View Full Version : COmpatibilità Mac-MS
Ciao, la mia ragazza vorrebbe acquistare un nuovo portatile Mac, visto che ora si utilizzano i programmi del pacchetto office per mac si chiedeva se i file salvati su Office per pc possono essere letti anche sull'office per mac....
è possibile fare questa cosa?Quanto sono compatibili i due sistemi?
sono compatibili al 100% (almeno per quello che è la mia esperienza con file non molto lunghi al massimo un cetinaio di pagine di word e fogli di calcolo non molto complicati) solo che per l'office per il mac comprende solo word, powerpoint, excel, ed enturage, se hai bisogno di access, frontpage e gli altri software della suite dovrai utilizzarli attraverso windows con bootcamp oppure attraverso paralles
Attenzione anche al nuovo Office 2007, che salva in quel suo nuovo formato del cavolo (docx mi pare). Con quello rischi problemi, ma se salvi nel formato vecchio dovrebbe essere tutto più o meno in regola.
..se hai bisogno di access, frontpage e gli altri software della suite dovrai utilizzarli attraverso windows con bootcamp oppure attraverso paralles
Aggiungo che se dovessi avere una licenza di Office 2003 / Office 2000 e vuoi aspettare l'uscita di Office 2008 per Mac ( o come lo chiameranno, per comperartene una su per Osx ) puoi anche pensare di comperare un programma che si chiama Crossover e installare il tuo Office ( compresi Access, Frontpage, etc) sul tuo nuovo Mac Intel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.