PDA

View Full Version : Problema con Telecom

Lucradis
28-12-2006, 23:32
Ho un grosso problema con telecom,adesso vi spiego tutto!Non ho pagato l'ultima fattura perchč mi sono stati addebitati tutti i canoni rimanenti della mia vecchia alice a 4 mega,perchč secondo loro ho tolto il servizio prima di un anno!Invece era da 4 anni che usavo alice.Nel frattempo sono diventato cliente tiscali in ull.Improvissamente ieri l'adsl tiscali sparisce,chiamando il 130 mi dicono che non c'č nessun problema,ma siccome non ho pagato la bolletta telecom molto sicuramente telecom mi ha tolto il serivizo offerto da tiscali.Essendo l'ultimo miglio ancora di telecom,potrebbe farlo senza problemi.In questo modo,non essendo un problema di tiscali,continueranno a fatturare ugualmente i giorni di disservizio.Adesso č possibile che telecom sia in grado di fare una cosa del genere?Cosi non va a danneggiare un cliente di un altro operatore e l'azienda stessa?

brucewillis71
29-12-2006, 01:51
E' possibilissimo che Telecom faccia come hai detto, a detta loro tu sei inadempiente nei loro riguardi e quindi ti tolgono il servizio.
Se danneggiano un'altra azienda (in questo caso Tiscali) stai pure sicuro che non č il loro primo problema !
Ciao e buona fortuna ! ;)

feboss
29-12-2006, 02:00
sicuro fosse alice e non TIN.IT?
con alice non si ha il rinnovo dell'anno contrattuale.Dopo aver superato il primo si č liberi...
Mentre con Tin.IT(anche se dovrebbero essere la stessa cosa dopo la fusione) cč ancora il rinnovo dell'anno contrattuale

Lucradis
30-12-2006, 18:19
E' possibilissimo che Telecom faccia come hai detto, a detta loro tu sei inadempiente nei loro riguardi e quindi ti tolgono il servizio.
Se danneggiano un'altra azienda (in questo caso Tiscali) stai pure sicuro che non č il loro primo problema !
Ciao e buona fortuna ! ;)

ok,io sono inadempiente nei loro riguardi,pero' non possono togliermi il servizio di un altro operatore che con loro non hanno a che fare,sono in ull se fossi sato in ws allora potrebbe anche essere!

Lucradis
30-12-2006, 18:20
sicuro fosse alice e non TIN.IT?
con alice non si ha il rinnovo dell'anno contrattuale.Dopo aver superato il primo si č liberi...
Mentre con Tin.IT(anche se dovrebbero essere la stessa cosa dopo la fusione) cč ancora il rinnovo dell'anno contrattuale

si alice!

Attaccabrighe
30-12-2006, 19:50
Questo č l'attuale contratto:

23. Il Contratto č a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrā recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identitā; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarā comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrā effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarā tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Il pagamento del canone residuo č dovuto solo se la cessazione č avvenuta durante il primo anno di contratto.