Sony annullerebbe completamente l'effetto positivo del Brand Playstation IMHO
E' un vecchio battibecco che continua dalla discussione "aspettando PS3".
Sembra di vedere una telenovela a puntate...non finisce più ! :D
no, è tutto l insieme...GT4 (il 5 non l ha ancora visto nessuno)permette di passare da macchine da 50 cv a macchine con 1000 cv e ognuna ha comportamenti diversi ina base ad assetti, condizioni pista, ecc...cmq ho + di 18 anni...x te simulazione cosa significa??
tecnologico
30-12-2006, 15:51
significa
richard burns rally
nascar dei papirus
gtr2
gtl
anche a nfs passo da auto piccole a grandi, in pista quelle grosse vanno forte ma non è simulazione.
e simulazione quando non faccio tutte le curve in derapata in una endurance, se se faccio 200- 0 in 16 metri gt non è simulativo come non è arcade. è una giusta via di mezzo
The Black Rose
31-12-2006, 04:17
io ho certi capolaviri per snes che non ho finito..poi finalmente posso prendere la ps1..o prendo il saturn?
Perchè una console "vecchia" non può offrire giochi belli?
Pensa che io uso giochi per pc degli anni 90 e li trovo spettacolari.
tecnologico
31-12-2006, 08:18
era per dire...molti sonari escono sta storia ma se la ps3 fosse gia nei negozi sai quante ps2 nel cassonetto..
uè ho la ps2 da 3 anni...pochi spunti e tate delusioni...( e che ce posso fa me piace la grafica bella) :D
è un film trito e ritrito.
Il tipico fanboy Sony quando viene messo nell' angolo balbetta un pò e poi tira fuori GT, come la "cura di tutti i mali" ... :rolleyes:
Il tipico fanboy Sony quando viene messo nell' angolo balbetta un pò e poi tira fuori GT, come la "cura di tutti i mali" ... :rolleyes:
che poi a me ha iniziato a stufare cosi' come halo3 tekken e mgs4 perchè sono stufo di giocare sempre con i soliti giochi trita e ritrita
kenjcj2000
31-12-2006, 12:39
Attenderei anche se dovessi aspettare fino a Natale 2007!!! 23voti 34.33%
Questo dato è preoccupante...... ripeto non capisco
che cosa non capisci?i giochi che definiti "ritritati" sono forse i + belli usciti su ps2 e saranno dei pilastri x ps3...allora se faranno 1 GOW2 o 3 non è trito e ritrito anche lui? o halo 3? :rolleyes:
mentre il tipico fanboy M$ tira fuori GOW...
Crashman
31-12-2006, 14:04
no, è tutto l insieme...GT4 (il 5 non l ha ancora visto nessuno)permette di passare da macchine da 50 cv a macchine con 1000 cv e ognuna ha comportamenti diversi ina base ad assetti, condizioni pista, ecc...cmq ho + di 18 anni...x te simulazione cosa significa??
No, ora davvero. Pensi che GT4 sia una simulazione?? Se sì, potrai avere anche 52 anni, ma non hai mai portato una macchina :) GT, come FM, sono una via di mezzo tra simulazione e arcade, le simulazioni vere sono altre...
E smettila di mettere post altrui in firma, che è un comportamente davvero infantile :rolleyes:
kenjcj2000
31-12-2006, 14:09
che cosa non capisci?i giochi che definiti "ritritati" sono forse i + belli usciti su ps2 e saranno dei pilastri x ps3...allora se faranno 1 GOW2 o 3 non è trito e ritrito anche lui? o halo 3? :rolleyes:
cosa non capisco? che la gente vada dietro a un marchio come un branco di pecore questo non capisco aspettano come se fosse l^avvento del messia dei game con commenti ^cavolo PS2....immagino PS3...^ e tu sei fra questi.... ti ripeto io gioco e giocherò tu FORSE giocherai
kenjcj2000
31-12-2006, 14:10
No, ora davvero. Pensi che GT4 sia una simulazione?? Se sì, potrai avere anche 52 anni, ma non hai mai portato una macchina :) GT, come FM, sono una via di mezzo tra simulazione e arcade, le simulazioni vere sono altre...
E smettila di mettere post altrui in firma, che è un comportamente davvero infantile :rolleyes:
non è infatile sono cose dovute all^età :D
tecnologico
31-12-2006, 14:18
una cosa è gow 2 una cosa è gt7(contali bene)tekken(7(contali)
uè sia chiaro non ho la 360, solo una ps2...e appena avro liquidità prenderò la console che reputerò migliore sia ps3 o 360..parlo in generale...
il massimo sarebbe un nuovo produttore di console, chesso apple...che porti qualche nome nuovo...(al di la dei multipiattola)
torgianf
31-12-2006, 14:20
una cosa è gow 2 una cosa è gt7(contali bene)tekken(7(contali)ff13
uè sia chiaro non ho la 360, solo una ps2...e appena avro liquidità prenderò la console che reputerò migliore sia ps3 o 360..parlo in generale...
il massimo sarebbe un nuovo produttore di console, chesso apple...che porti qualche nome nuovo...(al di la dei multipiattola)
final fantasy non c'entra nulla,visto che nessuno dei capitoli e' legato ad un altro (a parte lo spin off x2)
tecnologico
31-12-2006, 14:22
giusto ma nella foga...sistemo... :D
torgianf
31-12-2006, 14:24
giusto ma nella foga...sistemo... :D
c'e' anche poi da ricordare che playstation nell'insieme e' molto piu' vecchia di xbox,quindi e' normale che qualcosa si trascini da tempo.... in mezza generazione siamo gia ad halo 3 e pgr3,quindi ci andrei cauto :D
gia mi sono rotto le scatole di aspettare e a natale ho preso la 360.
