PDA

View Full Version : problema di conversione da avi a dvd


creamy81
29-12-2006, 01:09
ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo dannare e non so più dove sbattere la testa!
allora, ho dei film in .avi e con nero vision versione 6 faccio la conversione in dvd e masterizzo (fa tutto lui) però con alcuni film (non con tutti) porta a termine tutto il processo....ma quando vado a vedere il dvd creato in realtà l'immagine è ferma e si sente solo l'audio!!!

potreste aiutarmi??

ah anche se durante la conversione da avi a dvd guardo l'anteprima....è sempre bloccato e va avanti solo l'audio!
però se guardo il film in avi con vlc va a meraviglia.
questo problema l'ho riscontrato anche con altri programmi....
...ad esempio ho usato winavi per convertire da avi a dvd e il filmato (dopo la conversione) è sempre bloccato, mentre l'audio va avanti.
poi ho provato anche con super dvd creator....stesso problema!
quindi penso sia una questione del file....non di nero.....

creamy81
29-12-2006, 11:21
se può servire...vi dico anche che il problema si manifesta in altra forma....ossia l'audio si sente...e il video è verde!
:muro:

è una questione di codec?

help

mister pink
29-12-2006, 13:50
E' più probabile che si tratti di un file AVI corrotto o che contiene degli errori.

Se non correggi gli eventuali errori presenti nel flusso video del file AVI prima della conversione credo che sarà difficile che tu riesca ad ottenere dei buoni risultati.

Il programma gratuito Virtualdub contiene delle funzioni interne che rilevano automaticamente la presenza di errori nei files avi già durante la fase di importazione.

Prova a scaricare ed installare Virtualdub, quindi importa il file avi e vedi se esce qualche messaggio di errore durante la fase di caricamento. In alcuni casi è sufficiente importare il file, selezionare dai menu audio e video l'opzione "direct stream copy", quindi salvarlo sull'HD con altro nome: durante il salvataggio, Virtualdub corregge automaticamente eventuali piccole imperfezioni. Se i difetti sono più seri, si rende invece necessario ricodificare tutto il flusso video.

Qui c'è una bella guida per imparare ad usare Virtualdub:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexvirtualdub.html