PDA

View Full Version : [ASP.NET] Un aiuto...

Brigante
29-12-2006, 07:39
Buongiorno a tutti. Ho i sorgenti di un'applicazione web creata con ASP.NET e dovrei apportare alcune modifiche. Ho lavorato sempre con VB 6 e VB.NET, mai con ASP. Sto usando Visual Studio 2005, nel quale ho caricato i sorgenti, ora che succede? Una volta effettuate le modifiche nei file aspx e aspx.vb in che modo si ricompilano e si mettono sotto IIS? Basta copiare il file modificato nella directory di IIS sostituendo quello vecchio? Potete darmi qualche aiuto?
Grazie!
;)

mynos79
29-12-2006, 08:20
Esatto ... non c'è nulla da compilare, basta solamente copiare i files nella directory del webserver o upparli nel tuo spazio ftp.
I file asp come anche quelli php, xml, etc etc ... sono normali file di testo che vengono interpretati, proprio come i file html.

Brigante
29-12-2006, 11:40
Esatto ... non c'è nulla da compilare, basta solamente copiare i files nella directory del webserver o upparli nel tuo spazio ftp.
I file asp come anche quelli php, xml, etc etc ... sono normali file di testo che vengono interpretati, proprio come i file html.

OK, grazie! Dopo faccio una prova.
;)

Brigante
09-01-2007, 21:22
...Ma perchè, in una nuova pagina, se cerco di spostare un controllo (textbox) non me lo sposta? Ho creato una pagina web di prova, ed inserendo una TextBox questa si è posizionata in alto a sinistra, se tento di spostarla, per metterla, per esempio, al centro della pagina, essa non si sposta! Perchè?
:muro:
:)

giannola
10-01-2007, 09:13
...Ma perchè, in una nuova pagina, se cerco di spostare un controllo (textbox) non me lo sposta? Ho creato una pagina web di prova, ed inserendo una TextBox questa si è posizionata in alto a sinistra, se tento di spostarla, per metterla, per esempio, al centro della pagina, essa non si sposta! Perchè?
perchè devi impostare l'allinemento.

prova ad inserire il tag center.

marcus81
11-01-2007, 15:46
Per posizionare un elemento all'interno della pagina puoi usare il posizionamento assoluto o relativo. Tale posizionamento va abilitato tramite regole di stile css.

Brigante
12-01-2007, 14:09
Per posizionare un elemento all'interno della pagina puoi usare il posizionamento assoluto o relativo. Tale posizionamento va abilitato tramite regole di stile css.

Ci sono riuscito! Grazie mille! ;)