pagare 300 euro in piu per avere cosa? giochi decenti non ne vedo ancora, per averne probabilmente bisognerà aspettare un annetto, la potenza è la stessa, a me sta ps3 sembra solo una rapina a mano armata legale per il momento(e lo dice uno per cui fino a poco tempo fa esisteva solo sony e m$ non l'ho mai neanche considerata :D )
cosa non capisco? che la gente vada dietro a un marchio come un branco di pecore questo non capisco aspettano come se fosse l^avvento del messia dei game con commenti ^cavolo PS2....immagino PS3...^ e tu sei fra questi.... ti ripeto io gioco e giocherò tu FORSE giocherai
Allora ci sono 23 c......i che aspettano il "messia" giusto? Se i giochi che preferisco sono solo x ps3 e io aspetto quelli a te cosa importa? se voglio iniziare a vedermi i film in alta definizione già dal 2007 a te cosa importa?...e poi sarei io l infantile?? :rolleyes:
X tecnologico: a parte che hai messo 2 episodi in + GT(magari nel regno delle nuvole dove vivi tu li hanno fatti uscire e nel mondo reale no) MGS4 è legata agli altri episodi o cmq fa capire l evolversi dei fatti...(strano che non citi RESIDENT EVIL :rolleyes: ), e cosi DMC4....eppoi, cosa che odio, xchè parlare di GT quando project gotam racing 4(4...contali bene) esce l anno prossimo su xbox360??.... :doh:
tecnologico
31-12-2006, 14:30
pagare 300 euro in piu per avere cosa? giochi decenti non ne vedo ancora, per averne probabilmente bisognerà aspettare un annetto, la potenza è la stessa, a me sta ps3 sembra solo una rapina a mano armata legale per il momento(e lo dice uno per cui fino a poco tempo fa esisteva solo sony e m$ non l'ho mai neanche considerata :D )
un raro esempio di videogiocatore intelligente
c'e' anche poi da ricordare che playstation nell'insieme e' molto piu' vecchia di xbox,quindi e' normale che qualcosa si trascini da tempo.... in mezza generazione siamo gia ad halo 3 e pgr3,quindi ci andrei cauto :D
Questo è vero. Però onestamente non disprezzerei un maggior impegno da entrambe le parti nel cercare di rinnovare i nuovi titoli, invece che protrarsi all'infinito nel dare giochi a "puntate".
Diciamo che il continuare la saga và bene finchè ci sono tangibili differenze tra un sequel e l'altro...
Crashman
31-12-2006, 14:39
Allora ci sono 23 c......i che aspettano il "messia" giusto? Se i giochi che preferisco sono solo x ps3 e io aspetto quelli a te cosa importa? se voglio iniziare a vedermi i film in alta definizione già dal 2007 a te cosa importa?...e poi sarei io l infantile?? :rolleyes:
X tecnologico: a parte che hai messo 2 episodi in + GT(magari nel regno delle nuvole dove vivi tu li hanno fatti uscire e nel mondo reale no) MGS4 è legata agli altri episodi o cmq fa capire l evolversi dei fatti...(strano che non citi RESIDENT EVIL :rolleyes: ), e cosi DMC4....eppoi, cosa che odio, xchè parlare di GT quando project gotam racing 4(4...contali bene) esce l anno prossimo su xbox360??.... :doh:
Contiamo insieme:
GT (1, uno), GT2 (2, due), GT3 (3, tre),GT Concept (4, quattro), GT4 prologue (5, cinque), GT4 (6, sei) e il prossimo GT (7, sette)
E potrei averne saltato qualcuno :D
hai dimenticato le versioni beta, siamo a 14...conta meglio :doh:
kenjcj2000
31-12-2006, 14:47
il fatto e che tu aspetti PS3 x principio.. non sai nemmeno come è fatta ... legge i BD ed è sony e questo ti basta ........
x me quelli che anno votato ^aspettiamo ps3 a gloria anche nel 2009^ non sono coglioni ma persone che non capisco... puoi aspettare jonny ma aspetta con calma mi raccomando.... non mi sembra che sony abbia fretta
p.s. sei infatile x i tuoi post.... ricorda che quello che uno scrive rimane...
Ragazzi se un Ex fanboy Sony :eek: che utilizza UBUNTU :eek: :eek: :eek: è passato a Microzozz.... abbiamo buone speranze anche per jhonny 5 :p
Cmq è normale che continui a sostenere Sony, son 10 anni che lo fa, cosa volete che da un giorno all'altra scriva "ok mi son rotto le palle di aspettare", magari ha gia la 360 in casa ma non lo sappiamo :Prrr:
Crashman
31-12-2006, 14:53
hai dimenticato le versioni beta, siamo a 14...conta meglio :doh:
Sono le tutte versioni entrate in commercio e cmq differenti l'una dall'altra... non vedo dove sia il problema :)
E' stato bello finché è durato eh...
Faccio un favore ad alcuni di voi e chiudo, altrimenti entro mezzora ci sarebbero 4-5 sospesi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.