gnappoman
29-12-2006, 03:27
Ciao!
Allora, voglio cancellare un po' di files dal mio hd su di cui č installato win 2000.
Ho pensato: avvio il pc da un cd live, cancello i files che voglio cancellare (il file system fat32 del mio hd sta benissimo, win si avvia correttamente) e ho finito!
Voglio fare il tutto con un'interfaccia grafica.
Ho provato Knopils una versione in italiano di knoppix, ha kde; questo gentilmente mi monta hda1, vedo tutti i files, ma quando tento di cancellarne uno mi dice "impossibile cancellare".
Ho provato Austrumi, che ha emelFM. E' in polacco.
Ho provato allora Dyne linux, ma al boot dā errori e panico nel kernel.
Ho provato small didatux, ma fa schifo.
Infine ho fatto un cd con damn small linux.
Questo mi sembra ben fatto, ha emelfm e Dillo, ma come cavolo si usa?
In un angolo del desktop c'č un pulsante per montare hda1, l'ho premuto, ma come vedo i files di hda1?
per piacere, ditemi come si fa, per voi sarā uno scherzo!
Grazie,
Fra
Allora, voglio cancellare un po' di files dal mio hd su di cui č installato win 2000.
Ho pensato: avvio il pc da un cd live, cancello i files che voglio cancellare (il file system fat32 del mio hd sta benissimo, win si avvia correttamente) e ho finito!
Voglio fare il tutto con un'interfaccia grafica.
Ho provato Knopils una versione in italiano di knoppix, ha kde; questo gentilmente mi monta hda1, vedo tutti i files, ma quando tento di cancellarne uno mi dice "impossibile cancellare".
Ho provato Austrumi, che ha emelFM. E' in polacco.
Ho provato allora Dyne linux, ma al boot dā errori e panico nel kernel.
Ho provato small didatux, ma fa schifo.
Infine ho fatto un cd con damn small linux.
Questo mi sembra ben fatto, ha emelfm e Dillo, ma come cavolo si usa?
In un angolo del desktop c'č un pulsante per montare hda1, l'ho premuto, ma come vedo i files di hda1?
per piacere, ditemi come si fa, per voi sarā uno scherzo!
Grazie,
Fra