View Full Version : audigy Se o x-fi?
Axelscorpio
28-12-2006, 23:21
HO una audigy Se e volevo sapere se montando una X-Fi Xtreme Audio sentirei dei cambiamenti.. Per adesso ho le creative T6060 ma penso che in futuro le cambierò con qualcosa di meglio! grazie
Lascia perdere la Audio (vedi primo post del thread ufficiale sulle x-fi).
Di miglioramente, soprattutto in termini di performance nei giochi, dovresti averne (la SE non ha accelerazione hardware).
Axelscorpio
01-01-2007, 18:02
se prendo una xfi prendo la audio perchè è la meno costosa... sul sito sarà solo pubblicità però dice che anche la qualità audio è migliore! o no?
chapa al xfi ti da un audio con degli effetti da paura e magari anche un paio di cuffie o un sistema sorround buono
Axelscorpio
01-01-2007, 23:23
anche la xfi audio va bene allora? :) cmq usando vista finchè nn escono i driver giusti non riesco a sfruttarla appieno.
ho avuto anche io dei problemi con i driver per win vista e la xfi ma avevo risolto
Axelscorpio
01-01-2007, 23:32
sono usciti i driver a dicembre però non c'è insieme il software e comunque con media player va in 2.0.. solo con foobar si riesce a fare il 5.1!
ma l'emulazione per farla deve installare un programmma apposta?
strano io usavo i driver beta di ottebre se nn erro e nn avevo problemi....
lunico prob era installarti ci ho trafficato parecchio
Axelscorpio
01-01-2007, 23:37
quindi mi consigli l'acquisto? alla fine prenderei la Audio perchè la music costa un po' troppo... tanto io ci ascolto solo musica :P
ma io nn ho preso la xfi per laccelerazione audio ma per la qualita audio
tremblay
02-01-2007, 09:28
quindi mi consigli l'acquisto? alla fine prenderei la Audio perchè la music costa un po' troppo... tanto io ci ascolto solo musica :P
Se ascolti solo musica stai lontano da qualsiasi prodotto Creative :D
Axelscorpio
02-01-2007, 10:11
e allora che scheda audio dovrei prendere per la migliore qualità audio? (sempre sul prezzo della x-fi, 45€)
tremblay
02-01-2007, 10:16
Qualsiasi Envi24-based. Non fanno upsampling sgraditi, i DAC sono di alta qualità e suonano molto naturali.
Ma se non hai cuffie/diffusori veramente buoni puoi stare tranquillo anche con una audigy 1.
Axelscorpio
02-01-2007, 10:24
Ho le T6060 ma pensavo di prendere della altec lansing.. comunque dove le trovo delle schede audio envy24 based? fammi qualche esempio.. (economico :))
ma per favore allora le xfi cosa sono delle merd....
Guarda la questione è molto semplice. Se prendi la scheda solo per la musica (magari mp3) e per ascoltare con un impianto 5.1 come quello della creative, una scheda non integrata vala praticamente l'altra (in quella fsacia di prezzo).
Da parte loro le x-fi hanno il Cristalyzer (vedi recensione sul sito): è dibattuto se sia un sistema efficace o meno, ma qualche miglioramente dovresti avercelo (con gli mp3).
EDIT: leggo solo ora che hai una audigy SE. Imho lascia perdere, non avvertiresti differenze sensibili (l'unica speranza è il cristalyzer)
tremblay
02-01-2007, 13:40
ma per favore allora le xfi cosa sono delle merd....
Beh sono schede per giocare -_-°
Per la musica non è che vanno male, però non fanno quello che una scheda audio *ideale* deve fare.
Ho le T6060 ma pensavo di prendere della altec lansing.. comunque dove le trovo delle schede audio envy24 based? fammi qualche esempio.. (economico )
M-AUDIO revolution, ESI Juli@, Terratec Space, AUDIOTRAK Prodigy etc etc.
Ma ribadisco se non vuoi qualità audiofila rimani su una X-Fi... credo servano diffusori da almeno un migliaio d'euro per apprezzare i limiti (o una buona cuffia).
Axelscorpio
02-01-2007, 13:50
ok allora cerco tra quelle che mi hai scritto se ne trovo una per il mio budget.. delle casse da un migliaio di euro per l'x-fi vero? io ho delle modeste creative.. :P
ok allora cerco tra quelle che mi hai scritto se ne trovo una per il mio budget..
Non penso :D
Comunque il tuo problema sta nelle casse. Prendi un bel sistema 2.1 se vuoi ascoltare musica, e vedrai che anche senza cambiare scheda, la musica cambia ;)
Axelscorpio
02-01-2007, 13:57
la terratec aureon 7.1? ho visto che qualcuno l'ha anche moddata in prodigy
Guarda la questione è molto semplice. Se prendi la scheda solo per la musica (magari mp3) e per ascoltare con un impianto 5.1 come quello della creative, una scheda non integrata vala praticamente l'altra (in quella fsacia di prezzo).
Da parte loro le x-fi hanno il Cristalyzer (vedi recensione sul sito): è dibattuto se sia un sistema efficace o meno, ma qualche miglioramente dovresti avercelo (con gli mp3).
EDIT: leggo solo ora che hai una audigy SE. Imho lascia perdere, non avvertiresti differenze sensibili (l'unica speranza è il cristalyzer)
cioe ascolta vuoi dirmi che da integrato a zfi nn noti nulla?? hhahahaha per favore
Axelscorpio
02-01-2007, 14:02
Ho provato ad attaccare le logitech z4 ma anche se qualitativamente le sentivo migliori preferisco sentire la musica in 5.1! non sarò un audiofilo ma avere la musica che proviene solo da davanti non mi piace... dovrei prendere le Lx4 con anche le casse per portarlo in 5.1 ma costano un po'...
la terratec aureon 7.1? ho visto che qualcuno l'ha anche moddata in prodigy
Sì. Ma è solo una questione di driver. Se ne parla nel thread ufficiale sulla Aureon Space ;)
cioe ascolta vuoi dirmi che da integrato a zfi nn noti nulla?? hhahahaha per favore
Fai un profondo respiro e rileggi quello ho scritto.
Axelscorpio
02-01-2007, 14:21
:( allora mi sconsigliate di passare all'x-fi...
ho letto un po' su tutti i forum anche di casse e mi sembra di essere l'unico che ascolta musica in 5.1...
Ti assicuro che, nonostante sia altamente sconsigliato, non sei il solo :)
Axelscorpio
02-01-2007, 20:55
bene! allora mi consolo.. adesso stavo solo pensando di cambiare le t6060 con alteclansing vs3251
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.